Caponord dopo gs

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da Neo »

Io ho appena fatto il percorso inverso e ne sono strafelice!!! :egizio:
Non capisco perchè il fatto che la GS è molto facile da portare sia visto come un difetto o sminuente per chi la compra :nono: ti consiglio, prima di prenderla, di provarla se ne hai la possibilità... e magari non per fare il giro della casa, ma prova a fare qualche stradina tortuosa e con tornanti in salita, è una moto indubbiamente impegnativa, grande viaggiatrice e rispetto al GS più "rocciosa" alle alte ed altissime velocità, per il resto ho trovato solo vantaggi, a partire dal metterla sul centrale, o dal guidare in città... dove con la GS ti sembra di stare su uno scooter mentre con la capona il discorso è molto più impegnativo a causa del baricentro sotto al mento... anche nelle manovre da fermo la GS sembra molto più leggera... se tutti questi per te sono difetti allora vendi la GS, se no pensaci.
Lamps.
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da phoenix78 »

ti rendi conto neo che parli di una moto ed elenchi pregi per quando sta ferma o si comporta come uno scooter. ma che avete voi proprietari di bmw? a roma fanno una pasta col pesto meglio che a genova perchè quando gli ingredienti stanno nel pacco sono bellissimi
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da Neo »

Mi sembra evidente che i pregi che ho elencato sono solo una minima parte dei vantaggi reali, quello che dice sting è vero, qualunque pippa con la gs diventa molto più "bravo"... è un difetto? Secondo me dire che la capo è una moto da uomini veri non è proprio un complimento per la capo... ma vuole semplicemente dire che che è piu difficile da guidare... o no? Mi puoi smentire phoenix? Se poi a te piace va bene... ma non venirmi a dire che deve essere meglio anche per me... io ho solo portato ad esempio la mia esperienza, poi ognuno trarrà le proprie conclusioni... mi permetto di darti un consiglio... provala... ma prima libera la mente da tutti i pregiudizi, e prova a fare la stessa strada che percorri con la capo... prendi il tempo, e poi fammi sapere...
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da phoenix78 »

hai ragione neo e il mio ovviamente non è un giudizio su di te
posso solo dirti che le honda sono perfette, che le bmw sono facili, che le ktm farebbero diventare un "delinquente" anche padre pio ma non dimentico mai che quando ne provo gli ultimi modelli scendo contento e soddisfatto poi salgo sulla caponord e prima di uscire dal parcheggio inizio a ridere nel casco. non ce n'è di moto come la caponord, ha tutti i pregi, la bellezza e il carattere della tipica sventola stronza che se te la vuoi portare a letto te la devi guadagnare
la bmw gs è una troietta imbellettata per tutti. hahahahahahahah
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da Sting AB »

phoenix78 ha scritto: ... la bellezza e il carattere della tipica sventola stronza che se te la vuoi portare a letto te la devi guadagnare, la bmw gs è una troietta imbellettata per tutti. hahahahahahahah
Mi sembra la degna traduzione del mio pensiero :uaz: il che non toglie sia lecito che ad alcuni piacciano le stronze difficili e ad altri le troiette facili, del resto ognuno ha la moglie che si merita :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da MICHELE77 »

Per descrivere il GS cito le parole di un Giessista da oltre 20 anni (probabilmente uno dei pochi obbiettivi): " il GS è una moto facile da guidare, talmente facile che si disimpara a guidare una moto con sospensioni tradizionali, motivo per cui chi si abitua a guidare un GS sarà "obbligato" a comprare sempre GS. In pratica dopo anni di utilizzo di GS non sarai più capace di guidare una moto con sospensioni tradizionali".

Ribadisco, questo detto da un giessista di esperienza ventennale.
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da Neo »

partendo dal presupposto che sono un cancello, a fine anno compio 62 anni :old: penso che la GS per me sarà l'ultima, quindi anche se disimparo ad andare in moto con sospensioni normali non sarà un problema :prrr: :ridi:
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da MICHELE77 »

Io invece spero di continuare per moooolto tempo. Salute permettendo ovviamente. [emoji6]
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da gioroma »

MICHELE77 ha scritto: Io invece spero di continuare per moooolto tempo. Salute permettendo ovviamente. [emoji6]
minki@ Michele.....................Quelli che hanno il Gs non sono tutti fighetti o figli di papà..........non sono
tutti Valentino Rossi o dei cancelli........ci sono anche dei motociclisti normali ............... :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da OnlyVu »

Da anti-giessista convinto (per 10001 motivi) credo che non sia la facilità di guida di per se a essere un difetto....semmai una virtù.
Se poi a questa facilità si associano aspetti negativi inenarrabili, come ad es. (ma non lo so) che sembra di guidare un tmax.....allora bisogna capire quale è il prezzo da pagare (oltre ai normali 20K euro... :sbellica: )
Immagine
boss79
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 22 luglio 2017, 1:29
Moto: gs 1200 r

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da boss79 »

Onestamente non ho mai avuto problemi, anzi c è stato un richiamo per il Cardano per le 2007/2008 ed è stato sostituito gratuitamente.
Onestamente sto pensando molto a un discorso economico dato che non la sfrutto e ogni anno perde molto.
Tra il primo e il secondo modello della capo, cosa ne pensate? Grosse differenze?!

PS:
Mi son stati proposti 4500 è una Dorsoduro del 2009, che ne pensate di questa moto?!?
È un genere che usavo 7/8 anni: una Husqvarna 610 SM, ma era monocilindro. Questa bicilindrica un po' mi stuzzica.
Sono 1,85 x 110kg.
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da MICHELE77 »

Giusto per riderci su. [emoji23]Immagine
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da Neo »

boss79 ha scritto:
PS:
Mi son stati proposti 4500 è una Dorsoduro del 2009, che ne pensate di questa moto?!?
È un genere che usavo 7/8 anni: una Husqvarna 610 SM, ma era monocilindro. Questa bicilindrica un po' mi stuzzica.
Sono 1,85 x 110kg.
Mi sembra interessante...
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da Neo »

OnlyVu ha scritto: come ad es. (ma non lo so) che sembra di guidare un tmax....
Vedo che non l'hai provata come si deve... :lol:
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Caponord dopo gs

Messaggio da Sting AB »

boss79 ha scritto: Mi son stati proposti 4500 è una Dorsoduro del 2009, che ne pensate di questa moto?!?
È un genere che usavo 7/8 anni: una Husqvarna 610 SM, ma era monocilindro. Questa bicilindrica un po' mi stuzzica.
Sono 1,85 x 110kg.
La dorsoduro è una gran moto ma onestamente la vedo un po' "piccina" per uno della tua stazza, la Capona è più adatta, almeno per rispettare le proporzioni :wink:

Dato che stai facendo questo cambio per motivi essenzialmente economici il mio consiglio è di prendere una Capo prima serie che la porti via a max 2mila euro, possibilmente del 2003 che è già euro2; se non ti importa che sia euro2 prendila del 2001 o 2002, la paghi ancora meno e il motore è più brillante dell'euro2, direi quasi brutale :cool:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”