I miei Primi 500 km

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
gabgab
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2019, 19:31

I miei Primi 500 km

Messaggio da gabgab »

Mi son preso due giornate di ferie per mettere alla prova la Caponord acquistata la settimana scorsa.
Il precedente proprietario mi aveva annunciato di una "bobina ballerina" e in effetti nel mio primo giro, dopo segnali di minimo irregolare e qualche calo improvviso a bassi giri la moto ha fatto gli ultimi 15km del ritorno ad un cilindro.
Per fortuna le bobine erano tutte sotto sella ed al buio ho visto subito quale dovevo sostituire. Pescata una bobina originale dalla scorta (4 originali e 4 del cbr) oggi ho proseguito il test per altri 250km. Uno spettacolo. Moto bella reattiva (mappa catfish e 2 denti di corona in piu), molto gestibile nei passi di montagna e nei tornanti stretti. Il peso sparisce di colpo una volta in movimento ed è stato molto veloce prendere un giusto feeling. Chiaramente temperature e condizioni dell'asfalto non hanno permesso una guida allegra, ma anche a passeggio è stata una piacevole sorpresa guidare questo bestione di Noale. Se prima di provarla ero soddisfatto dell'acquisto, adesso lo sono molto di più. Vorrei ringraziare tutto il forum, perchè è leggendo centinaia di post che ho preso la decisione definitiva per l'acquisto di questo modello, ed è grazie ai tutorial di manutenzione che ho sostituito in un secondo la bobina senza incertezze. Domani altro giretto, anche se oggi il termometro segnava in alcune zone 3°.... non riesco più a scendere :egizio:
Avatar utente
Yak
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
Moto: ETV Caponord 1000 2003
Località: Cormons (GO)

Re: I miei Primi 500 km

Messaggio da Yak »

:truzzo: :truzzo: :truzzo: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Avatar utente
uch
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2551
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 9:30
Moto: Aprilia Falco,Aprilia Caponord
Località: Gargallo (NO)

Re: I miei Primi 500 km

Messaggio da uch »

Complimenti per il giretto e l'entusiasmo che ti ha contagiato, continua così!!! :ok1: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Fantic Caballero 4m
Peugeot 105
Honda Nsr 125 r
Honda CB 400 four
Aprilia Pegaso 650 a.e. '96
Aprilia SL 1000 Falco 2002
Aprilia ETV 1000 Caponord abs 2007
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: I miei Primi 500 km

Messaggio da D@rione »

Complimenti!! Non posso che confermare tutto quello che hai scritto... la Capo è una signora moto!!! :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
gabgab
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2019, 19:31

Re: I miei Primi 500 km

Messaggio da gabgab »

Grazie a tutti.... Anche oggi non ho resistito...giratina post lavoro su per i passi... Apparte un paio di curve coperte dagli alberi con ghiaccio e 0° :confuso:
mi sono divertito un sacco. Dai 2000 ai 3000 giri non sento vuoti, sarà per il rapporto modificato? Riesco a salire in 3 anche ad un filo di gas, e in uscita dai tornanti secchi la seconda mi prende giri senza problemi e in maniera costante.
Sto già pianificando il giro di domani :caffe:
caponord.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: I miei Primi 500 km

Messaggio da D@rione »

Bella bestia!!!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
maxsped76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2019, 10:46
Moto: ETV Caponord 1000
Località: Girasole(OG) - Sardegna

Re: I miei Primi 500 km

Messaggio da maxsped76 »

:ok1: Ottima moto!
:cn1200:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”