Info valore

Tutto quanto riguarda la Caponord...
roby002
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 13:27
Moto: Triumph

Info valore

Messaggio da roby002 »

Ciao a tutti.
Una domandina...
Per un esemplare del 2004, con ABS, km circa 35000, apparentemente ben tenuta ( vista solo su subito), con borse laterali e bauletto, quale potrebbe essere il valore giusto?
Sta pubblicata a 3900.
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: Info valore

Messaggio da Neo »

Mi sembra cara... direi che il suo valore dovrebbe essere circa 1800/2000 se ben tenuta, molto dipende anche dal fatto che sia stata messa "in sicurezza" o meno (tubi benzina, connettori ecc. ecc.)
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Info valore

Messaggio da phoenix78 »

no neo stai lontanissimo dalla quotazione reale
un cn con abs, con pochi km e con tutti gli accessori
anche senza modifiche sta sui 4000 di richiesta poi si scende in base alle esigenze di vendere, la fretta e la voglia di acquistare e le capacità personali delle parti
se la compri a meno di 3500 se bravo, se la vendi a meno ti servono i soldi e ne eri proprio stanco. adesso il mercato sta su quella cifra, a 2000 ci vendono i ferrivecchi prima versione con km e km e maltenuti

una piccola aggiunta, fra tre anni la prima cn passerà d'epoca e allora vedrai quante ne verranno richieste, costerà poco, pagherà niente di assicurazione e non avrà nessuna incognita grazie anche e soprattutto a questo forum. non vendete le cn ;-)
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: Info valore

Messaggio da Neo »

Se lo dici tu...
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Info valore

Messaggio da gioroma »

la cn moto d'epoca............non ci avevo pensato................visto che il Giampy ha 64 anni e fino
a 80 spero non si rincoglionisca.................mi conviene venderla fra 15 anni .............logicamente
sistemata a dovere dal Giampy e al solito svizzerotto che me la pagherà 100.000 euro ........... :balle: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Info valore

Messaggio da napo orso capo »

Se uno spende 4000 su una capo deve piacergli tanto......ma proprio tanto tanto.

I 20 anni non bastano più, il bollo lo paghi fino a 30 e le assicurazioni "ridotte" non coprono un caizer......la "pacchia" è finita......avanti al consumismo. :x
Immagine
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Info valore

Messaggio da phoenix78 »

ti sbagli napo, ci sono altre soluzioni che la assicurazione asi
io ad esempio ho una macchina d'epoca assicurata con un'altra compagnia che mi offre le stesse cose di un'assicurazione normale con un premio ridottissimo. idem fa per le moto
il bollo è una ridicolagine per le moto. si può pagare. è accettabile
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Info valore

Messaggio da napo orso capo »

La Pegaso GA che avevo prima l'avevo fatta ASI, e avevo anche la BMW E30 fatta anche lei ASI, le assicurazioni le avevo vagliate TUTTE e di TUTTE ne ho spulciato i contratti, le uniche che hanno una polizza per storiche che rispondono SEMPRE (e non solo raduni e menate varie) erano SAI e Genertel, pagavo 200 la moto e 300 l'auto, se sei in classe di merito bassa non è che risparmi chissachecosa........l'assicurazione della Strada l'ho pagata proprio l'altro ieri, 270.
Ma almeno prima non pagavi il bollo,adesso sì.......aggiungi da minimo 130 in sù (dipende dal club) per la quota annua ASI.......risultato: va bene chi di mezzi ne ha diversi e di valore.....non le capo e le pegaso. :x
Immagine
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Info valore

Messaggio da phoenix78 »

contatta la uisp, e comunque è una discussione che lascia sempre delle lacune immense in quanto i prezzi variano da provincia a provincia. qui a roma se da 700euro per la caponord si passasse a 200 il mio ragionamento sarebbe più che valido
come ti ho detto, iscriverle asi porta solo vantaggi sul passaggio, nient'altro ormai.
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Info valore

Messaggio da napo orso capo »

