problema al teleruttore di avviamento

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

problema al teleruttore di avviamento

Messaggio da phoenix78 »

apro questo post perché dopo tanto sperimentare credo di aver compreso cosa rovina il nostro teleruttore ed anche quelli aftermarket e vorrei condividerlo con voi per vedere se possiamo darlo per assodato.
io avevo l'abitudine, o meglio il vizio a questo punto, di spegnere la moto con l'interruttore rosso sul manubrio destro o con il cavalletto e regolarmente cambiavo un teleruttore l'anno. da questa estate ho iniziato a pensare che questo taglio di corrente improvviso e repentino non fosse tanto salutare per la nostra moto ed ho iniziato a mettere a folle e spegnere il quadro. beh, il teleruttore che sembrava andato è piano piano tornato a funzionare. dapprima saltuariamente, ora regolarmente. se quacuno ha la stessa esperienza o vuole prendersi la briga di provare condividesse almeno a breve potremmo dare questo consiglio ai nuovi
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: problema al teleruttore di avviamento

Messaggio da mcr »

Scusa Phoenix ma il teleruttore si attiva all'avviamento per qualche secondo mentre tu parli di spegnere la moto cioè quando il teleruttore è spento.....che c'azzecca? :dubbio:
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: problema al teleruttore di avviamento

Messaggio da phoenix78 »

bravo mcr, queste sono le obiezioni che vanno fatte in questo caso ma alle quali, data la mia ignoranza in materia, non so proprio rispondere. ribadisco solo la mia esperienza, spegnendo la moto girando la chiave il teleruttore è tornato a funzionare e non è una casualità perchè se ricasco nella nefasta abitudine del coso rosso il teleruttore ribalbetta all'accensione successiva. misteri della caponord

quando dico teleruttore intendo quel cosetto sotto la chiappa destra che normalmente avbiamo da 50a e lo sostituiamo con cosi sempre piú grossi
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: problema al teleruttore di avviamento

Messaggio da Futuromane »

Infatti, le 2 cose sono completamente estranee l'una dall'altra
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: problema al teleruttore di avviamento

Messaggio da phoenix78 »

quali cose? se ti riferisci al teleruttore e all'onterruttore rosso allora la mia moto deve avere qualcosaltro. questo non mi sorprenderebbe perché ad esempio non si accende se tengo il freno anteriore tirato e questo la rende davvero fantastica. la mia moto deve essere viva. hahahahahaha
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: problema al teleruttore di avviamento

Messaggio da kawarock »

Il problema potrebbe essere proprio l'interruttore rosso,nel senso che se è ossidato non da corrente la volta successiva che riaccendi la moto.
Prova ad aprire il blocchetto dx e a spruzzare il crc666 su tutti i contatti.
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: problema al teleruttore di avviamento

Messaggio da mcr »

Per me Phoenix la tua moto è posseduta se fa queste cose :lol:
Comunque mi viene in mente una scena di un film di Pozzetto mentre dialoga con un tizio , purtroppo non trovo più il video ma era più o meno così:

Pozzetto: "Scusi, ma lei ha presente quelle persone che curano i calli mettendo una mano sulla testa?"
Tizio:"mhhh, no....ma che c'entra con quello che stiamo dicendo"
Pozzetto: " Niente, ma era per seguire il suo ragionamento." :lol:
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: problema al teleruttore di avviamento

Messaggio da OnlyVu »

kawarock ha scritto:
giovedì 25 ottobre 2018, 15:26
Il problema potrebbe essere proprio l'interruttore rosso,nel senso che se è ossidato non da corrente la volta successiva che riaccendi la moto.
Prova ad aprire il blocchetto dx e a spruzzare il crc666 su tutti i contatti.
Fine ragionamento Watson! :ok1:
Immagine
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: problema al teleruttore di avviamento

Messaggio da Futuromane »

phoenix78 ha scritto:
giovedì 25 ottobre 2018, 14:51
quali cose? se ti riferisci al teleruttore e all'onterruttore rosso allora la mia moto deve avere qualcosaltro. questo non mi sorprenderebbe perché ad esempio non si accende se tengo il freno anteriore tirato e questo la rende davvero fantastica. la mia moto deve essere viva. hahahahahaha
Le 2 cose che intendevo, sono appunto che il pulsante rosso di spegnimento non ha assolutamente niente a che vedere con il pulsante di avviamento.
Allora potrei farti 2 domande
1) quando giri le chiave del quadro in condizioni normali con interuttore rosso su marcia devi sentire girare la pompa benzina
se giri le chiavi con l'interruttore su stop, o se i contatti non funzionano la pompa non gira.
2) potrebbe essere invece il pulsante di avviamento con i contatti sporchi che non da consenso al teleruttore di avviamento
3) altra cosa che potrebbe essere in particolare se il problema è maggiore quando la moto è calda per risolvere il problema devi cambiare i cavi batteria con sezione maggiore
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: problema al teleruttore di avviamento

Messaggio da phoenix78 »

1) la pompa si attiva perfettamente
2) il consenso arriva perfettamente al teleruttore perché lo si sente "cliccare" ma non fa partire il motorino
3) a moto calda o fredda non cambia conportamento

comunque non andate a cercare cos'ha la mia moto. sta perfettamente in forma e se proprio ha qualcosa ... è carattere.
Nihil Difficile Volenti
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”