Inviato: sabato 13 luglio 2002, 1:46
Salve a tutti, dopo circa 4.200 Km mi sono trovato di fronte ad un problema: durante l'ultima vacanza a Bormio (motoraduno, Stelvio ecc), scendendo dal passo del Bernina, in una curva a destra ho grattato il perno sotto la pedalina.
A me piace molto buttare in piega la moto, ma francamente una cosa del genere non mi era mai capitata, dimenticavo sulla moto eravamo io e mia moglie (90 Kg + 65 Kg, regolazione precarico e freno posteriore standard): di conseguenza da quel momento ho qualche incertezza nel buttar giù la CN.
Ritornato nella mia adorata Livorno sono andato a ritirare il cavalletto centrale, una volta montato mi sono accorto che devono essere sostituiti i perni sotto le pedaline del guidatore con altri più lunghi, di conseguenza si piega ancora meno: infatti alla prima curva con una piega "tranquilla" ho subito grattato!!!
Mi sono recato dal mio meccanico di fiducia il quale mi ha suggerito di dare più precarico al mono e di limare la battuta del cavalletto centrale per recuperare un paio di cm di altezza: comunque a concludere la cosa che chiedo a voi tutti e se è possibile che una moto come la CN, fatta per viaggiare (prevalentemente su strada, ho provato a fare uno sterrato sempre in due e toccavo irrimediabilmente sotto...) debba avere dei limiti così vistosi in piega e se anche voi avete avuto questo problema o magari è la mia che ha un difetto al mono.
Grazie a tutti per le eventuali risposte e consigli
Massy da Livorno
A me piace molto buttare in piega la moto, ma francamente una cosa del genere non mi era mai capitata, dimenticavo sulla moto eravamo io e mia moglie (90 Kg + 65 Kg, regolazione precarico e freno posteriore standard): di conseguenza da quel momento ho qualche incertezza nel buttar giù la CN.
Ritornato nella mia adorata Livorno sono andato a ritirare il cavalletto centrale, una volta montato mi sono accorto che devono essere sostituiti i perni sotto le pedaline del guidatore con altri più lunghi, di conseguenza si piega ancora meno: infatti alla prima curva con una piega "tranquilla" ho subito grattato!!!
Mi sono recato dal mio meccanico di fiducia il quale mi ha suggerito di dare più precarico al mono e di limare la battuta del cavalletto centrale per recuperare un paio di cm di altezza: comunque a concludere la cosa che chiedo a voi tutti e se è possibile che una moto come la CN, fatta per viaggiare (prevalentemente su strada, ho provato a fare uno sterrato sempre in due e toccavo irrimediabilmente sotto...) debba avere dei limiti così vistosi in piega e se anche voi avete avuto questo problema o magari è la mia che ha un difetto al mono.
Grazie a tutti per le eventuali risposte e consigli
Massy da Livorno