Strumentazione rsv
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 200
- Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 22:22
Strumentazione rsv
Salve a tutti c'è qualcuno che ha cambiato la strumentazione della capona del 2002 con la strumentazione del rsv?
- ELBANO
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1111
- Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49
Re: Strumentazione rsv
Ciao...
Mi pare che qualcuno lo abbia fatto, ma non per estetica, per necessità....Lo ha fatto chi ha montato il motore e la centralina dell'RSV 1000....
Con quel motore,il cruscotto e la centralina originali, diventano dei fermacarte....
Mi pare che qualcuno lo abbia fatto, ma non per estetica, per necessità....Lo ha fatto chi ha montato il motore e la centralina dell'RSV 1000....
Con quel motore,il cruscotto e la centralina originali, diventano dei fermacarte....
...Carbonaro DOCG...
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 200
- Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 22:22
Re: Strumentazione rsv
Neanche con gli schemi dei fili?
- ELBANO
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1111
- Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: Strumentazione rsv
I problemi di adattamento non sono solo meccanici o di collegamento fili. Questi si possono risolvere facilmente. E' la lettura della velocità dei giri motore che deve essere fatta allo stesso modo, cioè quanti impulsi deve leggere il sensore di velocità per riconoscere un giro della ruota?
Se sulla RSV ci sono 6 dadi come sulla Capo che danno il segnale e la circonferenza della ruota è la stessa allora ok, altrimenti l'indicazione è falsata. Stesso discorso per i giri del motore, bisogna vedere quanti impulsi al giro genera la centralina e li l'unica cosa è provare.
Per i sensori di temperatura acqua e aria, non credo vi siano differenze, di solito sono uguali, mentre per il serbatoio carburante, sicuramente l'indicazione sarà sballata.
Se sulla RSV ci sono 6 dadi come sulla Capo che danno il segnale e la circonferenza della ruota è la stessa allora ok, altrimenti l'indicazione è falsata. Stesso discorso per i giri del motore, bisogna vedere quanti impulsi al giro genera la centralina e li l'unica cosa è provare.
Per i sensori di temperatura acqua e aria, non credo vi siano differenze, di solito sono uguali, mentre per il serbatoio carburante, sicuramente l'indicazione sarà sballata.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 200
- Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 22:22
Re: Strumentazione rsv
Anche dei giri dovrebbe essere uguale ,essendo lo stesso motore?
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: Strumentazione rsv
Non è detto, dipende dalla centralina di controllo motore come ha codificata l'informazione.
Per esempio. Caponord e Futura, stesso motore, stesso cruscotto ma diversa indicazione dei giri.
Ma perchè ti vuoi incasinare con tale trapianto?
Per esempio. Caponord e Futura, stesso motore, stesso cruscotto ma diversa indicazione dei giri.
Ma perchè ti vuoi incasinare con tale trapianto?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.