STO PROPRIO PERDENDO LA PAZIENZA

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Avatar utente
Daddo-1983
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 18:57
Moto: etv 1000 Caponord
Tel: 3911734201
Località: Cave (RM)

Re: STO PROPRIO PERDENDO LA PAZIENZA

Messaggio da Daddo-1983 »

Sono andato da piccari moto.
Cambio olio con olio barthall, filtro olio e ruota libera. ..
La ruota libera però non è originale perché costava troppo...
Ne ha adattata una di un'altra moto ma non so quale...
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: STO PROPRIO PERDENDO LA PAZIENZA

Messaggio da Tatanka »

Non sapevo esistesse una ruota libera equivalente, ma nella vita non si finisce mai di imparare. Oppure avrà sostituito solamente la molletta che regge i cilindretti della ruota libera che sicuramente non saranno stati tanto rovinati.
Avatar utente
Daddo-1983
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 18:57
Moto: etv 1000 Caponord
Tel: 3911734201
Località: Cave (RM)

Re: STO PROPRIO PERDENDO LA PAZIENZA

Messaggio da Daddo-1983 »

Non so che dirti. ... non ho avuto tempo di andare ad assistere mentre la sistemava... quindi riferisco quello che mi è stato detto. .. :balle:
L'importante è che adesso parte subito. .. :salta:
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: STO PROPRIO PERDENDO LA PAZIENZA

Messaggio da Tatanka »

Sicuramente [emoji108]
kissene82+
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 18:02
Moto: caponord 1000
Tel: 3278947935
Località: NOVARA

Re: STO PROPRIO PERDENDO LA PAZIENZA

Messaggio da kissene82+ »

Buongiorno a tutti...
Mi chiamo Claudio e scrivo da Novara.
Ieri ho acquistato una CN del 2002 con 22.000 km....
Vorrei prevenire i problemi elettronici facendo la modifica al regolatore di tensione..
Mi consigliate un buon meccanico o se qualcuno e' dei dintorni mi da una mano...
Sono pronto a tutto...
Resto a vostra completa disposizine
Grazie anticipatamente....
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: STO PROPRIO PERDENDO LA PAZIENZA

Messaggio da mcr »

A Cesano Maderno (MI) c'è Mago G ovvero Giampaolo.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: STO PROPRIO PERDENDO LA PAZIENZA

Messaggio da Moma »

Tatanka ha scritto: Non sapevo esistesse una ruota libera equivalente, ma nella vita non si finisce mai di imparare. Oppure avrà sostituito solamente la molletta che regge i cilindretti della ruota libera che sicuramente non saranno stati tanto rovinati.
Ciao bello (si fa per dire) :prrr:

Si, la nostra ruota libera é identica a quella Ducati (e naturalmente in Ducati costa meno) basta solo trovare il raccordo dei numeri di riferimento ricambio. In più, sicuramente come Ducati se ne trovano di usate....

In ogni caso, anche se il meccanico in questa occasione ne avesse presa una usata, per 300 euro e il lavoro complessivamente fatto non lo ha trattato male.

Daddo.... non perdere proprio ora la pazienza perché risolte queste piccole cose, ne farai tantissima di strada.... :ok:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: STO PROPRIO PERDENDO LA PAZIENZA

Messaggio da Tatanka »

Moma ha scritto: Ciao bello (si fa per dire) :prrr:
Sono bellissimo :egizio: :egizio: :egizio:
Avatar utente
AlexETV
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 15:29
Moto: CAPONORD

Re: STO PROPRIO PERDENDO LA PAZIENZA

Messaggio da AlexETV »

Moma ha scritto:
Tatanka ha scritto: Non sapevo esistesse una ruota libera equivalente, ma nella vita non si finisce mai di imparare. Oppure avrà sostituito solamente la molletta che regge i cilindretti della ruota libera che sicuramente non saranno stati tanto rovinati.


Ciao bello (si fa per dire) :prrr:

Si, la nostra ruota libera é identica a quella Ducati (e naturalmente in Ducati costa meno) basta solo trovare il raccordo dei numeri di riferimento ricambio. In più, sicuramente come Ducati se ne trovano di usate....

In ogni caso, anche se il meccanico in questa occasione ne avesse presa una usata, per 300 euro e il lavoro complessivamente fatto non lo ha trattato male.

Daddo.... non perdere proprio ora la pazienza perché risolte queste piccole cose, ne farai tantissima di strada.... :ok:
ciao scusa il disturbo, sai esattamente il modello l'anno della moto e il codice della ruota libera della ducati ke va bene x la caponord 1000? grazie
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: STO PROPRIO PERDENDO LA PAZIENZA

Messaggio da OnlyVu »

Cito ApriliaGarage.it.....la discussione riguarda però la ruota libera della RSV twin (Rotax).

Inizialmente la ruota libera acquistata per essere montata sull'RSV era quella della Monster 900 precedente al 2000 (che probabilmente equipaggiava anche altre moto Ducati).
Poi lo stesso ricambio sarebbe stato impiegato per le 748, le 996,998,696 ....
....identico nei fatti ma con diverso riferimento, in quanto in tempi più recenti, la vecchia codifica sembra sia stata abbandonata.

CODICI:

Aprilia - AP0659110

Ducati - 70140071A --> vecchio codice
Ducati - 70140241A --> codice attuale

Qui sotto le immagini del ricambio Ducati (tratte sempre da ApriliaGarage.it).

In base alle esperienze di quanti l'hanno acquistata e montata, sembra che anche questo nuovo codice (70140241A) sia sicuramente quello giusto per il Rotax dell'RSV.

Siccome il ricambio Aprilia AP0659110 è utilizzabile su Rsv, Rst Futura, Etv Caponord, non dovrebbero esserci dubbi riguardo alla compatibilità di questa ruota libera Ducati anche con la ns. moto.... almeno in teoria.

Si vocifera poi della possibilità che venga utilizzata anche da svariate moto giapponesi (si noterà infatti, sulla scatola qui sotto, la presenza della dicitura "COUNTRY OF ORIGIN JAPAN").

Prezzo (all'epoca della discussione - 2013) ---> circa 60 euro, contro i più di 300 del ricambio originale Aprilia, poi però ho letto di chi l'ha pagata 120.

A meno di conferme da parte di caponordisti, che possano rassicurare del tutto sull'utilizzabilità della ruota libera Ducati, è comunque fortemente consigliabile portarsene dietro una originale, magari presa in prestito, per una comparazione visiva preliminare all'acquisto.
RL002.jpg
ruota libera caponord ruota libera caponord ruota libera caponord ruota libera caponord ruota libera caponord ruota libera caponord ruota libera caponord ruota libera caponord ruota libera caponord ruota libera caponord ruota libera caponord ruota libera caponord ruota libera caponord
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”