Caponord dopo gs

Tutto quanto riguarda la Caponord...
roby002
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 13:27
Moto: Triumph

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da roby002 »

Sting AB ha scritto: Phoenix e Napo mi hanno tolto le parole dalle dita :) una Capona ben messa non vale più di 2-3mila neuri e ancora rimango di stucco quando qualcuno prova a venderla a 5-6mila solo perchè l'ha scimmiata come un orango.

Non sottovalutare l'ultima frase di Napo: la Capona è una vera moto, non è facile come la GS dove anche la peggior pippa riesce a cavarsela e a sentirsi un centauro professionista. Ha un motore che deriva da una sbk, frulla in alto e va tenuto allegro, ti ripaga con tante emozioni ma richiede sicuramente più impegno.

Per il resto vai tranquillo di Capona, i famosi "problemi di gioventù" sono cazzate che si risolvono con pochi euro, diversamente dal cardano del GS o dal telelever che si spezzano come un grissino.

Ti dico solo una cosa: se non mi avessero rubato la Capona ce l'avrei ancora :ciao2:
Leggo che hai la tigre.
Quale di preciso? Te lo chiedo perché dopo 2 triumph ( l'ultima un tiger 955), sto valutando se restare sul triple o passare al twin.
Avendo avuto modo di provarle entrambe, cosa ne pensi?
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da Sting AB »

roby002 ha scritto:
Sting AB ha scritto: ...:
Leggo che hai la tigre.
Quale di preciso? Te lo chiedo perché dopo 2 triumph ( l'ultima un tiger 955), sto valutando se restare sul triple o passare al twin.
Avendo avuto modo di provarle entrambe, cosa ne pensi?
La mia è una Tiger 1050, più snella e leggera della CN, con tutti i pro e i contro della cosa, ma un bel po' più potente ed elastica.

Se ne vuoi sapere di più c'è un post specifico intitolato "Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona" nella sezione Altre Moto > Europa :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
durf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:27
Moto: Caponord ETV 1000 - DR 800 BIG
Tel: 349 sette624004
Località: Milano

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da durf »

Roby, ma alla fine che cosa hai comprato?
Io dopo una serie infinita di moto, tra cui 2 BMW, sono da poco tornato alla Caponord, conoscendone pregi e difetti.
Ho venduto un'altra moto e con una cifra onesta mi sono ricomprato una Caponord del 2003. Ho già comprato il kit catena corona pignone e l'olio per fare un tagliando home made, chiederò a Giampy di farmi una supervisione e magari rimapparla per renderla un pochino più elastica sulle basse. Mi sono tenuto un Vecchio DR Big che ho rimesso a nuovo per andare a fare un po' di "Off" e la Capo per i viaggi.
Parlando di usato, trovo che abbia un rapporto qualità prezzo eccellente e se cominci a viaggiare te ne innamori.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”