Vi racconto le mie prime "1000kmImpressioni"!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Beboso_18
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 1000

Vi racconto le mie prime "1000kmImpressioni"!

Messaggio da Beboso_18 »

Ciao a tutti,a Maggio ho portato a casa la mia Bestiolina e pochi giorni fa ho fatto i miei primi 1000 km, e questi sono i pro ed i contro che ho riscontrato:
PRO:
-Agilità ed immediata confidenza che trasmette
-Un gran motore,con un gran tiro ad ogni regime(migliore di Ducati 1000 a mio avviso)
-Comodità di guida e del passeggero
CONTRO:
-Consumi forse un pelino sopra la media(ma qualche volta ci ho dato qualche tiratina :egizio:)
-Indicatore della benza non troppo preciso
-peso da ferma nelle manovre da fermo
-A volte faccio fatica a trovare la folle arrivando dalla 1^ marcia,come quasi che si impuntasse per andare in folle..ma magari sono io anche se con la ducati non mi capitava!

Della mia Capo ne sono stra contento,mi piace e mi ha letteralmente rubato il cuore grazie alla sua guida assolutamente fantastica..
la mia è un 2003 ed ha 40000 km,e credo che non abbia assolutamente nulla da invidiare alla blasonata BMW gs...ma come ha fatto a non avere successo??!!!mah...
Ora mi sta venendo già la scimmia per migliorarla esteticamente,tipo anodizzare i cerchi di nero,e magari dare una rifrescata alla verniciatura personalizzandola..vediamo come sono le finanze più avanti..ora non ho tempo di lasciarla "tranquilla"!! :doppiok:
sono a disposizione per ogni consiglio e suggerimento estetico che vi sentite di dare eh...li accetto ben volentieri!

Ringrazio tutti voi del forum perchè ho trovato e trovo info utili spulciando qua e là...

holaaaaaa :cn:
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Re: Vi racconto le mie prime "1000kmImpressioni"!

Messaggio da phoenix78 »

bravo, hai colto nel segno, ma i contro non sono poi veri contro
- i consumi si risolvono con la mappa catfish
- l'indicatore della benza è "naif" da quel brivido che ci vuole, se no sarebbe un'honda
- il peso è alto di proposito, le moto sono per unomini duri, o ce l'hai i muscoli o te li fa venire Lei
- il problema del folle a me viene con l'olio sbagliato o vecchio, con il bardahal xtc c60 15-50 nuovo il cambio è morbido e perfetto

ci risentiamo a 10mila, vedrai che non avrai più contro se la curi come ti insegnerà il forum
Nihil Difficile Volenti
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Quoto Phoenix. Con la mappa migliori anche l'erogazione in basso.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
lforna10
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: capo 2003 rosso
Tel: 3475210724

Messaggio da lforna10 »

Straquoto :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
Caponord 07/2003 Rosso
Immagine
Daddo-1983
NIUBBO
NIUBBO
Moto: etv 1000 Caponord
Tel: 3911734201

Messaggio da Daddo-1983 »

Se posso permettermi... Piuttosto che rivisitare la carrozzeria controllerei l'impianto elettrico .. Vedi regolatore di tensione, teleruttore e bobine... Che sono i punti deboli...
Poi per l'estetica c'è tempo...
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Bravo Beboso :clapclap:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Daddo-1983 ha scritto:... Vedi regolatore di tensione, teleruttore e bobine... Che sono i punti deboli...
Basta che cambi il regolatore di tensione con un mosfet, fatto quello le bobine diventano eterne e il motore parte anche con un teleruttore giocattolo (si fa per dire) :hallo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
elocodeviloco
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da elocodeviloco »

