Tubi in treccia

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Avatar utente
Cacio73
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 18:30
Moto: aprilia caponord 1000 etv 2003
Località: Montaione Firenze Tuscany

Tubi in treccia

Messaggio da Cacio73 »

Mi è stato consigliato di montare i tubi in treccia, sulla mia Cappona, dopo una brutta esperienza a scendere un passo di Montagna. Dopo aver usato in modo insistente il freno posteriore, di colpo il pedale ha iniziato a lavorare a vuoto, andando a fine corsa, come se non avessi più olio nei freni. Dopo aver fatto raffreddare la moto, con una lunga sosta, il freno a ripreso a lavorare perfettamente. Appena sono tornato a casa ho cambiato l'olio dei freni. Ma mi è stato consigliato di sostituire i normali tubi, con quelli in treccia. Secondo voi risolvo il problema? Considerando che uso molto il freno posteriore. Grazie!!!!
CACIO73
Avatar utente
Cacio73
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 18:30
Moto: aprilia caponord 1000 etv 2003
Località: Montaione Firenze Tuscany

Re: Tubi in treccia

Messaggio da Cacio73 »

Ciao a tutti!!!!
Qualcuno sa indicarmi un sito dove poter comprare i tubi in treccia per Aprilia Caponord etv 1000 03'? Grazie!
CACIO73
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Tubi in treccia

Messaggio da MIT0590 »

Con solo il tubo risolvi ben poco il tuo problema.. Ti potrebbe diminuire leggermente la corsa del pedale visto che i tubi in treccia si dilatano molto meno dei originali in gomma...
Per risolvere i problemi di calore al freno posteriore c'è bisogno di modifiche radicali, ovvero staffa artigianale, pinza maggiorata e tubo in treccia... C'è in corso un GDA nel mercatino per la staffa...
La stessa cosa e capitato anche a un mio amico con una capo abs perciò con tubi in treccia originali...
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”