Help. Consiglio acquisto Caponord

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Sammino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 23:25
Moto: Moto Guzzi Le Mans 850 1976

Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da Sammino »

Ciao a tutti.

Sto cercando una Caponord 1000 seconda serie, con ABS e non troppi km (meno di 25.000).

Ho trovato questa presso un rivenditore che sembra rispondere ai requisiti: cosa ne pensate?

http://www.massimomoto.com/moto-aprilia-caponord.html

Spero di poter essere presto dei vostri.... :ok1:

Grazie mille

Francesco
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da ROSARIO »

Ciao,sembra ben messa.
Se I lavori di gioventu'sono fatti,valla a vedere :ok:
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da phoenix78 »

zero accessori ed un po' costosa. credo ci sia di meglio in giro
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da D@rione »

Noi italiani sono "kilometrofobici".. nel senso... ci si fa spesso spaventare dal kilometraggio di un mezzo...
Nel caso di una Capo seconda serie, cercarla con meno di 25.000 km vuol dire che se anche se fosse una di quelle prodotte a fine serie avrebbe fatto meno di 4000km all'anno.. e per un motore come il nostro Rotax "l'inattività" non è proprio salutare, anzi.... quindi ecco, io piuttosto preferirei una capo anche con 50-60.000 km ma che abbia ricevuto tutte le attenzioni del caso piuttsto che una capo "ferma".
Poi fai te.

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da Sting AB »

Quotone per Darione!!! ...e ho fatto pure la rima :D
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da OnlyVu »

La ricetta giusta forse non esiste....io ho preso proprio una Caponord che aveva fatto 3900 km in 10 anni....e la pompa benzina cambiata dal rivenditore che me l'ha venduta la dice lunga, visto che quella l'originale si era arrugginita per inattività.
Però, che dire.....quando l'ho presa era veramente come nuova....pagata 1/3 del prezzo presumibile di una analoga moto nuova.....modifiche del tutto assenti......ma per me molto meglio, visto che me le sono fatte come volevo, senza il timore di qualche intervento raffazzonato precedente, poi si sa...de gustibus......
Ora sono a 50.000, mai un problema e km fatti praticamente tutti da me: conosco tutto di questo mezzo...rifarei senz'altro questa scelta (sei anni di utilizzo ininterrotto - questa moto ne dura altri 20 di anni...chissà invece io.....:uaz:) : purtroppo per trovarne una con questo mio chilometraggio iniziale, temo che siamo fuori tempo massimo..... ma forse una con 20.000 km ce la fai.
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da phoenix78 »

tutto giusto fabio ma se la tua moto avesse avuto 60mila km pensi che sarebbe cambiato qualcosa? ovviamente no. come sai non sono i km a spaventare la nostra caponord e il suo rotax
ben venga l'affare e l'eccezione ma la moto del link non è né l'uno né l'altro. non ti pare?

e comunque sammino ti consiglio una RR, non conosco nessuno che ha mai detto "per fortuna che avevo l'abs". al contrario, il forum è pieno di amici che hanno soeso tempo e soldi oer far assomigliare la propria ad una RR. a roma ce n'è una in vendita a pure poco sembra :wink:
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da giancarsenio »

phoenix78 ha scritto: non conosco nessuno che ha mai detto "per fortuna che avevo l'abs".
Presente.
Ok i dischi flottanti sono rumorosi..
Ok lo spurgo dell'impianto è più fastidioso... Però diverse volte mi ha salvato da caduta sicura. Io a suo tempo l'ho preferita rispetto ad una prima serie. Usando la moto tutto l'anno in tutte le condizioni meteo ho preferito puntare sulla sicurezza.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da phoenix78 »

giancarsenio ha scritto:
phoenix78 ha scritto: non conosco nessuno che ha mai detto "per fortuna che avevo l'abs".
Presente.
Ok i dischi flottanti sono rumorosi..
Ok lo spurgo dell'impianto è più fastidioso... Però diverse volte mi ha salvato da caduta sicura. Io a suo tempo l'ho preferita rispetto ad una prima serie. Usando la moto tutto l'anno in tutte le condizioni meteo ho preferito puntare sulla sicurezza.
bravo che ti sei presentato, finalmente ne ho trovato uno
ma con la stessa tranquillità potresti affermare che non era colpa tua quando è servito?

