apro questo post perché dopo tanto sperimentare credo di aver compreso cosa rovina il nostro teleruttore ed anche quelli aftermarket e vorrei condividerlo con voi per vedere se possiamo darlo per assodato.
io avevo l'abitudine, o meglio il vizio a questo punto, di spegnere la moto con l'interruttore rosso sul manubrio destro o con il cavalletto e regolarmente cambiavo un teleruttore l'anno. da questa estate ho iniziato a pensare che questo taglio di corrente improvviso e repentino non fosse tanto salutare per la nostra moto ed ho iniziato a mettere a folle e spegnere il quadro. beh, il teleruttore che sembrava andato è piano piano tornato a funzionare. dapprima saltuariamente, ora regolarmente. se quacuno ha la stessa esperienza o vuole prendersi la briga di provare condividesse almeno a breve potremmo dare questo consiglio ai nuovi
problema al teleruttore di avviamento
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problema al teleruttore di avviamento
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Re: problema al teleruttore di avviamento
Scusa Phoenix ma il teleruttore si attiva all'avviamento per qualche secondo mentre tu parli di spegnere la moto cioè quando il teleruttore è spento.....che c'azzecca?
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Re: problema al teleruttore di avviamento
bravo mcr, queste sono le obiezioni che vanno fatte in questo caso ma alle quali, data la mia ignoranza in materia, non so proprio rispondere. ribadisco solo la mia esperienza, spegnendo la moto girando la chiave il teleruttore è tornato a funzionare e non è una casualità perchè se ricasco nella nefasta abitudine del coso rosso il teleruttore ribalbetta all'accensione successiva. misteri della caponord
quando dico teleruttore intendo quel cosetto sotto la chiappa destra che normalmente avbiamo da 50a e lo sostituiamo con cosi sempre piú grossi
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Re: problema al teleruttore di avviamento
Infatti, le 2 cose sono completamente estranee l'una dall'altra
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Re: problema al teleruttore di avviamento
quali cose? se ti riferisci al teleruttore e all'onterruttore rosso allora la mia moto deve avere qualcosaltro. questo non mi sorprenderebbe perché ad esempio non si accende se tengo il freno anteriore tirato e questo la rende davvero fantastica. la mia moto deve essere viva. hahahahahaha
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Re: problema al teleruttore di avviamento
Il problema potrebbe essere proprio l'interruttore rosso,nel senso che se è ossidato non da corrente la volta successiva che riaccendi la moto.
Prova ad aprire il blocchetto dx e a spruzzare il crc666 su tutti i contatti.
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Re: problema al teleruttore di avviamento
Per me Phoenix la tua moto è posseduta se fa queste cose
Comunque mi viene in mente una scena di un film di Pozzetto mentre dialoga con un tizio , purtroppo non trovo più il video ma era più o meno così:
Pozzetto: "Scusi, ma lei ha presente quelle persone che curano i calli mettendo una mano sulla testa?"
Tizio:"mhhh, no....ma che c'entra con quello che stiamo dicendo"
Pozzetto: " Niente, ma era per seguire il suo ragionamento."
Comunque mi viene in mente una scena di un film di Pozzetto mentre dialoga con un tizio , purtroppo non trovo più il video ma era più o meno così:
Pozzetto: "Scusi, ma lei ha presente quelle persone che curano i calli mettendo una mano sulla testa?"
Tizio:"mhhh, no....ma che c'entra con quello che stiamo dicendo"
Pozzetto: " Niente, ma era per seguire il suo ragionamento."
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Re: problema al teleruttore di avviamento
Fine ragionamento Watson!
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Re: problema al teleruttore di avviamento
Le 2 cose che intendevo, sono appunto che il pulsante rosso di spegnimento non ha assolutamente niente a che vedere con il pulsante di avviamento.phoenix78 ha scritto: ↑giovedì 25 ottobre 2018, 14:51quali cose? se ti riferisci al teleruttore e all'onterruttore rosso allora la mia moto deve avere qualcosaltro. questo non mi sorprenderebbe perché ad esempio non si accende se tengo il freno anteriore tirato e questo la rende davvero fantastica. la mia moto deve essere viva. hahahahahaha
Allora potrei farti 2 domande
1) quando giri le chiave del quadro in condizioni normali con interuttore rosso su marcia devi sentire girare la pompa benzina
se giri le chiavi con l'interruttore su stop, o se i contatti non funzionano la pompa non gira.
2) potrebbe essere invece il pulsante di avviamento con i contatti sporchi che non da consenso al teleruttore di avviamento
3) altra cosa che potrebbe essere in particolare se il problema è maggiore quando la moto è calda per risolvere il problema devi cambiare i cavi batteria con sezione maggiore
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Re: problema al teleruttore di avviamento
1) la pompa si attiva perfettamente
2) il consenso arriva perfettamente al teleruttore perché lo si sente "cliccare" ma non fa partire il motorino
3) a moto calda o fredda non cambia conportamento
comunque non andate a cercare cos'ha la mia moto. sta perfettamente in forma e se proprio ha qualcosa ... è carattere.
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