Pagina 1 di 1
Strumentazione rsv
Inviato: giovedì 3 novembre 2016, 20:25
da villneuve1977
Salve a tutti c'è qualcuno che ha cambiato la strumentazione della capona del 2002 con la strumentazione del rsv?
Re: Strumentazione rsv
Inviato: venerdì 4 novembre 2016, 13:06
da ELBANO
Ciao...
Mi pare che qualcuno lo abbia fatto, ma non per estetica, per necessità....Lo ha fatto chi ha montato il motore e la centralina dell'RSV 1000....
Con quel motore,il cruscotto e la centralina originali, diventano dei fermacarte....
Re: Strumentazione rsv
Inviato: sabato 5 novembre 2016, 22:07
da villneuve1977
Neanche con gli schemi dei fili?
Re: Strumentazione rsv
Inviato: domenica 6 novembre 2016, 18:07
da ELBANO
Guarda..l'unico che potrebbe saperlo e' Michele..mcr
Re: Strumentazione rsv
Inviato: lunedì 7 novembre 2016, 8:21
da mcr
I problemi di adattamento non sono solo meccanici o di collegamento fili. Questi si possono risolvere facilmente. E' la lettura della velocità dei giri motore che deve essere fatta allo stesso modo, cioè quanti impulsi deve leggere il sensore di velocità per riconoscere un giro della ruota?
Se sulla RSV ci sono 6 dadi come sulla Capo che danno il segnale e la circonferenza della ruota è la stessa allora ok, altrimenti l'indicazione è falsata. Stesso discorso per i giri del motore, bisogna vedere quanti impulsi al giro genera la centralina e li l'unica cosa è provare.
Per i sensori di temperatura acqua e aria, non credo vi siano differenze, di solito sono uguali, mentre per il serbatoio carburante, sicuramente l'indicazione sarà sballata.
Re: Strumentazione rsv
Inviato: lunedì 7 novembre 2016, 16:25
da villneuve1977
Anche dei giri dovrebbe essere uguale ,essendo lo stesso motore?
Re: Strumentazione rsv
Inviato: lunedì 7 novembre 2016, 16:38
da mcr
Non è detto, dipende dalla centralina di controllo motore come ha codificata l'informazione.
Per esempio. Caponord e Futura, stesso motore, stesso cruscotto ma diversa indicazione dei giri.
Ma perchè ti vuoi incasinare con tale trapianto?