oggi con grande gioia ho comprato una Caponord del 2004.
L'ho comprata senza provarla perchè la moto, che era ferma da un paio d'anni, non era assicurata. l'ho solo accesa per sentire come girava il motore. Il motore non girava bene ....per capirci mi ricordava i motori a carburatore ingolfati.
Il proprietario mi ha detto che la moto funzionava perfettamente quando l'aveva fermata e che probabilmente era colpa del lungo stop e della benzina vecchia. La spiegazione mi è sembrata plausibile e ho pensato che con un pò di additivo e una bella tirata in autostrada il problema si sarebbe risolto....e invece no.
La moto va malissimo!!!!
Singhiozza, strappa e soffoca in accelerazione. Tra i 4000 e i 5000 giri poi la situazione si fa drammatica....la moto non va, soffoca....se riesco a farla salire sopra i 5000 giri riparte, ma a 7000 si pianta e non riesce a dare altra potenza.
Sono disperato!
 
   
   
 Questa giornata felice si è trasformata in un incubo.....l'ho presa a 150 km da dove abito e sono fortunato ad essere riuscito ad arrivare a casa....gli ultimi 10 km li ho dovuti fare a 40 km all'ora perchè di più non andava.
Qualcuno ha qualche idea di quello che può avere la moto? A qualcuno è mai successo? avete consigli da darmi?
 
   
   
 Grazie a chi mi risponderà.



 
   hai acquistato un bidone a scatola chiusa a 150 km di distanza da casa. Veramente pensavi di andare a prendere una moto ferma da due anni metterci della benzina fresca e usarla come niente fosse?
 hai acquistato un bidone a scatola chiusa a 150 km di distanza da casa. Veramente pensavi di andare a prendere una moto ferma da due anni metterci della benzina fresca e usarla come niente fosse?   Anche chi te l'ha venduta però... ti ha trattato come un pollo.
 Anche chi te l'ha venduta però... ti ha trattato come un pollo.   
 





