Pagina 1 di 1

Inviato: martedì 9 luglio 2002, 22:49
da blaske
Salve un saluto a tutti i caponordisti.
Ho comprato la capo a Gennaio e solo adesso la comincio ad usare regolarmente; volevo chiede (ho già letto un altro messaggio a proposito) dei beccheggi dello sterzo a velocita inferiori ai 60km/h e quando vado oltre i 160-170km/h sento il manubrio molto leggero con facili ondeggiamenti dello stesso. Per la cronaca qui a Perugia al concessionario Aprilia non hanno l'Axone seppure richiesto da tempo, mentre sono abbastanza forniti per gli accessori.
Ciao a tutti.

Inviato: martedì 9 luglio 2002, 23:21
da attila
Benvenuto Blaske,
come hai fatto a resistere ed a farci pochi km? Io da quando l'ho acquistata maledico ogni giorno di "non utilizzo" :razz:
Per quanto riguarda il beccheggio e relative vibrazioni chi lo ha riscontrato è Evan, che ogni tanto si fà vivo, e che magari nel frattempo ha trovato la soluzione...
lamps_augurali... :smile:

Inviato: mercoledì 10 luglio 2002, 0:26
da edoledo
Ciao, benvenuto da un pivello di questo forum (anch'io iscritto da poco).
Ciao a tutti

Inviato: mercoledì 10 luglio 2002, 8:32
da bikelink
welcome biker..
domanda scoantata : hai controllato la pressione delle gomme ?
i sintomi he descrivete sembrerebbero derivare da problemi di gomme, equilibratura ecc....
di sicuro non alla ciclistica.

Inviato: venerdì 12 luglio 2002, 2:11
da evan
Non lo so quanti chilometri hai fatto comunque bisogna registrare bene il canotto e controllare l'equillibratura delle ruote davanti e dietro.Attezione.Anche il baulletto dietro molte volte aumenta l'effeto non lo provoca.Io ho fatto quasi tutto e sono riuscito a diminuirlo abbastanza ma non di farlo sparire perche il problema sta anche sulla gomma anteriore.Adesso lo fa solo tra 80-90km/h.Faro un po ti chilometri ancora e la portero a registrare di nuovo il canotto.Spero che sparira tutto quando cambiero le gomme.Non lo so alla fine se una moto da genere,con la sua potenzialita e con la velocita massima cosi elevata aveva bisogno di un amortizzatore di sterzo.Speriamo che si vedra su la nuova versione.
Comunque la verita e che alqune sono uscite piu alte perche l'aprilia cerca di far sparire l'afondamento della forcella sulle frenate. (quello che succedeva con le prime).Spero che ti ho aiutati.
A presto

Inviato: venerdì 12 luglio 2002, 22:28
da carlodg
Sulla mia succede a circa 190 e credo che sia dovuto alla presenza del bauletto posteriore. Vi saprò dire cosa succede senza.
Lamps