Pagina 1 di 1
e a 50.000 ci siamo arrivati .
Inviato: sabato 17 maggio 2014, 9:02
da bat21rsv
grazie al forum che ha svegliato il domatore di scimmie che c'è in me che mi ha consentito di anticipare le magagne della capo siamo felicemente arrivati a 50.000 km . tutte le volte che la guardo continuo ad apprezzare le forme , tutte le volte che la guido apprezzo le indubbie doti telaistiche e la risposta del motore , continuo a rimpiangere un impianto frenante all'altezza del peso della moto . la capo ha conquistato anche mia moglie che non vede l'ora di saltare sul sellino posteriore e partire per le nostre zingarate . nel frattempo ho provato altre concorrenti ma non ho trovato nulla che mi possa spingere a pensare di sostituirla . la nuova v-strom la trovo molto " plasticosa " e onestamente a parte i freni non ha niente di più della capo , la stelvio è semplicemente " diversa " ma non così tanto da dire " è la mia prossima moto " .
attualmente di scimmie parlando ha :
-regolatore mosfet con modifica wulox
-tubi carburante metallici
-contamarce
-voltemetro giampymade
-mono bitubo e forcelle lavorate bitubo
-faretti givi
-ricarica smartphone doppia
-cambio rovesciato
-dischi freno braking
-mappatura giampymade
programmi futuri sostituire la pompa dei freni di serie con una performance tecnology che era montata sulla R1 da pista di mio fratello ma devo ancora capire bene come fare a costruire il supporto per lo specchietto , il paramani e il serbatoio del fluido e decidere cosa fare dell'impianto ABS che ha la pompa di ricircolo partita e quindi è fuori servizio ; non che ne senta la mancanza infatti una delle opzioni è rimuoverlo definitivamente ma non sono sicuro che la cosa sia legale .
saluti a tutti i compagni di marca !!!!!
Re: e a 50.000 ci siamo arrivati .
Inviato: sabato 17 maggio 2014, 12:26
da D@rione
Re: e a 50.000 ci siamo arrivati .
Inviato: sabato 17 maggio 2014, 13:07
da ElCaimanDelPiave
Per l'ABS c'è un utente, or non ne ricordo il nick, che aveva trovato analogia tra la pompa della capo e quella della Fiat punto.
Comunque per frenare di più il montaggio di pinze Brembo oro è semplice e abbastanza a buon mercato.
Re: e a 50.000 ci siamo arrivati .
Inviato: sabato 17 maggio 2014, 14:45
da Paolo TP
Per i supporti specchietti no problem!!!! vendono i cavalloti da sosituire a qelli si serie con i fori filettati.............Sono Brembo..........ma cercali in giro perchè in Aprilia ti chiedono 20 eu cadauno!!! Per le pinze cerca le triple bridge perchè sono leggermente più strette delle brembo oro a due pastiglie (frenano meglio.........4 è meglio di 2!)
buone frenate
Re: e a 50.000 ci siamo arrivati .
Inviato: sabato 17 maggio 2014, 17:19
da Andrea66
Re: e a 50.000 ci siamo arrivati .
Inviato: sabato 17 maggio 2014, 17:36
da gioroma
Re: e a 50.000 ci siamo arrivati .
Inviato: lunedì 19 maggio 2014, 12:50
da bat21rsv
le triple bridge sono radiali , richiedono i dischi da 320 ( i dischi li ho cambiati l'anno scorso ... ) e questo mi mette a rischio ritiro libretto se trovo il tutore dell'ordine preparato cosa che vorrei assolutamente evitare . per il problema all'ABS ho già parlato con l'utente a cui fate riferimento ma mi è parso di capire che in realtà lui non l'abbia ancora fatto . nonostante ciò ho cercato una pompa di una punto per fare il lavoro ma anche su ebay costano più di 100€ e il rischio di un buco nell'acqua è troppo elevato senza contare che si interviene su un componente che se ti molla sono uccelli per diabetici . per questo preferirei eliminare del tutto l'ABS . come già detto devo capire se la cosa è legalmente fattibile o no .
Re: e a 50.000 ci siamo arrivati .
Inviato: lunedì 19 maggio 2014, 13:05
da fedro69
Le "triple Bridge" (Brembo P4 34/34) NON sono radiali e hanno l'attacco da 65 mm come le Brembo P4 32/34 ...
bat21rsv ha scritto:...per questo preferirei eliminare del tutto l'ABS . come già detto devo capire se la cosa è legalmente fattibile o no .
tanto fattibile quanto montare dischi da 320

(che poi con l'adattatore su misura puoi usarle anche per dischi di diametro inferiore

)
Teoricamente passando per il controllo tecnico alla motorizzazione puoi farti mettere a libretto entrambe le modifiche

Re: e a 50.000 ci siamo arrivati .
Inviato: lunedì 19 maggio 2014, 16:24
da OnlyVu
fedro69 ha scritto:Le "triple Bridge" (Brembo P4 34/34) NON sono radiali e hanno l'attacco da 65 mm come le Brembo P4 32/34 ...
Le 32/34 sono progettate per un range di diametri che le rende compatibili con i 300 mm, mentre anche le assiali "triple Bridge" con attacco da 65 richiederebbero dischi da 320.
Molti infatti montano queste
triple con dischi da 300 (Giampy anche al retrotreno) ma la pastiglia risulta un pò troppo abbondante, anche se, pare, non si siano registrati finora problemi particolari.
Re: e a 50.000 ci siamo arrivati .
Inviato: martedì 20 maggio 2014, 15:31
da bat21rsv
In sostanza se mi procuro queste 32/34 cos'altro mi servirebbe per fare il lavoro ?
Re: e a 50.000 ci siamo arrivati .
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 0:42
da OnlyVu
bat21rsv ha scritto:In sostanza se mi procuro queste 32/34 cos'altro mi servirebbe per fare il lavoro ?
Si tratta delle cosiddette "brembo oro" possono essere però anche di colore diverso.
Sostanzialmente ti occorrono i supporti per adattarle agli attacchi della forcella. Giampaolo deve averne sicuramente qualcuno che gli è rimasto.
Poi servono delle viti di adeguata lunghezza e passo.
Se metti le triple bridge assiali e hai una Caponord ABS puoi evitare di cambiare i tubi freno.
Con una Caponord prima serie, che non li ha, i tubi in treccia comunque servono, quindi vanno scelti in funzione delle pinze (oro o triple bridge).
Montando pinze serie oro, gli attacchi sono comunque angolati in maniera che i tubi originali di nessuna Caponord siano compatibili, quindi bisogna procurarseli.
GDA Giampaolo supporti pinze anteriori
Produzione Capyrex supporti pinze anteriori
Ultimamente sono stati costruiti a tiratura limitata, anche i supporti per montare al posteriore le stesse pinze.
GDA Giampaolo supporti pinze posteriori
Re: e a 50.000 ci siamo arrivati .
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 8:07
da Bimbo75
20140518_163325.jpg
festeggiati al Abetone domenica dopo aver fatto 350 km.....Hai appena finito il rodaggio ad un pistone...Ti aspettiamo a ben altre mete kilometriche
