info acquisti caponord

Tutto quanto riguarda la Caponord...
billy7-
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2016, 14:35
Moto: caponord etv 1000

info acquisti caponord

Messaggio da billy7- »

Ciao a tutti....io posseggo una honda transalp 700,di cui ne vado fiero...ultimamente,viaggiando spesso in due,avrei qualcosa di un po più potente e protettivo....l idea sarebbe una caponord,secondo modello(quello dopo il 2004),voi la consigliereste(credo di si ovviamente)?se qualcuno ha provato anche il transalp,saprebbe dirmi le differenze che ci sono tra i due mezzi?e un ultima cosa,un buon usato quanto costerebbe più o meno?e c è qualcosa in particolare da controllare?grazie
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: info acquisti caponord

Messaggio da Tatanka »

Ciao billy7, vieni a chiedere all'oste se il vino è buono :giullare: :giullare: :giullare:
La caponord, si sà, ha abbastanza problemini che una volta risolti diventa una moto eternamente fruibile (fatti un giro sul forum e vedrai quanta gente ha superato i 100.000 km, addirittura tanti i 200.000.)
Sulla differenza tra la cn e il transalp non so dirti nulla perchè non ne ho mai avuta una, il prezzo dell'usato va dai 2500,00 euro ai 5000,00, bisogna vedere come è accessoriata, l'anno di costruzione, i problemi risolti e tanto altro, su cosa c'è di problematico ti posso dire che tanti di noi non hanno dovuto fare mai nulla ma tantissimi hanno dovuto mettere le mani sull'impianto elettrico con la sostituzione del regolatore di tensione, dello statore, delle bobine. Sostituzione degli attacchi benzina che originariamente sono in plastica ed invece vanno montati quelli in metallo. Chiaramente la versione post 2004 tanti problemi non li ha quindi è più affidabile. Per l'usato fatti un giro sul mercatino dovrebbero essercene due o tre in vendita di alcuni nostri iscritti, e gia questo potrebbe farti stare tranquillo per le sostituzioni che sicuramente hanno già effettuato.
billy7-
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2016, 14:35
Moto: caponord etv 1000

Re: info acquisti caponord

Messaggio da billy7- »

grazie mille,sei stato gentilissimo...io ad esempio prima avevo una morini 9 1/2,quindi apprezzo i motori italiani e mai avuto un problema...poi anche li va a fortuna =) in questi giorni mi documenterò bene e faro le mie valutazioni
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: info acquisti caponord

Messaggio da Tatanka »

:ok:
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: info acquisti caponord

Messaggio da MIT0590 »

Eccomi, io ho avuto tutte due...
Dopo un anno di caponord gli avevo affiancato un transalp 700 con cupolino alto decatalizzatore e filtro k&n. Il transalp è una bicicletta in confronto con la capo nelle manovre da fermo ma una volta in marcia il peso sparisce sulla capo, il motore è bello grintoso a bassa velocità ma poi basta, poco allungo. La protezione dal aria anche col cupolino alto non era granché e le gambe troppo piegate nonostante sono quasi un tappo. Il motore senza catalizzatore scalda comunque più di quello della capo.
Dopo il secondo giro con la transalp la morosa non ha più voluto salire su quella moto tant'è che la transalp se ne andata e la capo è rimasta a casa, questo dopo poco più di 3 mesi.
Ma è pure vero che sia io che la moglie siamo talebani della Caponord...
Immagine
billy7-
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2016, 14:35
Moto: caponord etv 1000

Re: info acquisti caponord

Messaggio da billy7- »

Grazie mille:)
billy7-
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2016, 14:35
Moto: caponord etv 1000

Re: info acquisti caponord

Messaggio da billy7- »

probabilmente sabato vado a vederne una a CAREMA,concessionario aprilia,giusto x farmi una mezza idea del mezzo,del 2005 con 58000km,era di qualcuno del gruppo per caso?poi deciderò se mi piace come moto,e in tal caso cercherò di vendere la mia transalp
billy7-
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2016, 14:35
Moto: caponord etv 1000

Re: info acquisti caponord

Messaggio da billy7- »

sabato sono andato dal concessionario a vederne una,58mila km,2005....il proprietario della concessionario ha anche lui un caponord,rally però..la moto è abbastanza ben tenuta,colore blu petrolio,non mi sapeva dire se il regolatore di tensione era stato cambiato però,e neanche se le bobine avevano le modifiche...invece i raccordi dei tubi della benzina mi ha detto che erano in metallo....la moto è targata torino,sapete se era di qualcuno del forum?grazie
billy7-
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2016, 14:35
Moto: caponord etv 1000

Re: info acquisti caponord

Messaggio da billy7- »

più che altro volevo provarla per vedere se toccavo bene,se avevo difficoltà a fare manovre e quelle cose li :)e a dire il vero le manovre da fermo non sono troppo facili =)
billy7-
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2016, 14:35
Moto: caponord etv 1000

Re: info acquisti caponord

Messaggio da billy7- »

Sì sul mercatino ho guardato...però in vendita ce ne sono poche...una molto bella però,ma siamo fuori budget... comunque ho messo in vendita il mio Transalp e se lo vendo a quanto dico io,passo di sicuro alla caponord 😎... poi però dovete aiutarmi a metterla bene a posto visto che sono una capra 😂
DAviDE

Re: info acquisti caponord

Messaggio da DAviDE »

billy7- ha scritto:
martedì 18 settembre 2018, 20:17
... poi però dovete aiutarmi a metterla bene a posto visto che sono una capra 😂
Auguri, qui con le scimmie che troverai vedrai farai una bella fattoria :lol: :ridi: :ok1:
billy7-
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2016, 14:35
Moto: caponord etv 1000

Re: info acquisti caponord

Messaggio da billy7- »

ahahahhah,comunque non vedo l ora di avere una caponord =)se x caso sentite qualcuno che vuole un transalp fatemelo sapere x favore :)
billy7-
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2016, 14:35
Moto: caponord etv 1000

Re: info acquisti caponord

Messaggio da billy7- »

si ne cerco una che abbia tutto ovviamente,e sul mercatino ne ho trovata una che fa al caso mio(quella di fer60),non mi resta che vendere il transalp...metterla a posto intendevo,su come fare i tagliandi e quelle piccole cose li
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: info acquisti caponord

Messaggio da brucaliffo »

billy7- ha scritto:
martedì 18 settembre 2018, 20:17
Sì sul mercatino ho guardato...però in vendita ce ne sono poche...una molto bella però,ma siamo fuori budget... comunque ho messo in vendita il mio Transalp e se lo vendo a quanto dico io,passo di sicuro alla caponord 😎... poi però dovete aiutarmi a metterla bene a posto visto che sono una capra 😂
Ho appena ribassato la mia a 3999! Moto perfetta, basta fare un cambio olio e partire... a prova di capra! :D
Immagine
billy7-
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2016, 14:35
Moto: caponord etv 1000

Re: info acquisti caponord

Messaggio da billy7- »

valuterò anche la tua(che è super full optional),prima però vado a vedere l altra,però fino a quando non vendo la mia,mi tocca solo sognare =)
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”