Sting AB ha scritto:
Daddo-1983 ha scritto:... Vedi regolatore di tensione, teleruttore e bobine... Che sono i punti deboli...
Basta che cambi il regolatore di tensione con un mosfet, fatto quello le bobine diventano eterne e il motore parte anche con un teleruttore giocattolo (si fa per dire) :hallo:
beh insomma :ko: a me una bobina del posteriore si è fulminata dopo aver messo il mosfet. Comunque quoto i pro della capo e aggiungerei che ha una linea vedamente bella. Il regolatore mosfet, l'eliminazione dei due, sottolineo due!, connettori marrone che ci sono tra il regolatore di tensione e l'alternatore (si fondono che è un piacere! e ti lasciano a piedi...), il montaggio di un voltmetro in plancia, la sostituzione (preventiva e a basso costo) dell'interruttore sulla cavalletta laterale (ci cola l'olio della catena sopra crepando la gomma di protezione e facendo entrare acqua manda in tilt l'interruttore) sono, a mio modesto e irrilevante parere, cose da fare subito :doppiok:
Immagine

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)

davmar19@virgilio.it
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

elocodeviloco ha scritto: beh insomma :ko: a me una bobina del posteriore si è fulminata dopo aver messo il mosfet...
E si vede che si era bella cotta con il regolatore originale e quando ha ricevuto la tensione giusta col mosfet ha esalato l'ultimo respiro... io da quando ho il mosfet dormo sogni tranquilli, ovviamente quando l'ho montato ho eliminato i connettori marroni :ok:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
elocodeviloco
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da elocodeviloco »

:D passando ad altro grande e pericoloso difetto; innesti rapidi dal serbatoio agli inettori in plastica da cambiare con innesti in metallo, sul sito ci sono tutte le indicazioni su come sostituirli!
Immagine

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)

davmar19@virgilio.it
Gooblin73
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord Nero lucida 2007

Messaggio da Gooblin73 »

Auguri e complimenti, vedrai che la Capona è una moto a 360°!!
Quoto chi ti ha già suggerito di dare una revisionata all'impianto elettrico, in particolare un morsetto marrone che dà proprio sul motore, da togliere definitivamente e unire i fili con saldatura o sostituirli....
Quoto anche Elocodeviloco, da cambiare immediatamente gli innesti....pericolosissimi!
:italia: :cn:
" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"

Franklin Delano Roosvelt
drZivago
NIUBBO
NIUBBO
Tel: 3464925159

Messaggio da drZivago »

[quote="Beboso_18"]Ciao a tutti,a Maggio ho portato a casa la mia Bestiolina e pochi giorni fa ho fatto i miei primi 1000 km, e questi sono i pro ed i contro che ho riscontrato:

-A volte faccio fatica a trovare la folle arrivando dalla 1^ marcia,come quasi che si impuntasse per andare in folle..ma magari sono io anche se con la ducati non mi capitava!

Della mia Capo ne sono stra contento,mi piace e mi ha letteralmente rubato il cuore grazie alla sua guida assolutamente fantastica..
la mia è un 2003 ed ha 40000 km,e credo che non abbia assolutamente nulla da invidiare alla blasonata BMW gs...ma come ha fatto a non avere successo??!!!mah...
Ora mi sta venendo già la scimmia per migliorarla esteticamente,tipo anodizzare i cerchi di nero

ciao complimenti per l'acquisto!
beh il giudizio estetico ovvio è soggettivo, non è bello ciò che è bello ma ciò che piace, però se mi permetti non sono pro anodizzare i cerchi perchè così come sono legano con il telaio e il forcellone;
il cambio è fantascientifico, NON devi lamentarti :nono: la stessa cosa succede col transalp che mi sembra lo facciano certi giapponesi... :salam: ;
sul nulla da invidiare beh dai sei un pelino di parte :D ma va bene così hai il dna giusto del caponordista doc, la nostra è la migliore :uaz:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

DrZivago non so cosa volevi fare nel tuo messaggio precedente, ma ti prego di porre attenzione quando vuoi quotare un post di altro utente o arrichire con caratteri corisvo o grassetto. Ci sono i relativi pulsanti, se non si è sicuri per ogni messaggio c'è il pulsante "Anteprima" che è proprio accanto a "Invia".

Grazie.

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
drZivago
NIUBBO
NIUBBO
Tel: 3464925159

Messaggio da drZivago »

ok. starò più attento, chiedo scusa se ciò ha comportato un problema.

lamps
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

drZivago ha scritto:ok. starò più attento, chiedo scusa se ciò ha comportato un problema.

lamps
Tranquillo nessun problema. E' solo una questione di rendere facile la lettura a tutti. :ok:

Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”