io sto attento, ho fatto corsi, sono fortunato e per sapere che c'era ho dovuto fare delle cazzate di proposito. una RR settata come vuoi ti da sicurezza sempre. magari con un assetto giusto non ti saresti trovato nella situazione di utilizzarlo. insomma se c'è bene ma se devo rinunciare ad avere una moto a serie limitata, la possibilità di regolarmela su misura e di cambiare il settaggio ogni volta, al cambio gomme, al cambio strada, al cambio zavorra e zavorrina. insomma, onestamente, non credo che ci sia da discutere troppo se non risolvendo tutto su una questione di gusti o di fisime personali :wink:

detto questo non vorrei trasformare la discussione su una gara a quale modello è meglio, magari sono cose già ponderate e al nostro nuovo amico non interessano quindi ...
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da D@rione »

a dire il vero anche io più volte ho applaudito l'ABS, più che altro perché senza quello ne avevo combinate un paio grossotte (una dopo 3 giorni che avevo la moto! :ridi: ).
Ad ogni modo... a prescindere dall'ABS.. ribadisco che il kilometraggio non deve essere - a mio avviso - fattore preponderante per la scelta di una moto come la Capona. :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da giancarsenio »

phoenix78 ha scritto:
giancarsenio ha scritto:
phoenix78 ha scritto: non conosco nessuno che ha mai detto "per fortuna che avevo l'abs".
Presente.
Ok i dischi flottanti sono rumorosi..
Ok lo spurgo dell'impianto è più fastidioso... Però diverse volte mi ha salvato da caduta sicura. Io a suo tempo l'ho preferita rispetto ad una prima serie. Usando la moto tutto l'anno in tutte le condizioni meteo ho preferito puntare sulla sicurezza.
bravo che ti sei presentato, finalmente ne ho trovato uno
ma con la stessa tranquillità potresti affermare che non era colpa tua quando è servito?

io sto attento, ho fatto corsi, sono fortunato e per sapere che c'era ho dovuto fare delle cazzate di proposito. una RR settata come vuoi ti da sicurezza sempre. magari con un assetto giusto non ti saresti trovato nella situazione di utilizzarlo. insomma se c'è bene ma se devo rinunciare ad avere una moto a serie limitata, la possibilità di regolarmela su misura e di cambiare il settaggio ogni volta, al cambio gomme, al cambio strada, al cambio zavorra e zavorrina. insomma, onestamente, non credo che ci sia da discutere troppo se non risolvendo tutto su una questione di gusti o di fisime personali :wink:

detto questo non vorrei trasformare la discussione su una gara a quale modello è meglio, magari sono cose già ponderate e al nostro nuovo amico non interessano quindi ...
Certo. A memoria ricordo uno che mi aveva tagliato la strada appena sceso dal traghetto ed un paio di pedoni e ciclisti con manie suicide... Poi ognuno fa come crede. Io ho scelto l'ABS, a te non piace. Lode alla RR e (personalmente) viva l'ABS
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da gioroma »

..................consiglio spassionato..............cambia moto................. :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Sammino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 23:25
Moto: Moto Guzzi Le Mans 850 1976

Re: Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da Sammino »

Ringrazio tutti per il generoso contributo.
La moto dell'annuncio era già venduta.
Mi metterò con calma alla ricerca di una Capo che sia comunque in ottime condizioni (anche estetiche).

Purtroppo per tutta una serie di motivi personali non potrò usarla molto e posso anche aspettare con calma l'occasione giusta.
Avatar utente
Enricoce
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 14 maggio 2017, 3:31
Moto: Etv 1000 caponord
Tel: 3383828441
Località: Rimini / FC
Contatta:

Re: Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da Enricoce »

in effetti sarei io il compratore di quella moto...ho visto il thread un paio di notti fa e non ero iscritto, l'avevo appena ritirata dal concessionario; ovvio ora si sa nome e cognome. In ogni modo ciò che mi ha fatto scuotere la testa, vibrare il cuore, è stato il suono del motore acceso, sarò infantile, ma è abbastanza unico e inaspettato in una moto di questo tipo , enduro-stradale-dual. Anch'io ho avuto i miei sospetti sul basso kilometraggio, meno di 16.000, età 2004, qualche vernice scrostata subito sopra parafango anteriore, copertura forcella. La moto era "nuda", a parte forse gli specchietti e la sella, cioè di serie senza bauli e bauletti. Ho fatto oltre 300 km all'andata per vederla, una notte di sonno e poi rivista e poi firmato contratto di acquisto e venerdì scorso con 1 giorno di viaggio per ritirarla. Il ritorno, E45, strada scassata e un po pericolosa, mi è sembrato di essere in un nuvola, posizione di guida, protezione, sospensioni, mai stato così...
Direi che sono contento per ora, sorvegliata speciale per il consumo, farò verifiche, la sto conoscendo, per chi c'è ci si vede al bikerfest, un saluto a tutti
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Help. Consiglio acquisto Caponord

Messaggio da phoenix78 »

ti ho mandaro un mp, sammino
ciao
Nihil Difficile Volenti
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”