Guida all’acquisto

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Al82
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 3 luglio 2018, 15:29
Moto: Aprilia Dorsoduro 750
Località: Pomigliano d'Arco (NA)

Guida all’acquisto

Messaggio da Al82 »

Buonasera a tutti :ciao: ,
sono in contatto con un possessore di CN 2004 ABS e al più presto dovrei prendere appuntamento per vedere la moto. Ho letto un po’ di post del forum ed ho capito che la parte elettrica è la parte dolente di questa moto. :help: Per caso, senza smontare le carene della moto, riesco a capire se sono state effettuate alcune delle modifiche importanti?
Tipo i tubi della benzina di plastica si riesce a vedere se sono stati sostituiti con quelli in metallo?
Il regolatore di tensione penso non si possa controllare perché si trova dietro il fianchetto posteriore destro, giusto?

Se ci sono altri controlli che posso effettuare ad una prima occhiata, sono pronto a tutto :affamato:

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Guida all’acquisto

Messaggio da Tatanka »

Così, senza alzare almeno il serbatoio non puoi vedere se sono stati sostituiti gli attacchi, devi chiedere. il regolatore di tensione, se ha montato quello mosfet al posto di quello originale, lo vedi, in quanto il mosfet è leggermente più grande e per montarlo ha dovuto limare un po' l'interno del fianchetto dx. Oppure posizionarlo in altro posto. Tieni presente, comunque che dal 2004 in poi ci sono meno problemi sulla parte elettrica della versione 2001 / 2003
Al82
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 3 luglio 2018, 15:29
Moto: Aprilia Dorsoduro 750
Località: Pomigliano d'Arco (NA)

Re: Guida all’acquisto

Messaggio da Al82 »

Tatanka ha scritto:
mercoledì 4 luglio 2018, 19:46
Così, senza alzare almeno il serbatoio non puoi vedere se sono stati sostituiti gli attacchi, devi chiedere. il regolatore di tensione, se ha montato quello mosfet al posto di quello originale, lo vedi, in quanto il mosfet è leggermente più grande e per montarlo ha dovuto limare un po' l'interno del fianchetto dx. Oppure posizionarlo in altro posto. Tieni presente, comunque che dal 2004 in poi ci sono meno problemi sulla parte elettrica della versione 2001 / 2003
Grazie per la risposta, purtroppo la persona che vende la moto mi ha detto che l’ha acquistata 1 anno fa e non era a conoscenza di questi difetti, quindi non ha chiesto niente al vecchio proprietario e di conseguenza lui non ha eseguito nessuna modifica.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Guida all’acquisto

Messaggio da gioroma »

fai prima a chiedergli se è del forum e se ha fatto le dovute modifiche................. :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Guida all’acquisto

Messaggio da phoenix78 »

secondo me non devi controllare niente perchè sono cose che costano una stupidaggine e te le fai da solo quando ti pare

controlla piuttosto che ha difetto al telaio, se è incidentata, se è pulito il motore.
quello che voglio dire è che i difetto congeniti si risolvono con una giornata di lavoro e 300euro al massimo ma i difetti di maltrattamento possono portarti anche a buttarla. questo è il mio pensiero e credo che sia quello giusto. oltre a questo controlla il proprietario, se è un cretino avrà trattato la moto da cretino
in bocca al lupo comunque e complimenti per la scelta
Nihil Difficile Volenti
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”