Pagina 1 di 1
Ma mannaggia ai "giornaletti"del c@@@@
Inviato: sabato 11 dicembre 2004, 11:14
da ruotagrassa
Lamps bros!
Mi ero riproposto di farmi i @@zzi miei, visto che l'argomento è stato trattato e ritrattato, ma proprio non ci riesco.
Non sopporto quando qualche giornalista prezzolato fa una merda la mia moto scrivendo cazz@@@ assurde tipo :"...Il premio calimero va al bicilindrico Aprilia.......sotto gira sporco, ha scarsa prontezza, è rumoroso di meccanica e la leva del cambio è troppo sensibile (ma può essere un difetto del nostro modello)" - e pensare che a me sembrava un difetto un cambio da prendere a calci!!! Sono veramente un ignorante!!! - Ma il nostro amico continua :"In più ha la manopola del gas dura e la frizione pastosa; nell'apri e chiudi di citta è uno stress. Insomma rispetto alla compagnia è quello che sicuramente piange di più sulle carenze, anche se riesce comunque a nasconderle dietro una maschera sportiva..."
Per il resto leggetevelo su Tuttomoto di dicembre.
Indovinete un po' quali sono le moto della comparativa?

incazzatissimi
Inviato: sabato 11 dicembre 2004, 11:39
da Ardocapo
...A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!
Inviato: sabato 11 dicembre 2004, 12:08
da Pacifico
Inviato: sabato 11 dicembre 2004, 19:49
da Gianburrasca
L'unica possibile scusante per la rivista (e anche un po' tirata per i capelli) è che l'Aprilia, complici le sue difficoltà, abbia fornito per la comparativa una moto non a punto (mappatura vecchia, tagliando della normale rete 'assistenza' etc.) Ci credo un po' poco, perchè vabbeh essere in difficoltà, ma una cosa del genere sarebbe un vero e proprio suicidio...
Nel complesso propendo per la marketta... E' quasi la regola della stampa specializzata a indirizzo consumer...
Su una rivista spagnola riportata da Superwheels ho letto a proposito della 1200 GS: "Il 1200 GS è senza rivali: quale altra moto vi permette un simile comfort e di andare così forte e tanto a lungo?" Vi viene in mente qualche nome?
Anche queste sono conseguenze dirette degli errori nella politica commerciale Aprilia e del black-out finanziario; non prendiamocela. NOI lo sappiamo cosa abbiamo sotto il sedere. Per il resto, che ci volete fare? Il mondo va così. Siamo una civiltà fondata sulle balle....
Inviato: sabato 11 dicembre 2004, 22:57
da ruotagrassa
Lamps bros!
Aciidenti pacifico, non sapevo che si fosse discusso prorio della testata in questione.
Hai ragione meglio farci 4 risate sopra.
Comunque, ciò che mi consola è che tra di noi di "motociclisti da giornaletto" se ne vedono pochi. E non è poco.

rincuorati.

Inviato: domenica 12 dicembre 2004, 16:17
da nonholenduro
Tuttomoto l'ultima volta l'ho comprato quando avevo 14 anni e mi piacevano gli scooter.
Inviato: domenica 12 dicembre 2004, 20:57
da everrunning
nonholenduro ha scritto:Tuttomoto l'ultima volta l'ho comprato quando avevo 14 anni e mi piacevano gli scooter.
Purtroppo il problema è che anche le riviste ben più blasonate, fanno ugualmente ridere i polli....
Qualche mese fa su una di queste c'erano due prove che riguardavano due custom... Una italiana e l'altra Jap... Mi sono divertito tantissimo a leggere che la Jap da 240 kg è leggera e maneggevole, mentre l'italiana da 180 kg è dura. Il disco posteriore dell'italiana è rumoroso, mentre il tamburo della Jap frena bene e non blocca ed è molto bello da vedersi...
I 45 cavalli dell'italiana sono una potenza modesta (per un custom!!!) mentre i 35 cv della Jap sono la potenza giusta ... Potrei continuare.... Forse a qualcuno di voi è capitato di leggerla.
IO quella rivista non la comprerò mai più...
Lamps...
Inviato: martedì 14 dicembre 2004, 21:39
da Mario73
Io l'unica recensione "seria" (per quanto una rivista possa essere seria) sulla nostra beneamata l'ho letta su Mototurismo Nr.96 (Dicembre/Gennaio 2002)
Credo sia abbastanza veritiero il contenuto ed essendo scritto da chi pratica il turismo in moto e parlando di una moto nata proprio per il turismo possa considerarsi esaudiente al contrario di certi giornalai che scrivono in base ai compensi elargiti dalle case
Inviato: martedì 14 dicembre 2004, 21:53
da condor
Io leggo mensilmente Mototurismo e Vi posso dire che anche li sembra che esiste solo Bm per il mototurismo. In alcune immagini di lettori nella didascalia viene costantemente tralasciato il modello della moto salvo non sia bm allora lo si scrive in STAMPATELLO e
grassetto.
Del resto di publicità CN non se ne vede 1/2 su tutta la stampa. Ciau

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:28
da sergioenrico
[quote="muttley73"]Io l'unica recensione "seria" (per quanto una rivista possa essere seria) sulla nostra beneamata l'ho letta su Mototurismo Nr.96 (Dicembre/Gennaio 2002)
Quel numero di Mototurismo è tra i miei preferiti. C'è il servizio sulla nostra amata Caponord e il racconto sulla rubrica "on the road" del viaggio in Turchia, Siria e Giordania che io ed Eugenia abbiamo fatto nell'estate del 2000.
ciao,
Sergio
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:07
da Mario73
Porc' deve essere stato un viaggio da sballo.... Beato te, purtroppo con il mio inglese il massimo che posso permettermi è un giro a Lodi!!!!! Ma sei di Pavia città o provincia?! Io sono originario di Rea Po (3 Km da Bressana Bottarone)!!!!
Ciauz
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:32
da sergioenrico
Sono di Pavia, Pavia, certo che so dov'è Rea Po.
Rischiando di andare decisamente fuori tema, ti devo dire però che per quel giro non è necessario un perfetto inglese.
Pensa, a parte le lingue nazionali, in Turchia la seconda lingua è il tedesco, in Siria il francese e solo in Giordania è conosciuto l'inglese. Riassumendo, penso che un buon dialetto pavese, tanti gesti e una buona dose di incoscienza siano sufficienti.
ciao, Sergio