Problem con la batteria cerco aiuto

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Avatar utente
Basilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2013, 13:29
Moto: aprilia caponord 2001
Località: Roccapiemonte (Sa)

Problem con la batteria cerco aiuto

Messaggio da Basilio »

ragazzi ho cercato sul forum come fare la modifica wulox ma non ho trovato il link giusto. Vorrei farla perchè mi capita spesso che la moto appena presa dal box parte subito ed esco in giro poi dopo un paio di soste la moto non parte come se la batteria è a terra. Misuro la tensione la mattina a moto spenta misura 13.5 quando è in moto 13.8 fino a 14.3. quando capita che non vuol partire segna 12.5. Ora la mia domanda è dove cazzo sta il problema ? non riesco a capire se è un problema di batteria oppure altro datemi una mano perchè non è bello andare in giro con i cavi nel bauletto sperando di trovare qualcuno che ti "faccia accendere" ed avere la paura di non ripartire più con la tua batteria.
prima Kawasaki Z1000 colore rosso anno 2004 comprata a maggio 2006
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: Problem con la batteria cerco aiuto

Messaggio da ELBANO »

Ciao Basilio...
Ti do un consiglio...
Non perdere tempo...prova a contattare Giampaolo...
Ti farà qualche domanda...e ti dirà ESATTAMENTE cosa devi fare..
Ti dico questo per esperienza mia e di molti qui dentro a questo forum...

Elbano
...Carbonaro DOCG...
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: Problem con la batteria cerco aiuto

Messaggio da AlCapone »

Oppure.... https://drive.google.com/open?id=0B4Sj2 ... UJERDQ5b1U

se non trovi qualcosa cerca sempre su LA CAPOBIBBIA :uhahah:

Per il problema specifico però anch'io ti consiglio di contattare Giampaolo... secondo me devi cambiare il regolatore e mettere un mosfet ma i tempi di attesa per farlo arrivare sono un po' lunghi... certo 13.5 a moto spenta (????) chissà magari è una caxxata e con Giampi risolvi in 10 minuti... è risuccesso... uuuuuuuuuuuu se è risuccesso!!!
e se non ci fosse lui........
Immagine
Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Problem con la batteria cerco aiuto

Messaggio da bugio »

Hai provato a misurare i valori a moto calda ? Ogni tanto il regolatore va ad intermittenza a caldo e non consente di caricare bene la batteria...
Paracarro zen
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Problem con la batteria cerco aiuto

Messaggio da GioSolo »

Quoto tutti gli amici che hanno risposto prima di me.... Chiama Giampaolo.... I problemi potrebbero essere diversi o magari è solo una cazzata ma chiama lui e vai tranquillo :ok:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Problem con la batteria cerco aiuto

Messaggio da Giampaolo »

Basilio ha scritto: ragazzi ho cercato sul forum come fare la modifica wulox ma non ho trovato il link giusto. Vorrei farla perchè mi capita spesso che la moto appena presa dal box parte subito ed esco in giro poi dopo un paio di soste la moto non parte come se la batteria è a terra. Misuro la tensione la mattina a moto spenta misura 13.5 quando è in moto 13.8 fino a 14.3. quando capita che non vuol partire segna 12.5. Ora la mia domanda è dove cazzo sta il problema ? non riesco a capire se è un problema di batteria oppure altro datemi una mano perchè non è bello andare in giro con i cavi nel bauletto sperando di trovare qualcuno che ti "faccia accendere" ed avere la paura di non ripartire più con la tua batteria.
tre due 8 41 cinquantuno tre 4 9 :cool: facciamo prima che scrivere........procura un tester e vedrai che risolviamo subito !!!! :ok:
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Problem con la batteria cerco aiuto

Messaggio da GioSolo »

Giampaolo ha scritto:
Basilio ha scritto: ragazzi ho cercato sul forum come fare la modifica wulox ma non ho trovato il link giusto. Vorrei farla perchè mi capita spesso che la moto appena presa dal box parte subito ed esco in giro poi dopo un paio di soste la moto non parte come se la batteria è a terra. Misuro la tensione la mattina a moto spenta misura 13.5 quando è in moto 13.8 fino a 14.3. quando capita che non vuol partire segna 12.5. Ora la mia domanda è dove cazzo sta il problema ? non riesco a capire se è un problema di batteria oppure altro datemi una mano perchè non è bello andare in giro con i cavi nel bauletto sperando di trovare qualcuno che ti "faccia accendere" ed avere la paura di non ripartire più con la tua batteria.
tre due 8 41 cinquantuno tre 4 9 :cool: facciamo prima che scrivere........procura un tester e vedrai che risolviamo subito !!!! :ok:
... come volevasi dimostrare :cool:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Problem con la batteria cerco aiuto

Messaggio da Raffa58 »

GioSolo ha scritto:
Giampaolo ha scritto:
Basilio ha scritto: ragazzi ho cercato sul forum come fare la modifica wulox ma non ho trovato il link giusto. Vorrei farla perchè mi capita spesso che la moto appena presa dal box parte subito ed esco in giro poi dopo un paio di soste la moto non parte come se la batteria è a terra. Misuro la tensione la mattina a moto spenta misura 13.5 quando è in moto 13.8 fino a 14.3. quando capita che non vuol partire segna 12.5. Ora la mia domanda è dove cazzo sta il problema ? non riesco a capire se è un problema di batteria oppure altro datemi una mano perchè non è bello andare in giro con i cavi nel bauletto sperando di trovare qualcuno che ti "faccia accendere" ed avere la paura di non ripartire più con la tua batteria.
tre due 8 41 cinquantuno tre 4 9 :cool: facciamo prima che scrivere........procura un tester e vedrai che risolviamo subito !!!! :ok:
... come volevasi dimostrare :cool:

...la piccola vedetta lombarda :D sempre presente :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”