L'Italia è lunga e diversa.....ma una cosa vale dappertutto, nà Prilia usata non vale un casso.
Immagine
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Info valore

Messaggio da phoenix78 »

il valore di un bene non è dato dal risentimento che uno ha verso l'azienda
e nemmeno dalla voglia di fare un affare. apri un sito qualsiasi di moto e trovami una ads a 1800€. se poi si prendono ad esempio moto spedite all'astero perchè non si ha voglia di tenerle 6mesi in vetrina o quelle ritirate dal concessionario in permuta allora si sta affrontando il discorso con "furbizia" diciamo. senza parlare di chi poi dice che valgono quello che è scritto su quel libro di quotazioni dell'usato. la cn è una gran moto che dopo anni di cure artigianali è migliorata ancora e noi non siamo gli unici che leggono questo forum, il suo prezzo ormai è quello e una cn quello che vale ora lo varrà per altri 10anni. quello che intendo è che se prendi una cn ora a 30mila km e la paghi 3500 fra 5/10 con 100mila la rivenderai a 2800. è una gran moto ad un prezzo ridicolo e questo lo scoprirà sempre più gente.
non sto a scrivere acronimi o il classico "secondo me" perchè scrivo io ed è logico che scrivo quello che penso io ;-)
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Info valore

Messaggio da napo orso capo »

E' la non serietà dell'azienda che ha mandato tutto a vacche, usato compreso.........chi se la piglia una moto che devi andare in pellegrinaggio per l'assistenza? Non c'è coerenza e serietà neanche sul valore da NUOVA,figuriamoci da usata......chi si è preso la Dorso 1200 nuova bell'affare che ha fatto :ridi: o la Mana.......o la Capo 1200 fuori produzione in un niente.
Immagine
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Info valore

Messaggio da phoenix78 »

questo è tutto vero ed è pure la base del mio pensiero. i nuovi modelli sono spacciati ma la cn non ha più bisogno di meccanici praticamente. a parte pochi pigri, scherzo, il forum offre tutorial per i più imbranati e c'è sempre qualcuno pronto ad aiutare. una capo di 20 anni o è immacolata o ha tutto in ordine. certo ci sono anche le disgraziate ma quelle sono un discorso a parte. io se metto sulla bilancia il prezzo e la moto non trovo rapporti migliori oggi sul mercato. anchr in prospettiva visto che non si decidono a commercializzare moto elettriche con autonomie accettabili
Ultima modifica di phoenix78 il sabato 2 settembre 2017, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: Info valore

Messaggio da Neo »

phoenix78 ha scritto:questo è tutto vero ed è pure la base del mio pensiero. i nuovi modelli sono spacciati ma la cn non ha più bisogno di meccanici praticamente. a parte pochi pigri, scherzo, il forum offre tutorial per i più imbranati e c'è sempre qualcuno pronto ad aiutare. una capo di 20 anni o è immacolata o ha tutto in ordine. certo ci sono anche le disgraziate ma quelle sono un discorso a parte. io se metto sulla bilancia il prezzo e la moto non trovo rapporti migliori oggi sul mercato. anchr in prospettiva visto che non si decidono a commerciare moto elettriche con autonomie accettabili
Uno che paga una caponord di 13 anni 4000 euro, deve farsi vedere... ma da uno bravo... capisco che il valore intrinseco è sicuramente superiore a quello commerciale... ma non significa nulla...
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Info valore

Messaggio da phoenix78 »

infatti non conosco nessuno che l'abbia venduta o comprata a quel prezzo.
io guardo spesso gli annunci perché ne sto cercando un'altra e quelle che stanno sopra i 3200 che se chiami scendono sempre magicamente sotto i 3000 sono in vetrina da mesi se non anni.
non confondere neo il prezzo sul cartellino con quello sullo scontrino ;-)

riguardo alla differenza dei valori, devi sapere che quello intrinseco diventa commerciale man mano che gli acquirenti iniziano a scoprire il valore reale e, ripeto, grazie a questo forum ormai lo stanno capendo in molti
Nihil Difficile Volenti
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”