Ogni volta che la lavo,

Tutto quanto riguarda la Caponord...
serat
NIUBBO
NIUBBO

Ogni volta che la lavo,

Messaggio da serat »

....da un po di tempo a questa parte, si accende sta fottutissima spia EFI :evil: :evil:
dopo qualche ora, evidentemente si asciuga la parte elettrica bagnata e tutto torna a posto!!
non riesco a capire.....premetto che le lavo con secchio e spugna, mai con acqua a pressione stando attento a non esagerare nel cruscotto e in corrispondenza del dissipatore sulla fiancata dx....tra l'altro mi è capitato di fare molti km sotto la pioggia torrenziale senza il minimo problema.....
BOOOOHHH!!!! :-? :-? :-?

ciao a tutti
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Un consiglio : non la lavare ! :shocking:
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Non parlarmi di lavaggio.... io l'ho lavata la prima volta ad un lavaggio fai da te (avete presente?) ed ho rovinato definitivamente i cerchioni....... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
victor
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da victor »

togli la sella, sulla sinistra vicino al morsetto della batteria vi sono due connettori a una via, uno maschio e uno femmina. Uniscili e riaccendi il motore. Al posto dell'ora comparirà la sigla dell'errore EFI. Se compare 1 vuol dire che non vi sono errori di tipo elettrico.
Fammi sapere.
saluti
Max_72
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max_72 »

Boh, io la lavo duramente con tutta la pressione e non mi succede mai nulla.
Ovviamente non la sparo diretta sul cruscotto, ma da almeno mezzo metro di distanza.
Per i cerchioni poi, boh... dovrebbero essere fatti per resistere a fango, sterro, brecciolino ed altro ancora... coma cacchio fa l'acqua a rovinarli?
Max_72
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Gillo »

A volte, quando la lavo, oppure quando prendo tanta pioggia, oppure quando è rimasta sotto la neve, mi restano accese appena appena le spie affianco a quella dell'EFI. E' palesemente un contatto dovuto all'acqua. Dopo un pò che corro infatti sparisce. Io penso che anche EFI possa avere la stessa causa.

Per quanto riguarda i cerchioni, li lavo ogni volta con pennello e benzina e sono sempre splendenti come appena comprati. Ardocapo, mi vien da pensare ad un difetto di fabbricazione, oppure sei andato vicino al mare e li hai bagnati con acqua salata.
Io lo feci con la mia vecchia RX 125 nell'inquinatissima acqua della laguna veneta. Mi restò per sempre l'alone.

CIAO !!!
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Ardocapo ha scritto:Non parlarmi di lavaggio.... io l'ho lavata la prima volta ad un lavaggio fai da te (avete presente?) ed ho rovinato definitivamente i cerchioni....... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Anche i miei sono rovinati, devi aver usato lo spruzzino sgrassante, troppo aggressivo per il pregiato alluminio dei cerchi Capy.
Dategli il gas, non fate la guerra.
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

gigabike ha scritto:
Ardocapo ha scritto:Non parlarmi di lavaggio.... io l'ho lavata la prima volta ad un lavaggio fai da te (avete presente?) ed ho rovinato definitivamente i cerchioni....... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Anche i miei sono rovinati, devi aver usato lo spruzzino sgrassante, troppo aggressivo per il pregiato alluminio dei cerchi Capy.
Mi accodo alla lista di quelli che hanno macchiato i cerchi con lo sgrassatore... :zitto:

Ma perchè il manuale non riporta alcuna avvertenza al riguardo ma solo stupide raccomandazioni a prova di scemo (tipo: toccare il motore quando è caldo può provocare ustioni...) :tocco:

Lamps sgrassati
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
serat
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da serat »

Un consiglio : non la lavare !
non posso, perde di prestazioni l'ultima volta ho rimosso un paio di kg di moscerini.... :ridi:
Ovviamente non la sparo diretta sul cruscotto, ma da almeno mezzo metro di distanza.
Per i cerchioni poi, boh... dovrebbero essere fatti per resistere a fango, sterro, brecciolino ed altro ancora... coma cacchio fa l'acqua a rovinarli?
non avevo dubbi caro max_zerodifetti.... :D

Scusa nonholenduro a parte gli scherzi, tu che hi smontato la tua CN più volte, secondo te dove potrebbe infilarsi l'acqua per darmi questa incredibile rottura di palle?

ciao
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

non avevo dubbi caro max_zerodifetti.... :D

Mi hai tolto le parole di bocca.... e comunque VERO........... ho usato il lavacerchi :evil:
Max_72
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max_72 »

ahahahha
Max_72
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

Dopo ogni lavaggio:
> qualche nipple di serraggio dei raggi con un pò di ruggine;
> se la espongo al sole appare un pò nebbia nel contagiri!
> quel caz... di cupolino trasparente, era trasparente......

ma ci pensate che non ho mai lavato un'auto!!!!!! e adesso....
Lamps + luminosi
Immagine Immagine Immagine
mondaniel67
NIUBBO
NIUBBO

hai provato col CRC?

Messaggio da mondaniel67 »

A me è successa la stessa cosa; ho usato un prodotto per i cerchioni.... :evil: rovinati!!
Dopo tante peripezie (e smoccoli vari), ho scoperto che le macchie visibili possono essere tolte in 2 modi: Polish con tanto olio di gomito oppure CRC (una passata e via).
Ritengo sia meglio il CRC in quanto credo che le macchie siano dovute all'ossidazione dello stesso cerchio.
Spero di esserti stato utile....bye.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Grazie... il CRC credo di poterlo reperire ( non so dove ma lo farò).... la cosa che non riuscirò mai a torvare sarà l'olio di gomito...... me ne mandi un po'? :P
Approposito... da dove scrivi?
mondaniel67
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mondaniel67 »

Se ci fai caso, ti ho detto che è meglio il secondo modo (CRC), così fatichi di meno!! :lol:
Ah....già...scrivo da Prato
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”