Pagina 1 di 2

Ogni volta che la lavo,

Inviato: sabato 27 marzo 2004, 20:33
da serat
....da un po di tempo a questa parte, si accende sta fottutissima spia EFI :evil: :evil:
dopo qualche ora, evidentemente si asciuga la parte elettrica bagnata e tutto torna a posto!!
non riesco a capire.....premetto che le lavo con secchio e spugna, mai con acqua a pressione stando attento a non esagerare nel cruscotto e in corrispondenza del dissipatore sulla fiancata dx....tra l'altro mi è capitato di fare molti km sotto la pioggia torrenziale senza il minimo problema.....
BOOOOHHH!!!! :-? :-? :-?


ciao a tutti

Inviato: sabato 27 marzo 2004, 22:00
da nonholenduro
Un consiglio : non la lavare ! :shocking:

Inviato: sabato 27 marzo 2004, 22:51
da Ardocapo
Non parlarmi di lavaggio.... io l'ho lavata la prima volta ad un lavaggio fai da te (avete presente?) ed ho rovinato definitivamente i cerchioni....... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Inviato: sabato 27 marzo 2004, 23:34
da victor
togli la sella, sulla sinistra vicino al morsetto della batteria vi sono due connettori a una via, uno maschio e uno femmina. Uniscili e riaccendi il motore. Al posto dell'ora comparirà la sigla dell'errore EFI. Se compare 1 vuol dire che non vi sono errori di tipo elettrico.
Fammi sapere.
saluti

Inviato: domenica 28 marzo 2004, 12:34
da Max_72
Boh, io la lavo duramente con tutta la pressione e non mi succede mai nulla.
Ovviamente non la sparo diretta sul cruscotto, ma da almeno mezzo metro di distanza.
Per i cerchioni poi, boh... dovrebbero essere fatti per resistere a fango, sterro, brecciolino ed altro ancora... coma cacchio fa l'acqua a rovinarli?

Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 15:35
da Gillo
A volte, quando la lavo, oppure quando prendo tanta pioggia, oppure quando è rimasta sotto la neve, mi restano accese appena appena le spie affianco a quella dell'EFI. E' palesemente un contatto dovuto all'acqua. Dopo un pò che corro infatti sparisce. Io penso che anche EFI possa avere la stessa causa.

Per quanto riguarda i cerchioni, li lavo ogni volta con pennello e benzina e sono sempre splendenti come appena comprati. Ardocapo, mi vien da pensare ad un difetto di fabbricazione, oppure sei andato vicino al mare e li hai bagnati con acqua salata.
Io lo feci con la mia vecchia RX 125 nell'inquinatissima acqua della laguna veneta. Mi restò per sempre l'alone.

CIAO !!!

Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 17:40
da gigabike
Ardocapo ha scritto:Non parlarmi di lavaggio.... io l'ho lavata la prima volta ad un lavaggio fai da te (avete presente?) ed ho rovinato definitivamente i cerchioni....... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Anche i miei sono rovinati, devi aver usato lo spruzzino sgrassante, troppo aggressivo per il pregiato alluminio dei cerchi Capy.

Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 19:06
da Sgaio
gigabike ha scritto:
Ardocapo ha scritto:Non parlarmi di lavaggio.... io l'ho lavata la prima volta ad un lavaggio fai da te (avete presente?) ed ho rovinato definitivamente i cerchioni....... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Anche i miei sono rovinati, devi aver usato lo spruzzino sgrassante, troppo aggressivo per il pregiato alluminio dei cerchi Capy.
Mi accodo alla lista di quelli che hanno macchiato i cerchi con lo sgrassatore... :zitto:

Ma perchè il manuale non riporta alcuna avvertenza al riguardo ma solo stupide raccomandazioni a prova di scemo (tipo: toccare il motore quando è caldo può provocare ustioni...) :tocco:

Lamps sgrassati

Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 21:26
da serat
Un consiglio : non la lavare !
non posso, perde di prestazioni l'ultima volta ho rimosso un paio di kg di moscerini.... :ridi:
Boh, io la lavo duramente con tutta la pressione e non mi succede mai nulla.
Ovviamente non la sparo diretta sul cruscotto, ma da almeno mezzo metro di distanza.
Per i cerchioni poi, boh... dovrebbero essere fatti per resistere a fango, sterro, brecciolino ed altro ancora... coma cacchio fa l'acqua a rovinarli?
non avevo dubbi caro max_zerodifetti.... :D

Scusa nonholenduro a parte gli scherzi, tu che hi smontato la tua CN più volte, secondo te dove potrebbe infilarsi l'acqua per darmi questa incredibile rottura di palle?

ciao

Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 22:12
da Ardocapo
Boh, io la lavo duramente con tutta la pressione e non mi succede mai nulla.
Ovviamente non la sparo diretta sul cruscotto, ma da almeno mezzo metro di distanza.
Per i cerchioni poi, boh... dovrebbero essere fatti per resistere a fango, sterro, brecciolino ed altro ancora... coma cacchio fa l'acqua a rovinarli?
non avevo dubbi caro max_zerodifetti.... :D

Mi hai tolto le parole di bocca.... e comunque VERO........... ho usato il lavacerchi :evil:

Inviato: martedì 30 marzo 2004, 0:42
da Max_72
ahahahha

Inviato: martedì 30 marzo 2004, 0:51
da glaucot
Dopo ogni lavaggio:
> qualche nipple di serraggio dei raggi con un pò di ruggine;
> se la espongo al sole appare un pò nebbia nel contagiri!
> quel caz... di cupolino trasparente, era trasparente......

ma ci pensate che non ho mai lavato un'auto!!!!!! e adesso....
Lamps + luminosi

hai provato col CRC?

Inviato: venerdì 14 maggio 2004, 23:43
da mondaniel67
Ardocapo ha scritto:Non parlarmi di lavaggio.... io l'ho lavata la prima volta ad un lavaggio fai da te (avete presente?) ed ho rovinato definitivamente i cerchioni....... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
A me è successa la stessa cosa; ho usato un prodotto per i cerchioni.... :evil: rovinati!!
Dopo tante peripezie (e smoccoli vari), ho scoperto che le macchie visibili possono essere tolte in 2 modi: Polish con tanto olio di gomito oppure CRC (una passata e via).
Ritengo sia meglio il CRC in quanto credo che le macchie siano dovute all'ossidazione dello stesso cerchio.
Spero di esserti stato utile....bye.

Inviato: sabato 15 maggio 2004, 10:15
da Ardocapo
Grazie... il CRC credo di poterlo reperire ( non so dove ma lo farò).... la cosa che non riuscirò mai a torvare sarà l'olio di gomito...... me ne mandi un po'? :P
Approposito... da dove scrivi?

Inviato: sabato 15 maggio 2004, 12:31
da mondaniel67
Se ci fai caso, ti ho detto che è meglio il secondo modo (CRC), così fatichi di meno!! :lol:
Ah....già...scrivo da Prato