Quadro comandi

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
pit85
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2023, 6:39
Moto: Etv 1000 caponord 2005
Località: Valle d'Aosta

Quadro comandi

Messaggio da pit85 »

Buongiorno a tutti sono un nuovo utente del forum, in quanto devo mettere mano alla mia ETV 1000 e riportarla in strada in primavera.
Nulla di che; cambio gomme, tagliando, cambio pastiglie e revisione pinze, cambio pompa freno posteriore e forse, riverniciatura cerchi ma devo ancora decidere.
Vorrei pero esporvi un problema che non compromette il funzionamento ma che, più passa il tempo e più mi infastidisce.
Ho acquistato la moto usata con circa 19000 km, e quando sono andato a ritirarla presso concessionario mi sono accorto subito che i chilometri erano molto diversi (al momento non ricordo quanti).
Prima che potessi obiettare qualcosa mi è stato riferito che a causa di un malfunzionamento del vecchio quadro è stato sostituito in toto certificando su un foglio, che dovrei avere da qualche parte, i km originali al momento dell'acquisto e i motivi della sostituzione. quindi io in tutta tranquillità ritiro la moto e me la porto a casa tutto felice :clapclap:
Tutto questo succedeva nel mese di novembre quindi dopo aver fatto qualche giro di prova per vedere che fosse tutto ok, la metto in garage non se ne parla più fino all'estate dopo dove la uso praticamente solo per andare al lavoro( 3 km andata e ritorno :goccia: ) in attesa di ferie che arrivano solo a settembre.
Ci (io e mia moglie) facciamo dunque finalmente un bel viaggio in moto e, usandola parecchio tutti i giorni, ho la sensazione che la velocità indicata non sia effettivamente quella reale. Sensazione poi confermata provando con un mio amico e la sua moto; in effetti c'era un bello scarto.
Dopo un po' di tempo porto la moto in officina per tagliando e faccio presente il problema. Alla riconsegna mi dicono che la strumentazione montata è quella sbagliata ed è infatti appartenente ad una Futura quindi fondo scala a 280 km/h invece che 240 km/h e, per arginare il difetto, sono stati aggiunti dei bulloni in corrispondenza del lettore senza però ottenere il risultato voluto.
Ora io non mi spiego il motivo ma, sul momento non mi è nemmeno passato nell'anticamera del cervello di fare presente alla concessionaria il problema. Semplicemente ho pensato che avrei potuto montare un piccolo tachimetro supplementare per velocità e km e così ho fatto. :grr:
Dopo tutte queste parole noiose la mia domanda è: secondo voi si può fare qualcosa per tornare a segnare velocità e chilometri esatti senza cambiare tutto il quadro? In un altra pagina ho visto che qualcuno diceva di chiedere aiuto a Mcr nel forum... credete possa aiutare anche me col mio problema?
Grazie in anticipo a chi risponderà. Se riesco allego qualche foto ma non assicuro nulla :goccia: :goccia: :goccia:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alex Caponord ETV 1000 ABS
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Quadro comandi

Messaggio da andydj31 »

Pensavo di averle viste tutte qua dentro.... :o ma sta puttanata mi mancava! :azz: Confermo che il cruscotto è di una Futura, e per farlo funzionare hanno fatto quell'accrocchio. Cercati un quadro usato e magari rotto, Mcr potrebbe aggiustarlo con poco.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Quadro comandi

Messaggio da giamaica75 »

Maroooooo quellaccrocchio dietro è terribile... :grr:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
pit85
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2023, 6:39
Moto: Etv 1000 caponord 2005
Località: Valle d'Aosta

Re: Quadro comandi

Messaggio da pit85 »

Non dirlo a me😥
Alex Caponord ETV 1000 ABS
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”