Ancora sui consumi della Caponord

Tutto quanto riguarda la Caponord...
sedume
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Ancora sui consumi della Caponord

Messaggio da sedume »

......posso sapere i consumi reali della
capo?

soprattutto nella guida brillante.

esiste la possibilità di indurire la forcella ant.?

io ho guidato sia la 2001 che la 2003, erano diverse ma ancora troppo morbide.
la 2004 è diversa?

grazie e scusate
Picard
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da Picard »

...guida brillante? Come la mia?

12 al litro!

Lampz!
Maurizio Pacenza (Capt. ^Picard^)
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/b) - 28.000 Km
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/c) - 134.000 Km
Aprilia CapoNord Rally Raid (USS Enterprise/d) - 18.000 Km
Starbase: Limena - PD

http://www.endurostradali.it
---------
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Come sopra
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Miiii, 12 ????? Personalmente 15,8 Km/lt (o, come preferiscono i francesi come George che era sulle Dolomiti, lt. 6,4/100 Km.), con guida piuttosto brillante in solitario (probably Aldo è condizionato nel consumo dall'essere sempre indissolubilmente legato alla Gio... :D ).
Questo prima delle marmitte nuove e del pignone da 16, che con ogni probabilità hanno avuto influenza sui consumi, ma non sono ancora stati verificati...

Lampzzzz

Ivano
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

BlueNight ha scritto: Questo prima delle marmitte nuove
Ivano
Ma le hai trovate oppure le stai ancora cercando sulla A14??? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

BlueNight ha scritto:Miiii, 12 ????? Personalmente 15,8 Km/lt (o, come preferiscono i francesi come George che era sulle Dolomiti, lt. 6,4/100 Km.), con guida piuttosto brillante in solitario (probably Aldo è condizionato nel consumo dall'essere sempre indissolubilmente legato alla Gio... :D ).
Questo prima delle marmitte nuove e del pignone da 16, che con ogni probabilità hanno avuto influenza sui consumi, ma non sono ancora stati verificati...

Lampzzzz

Ivano
Va beh...qui si parlava di guida allegra..... ma il consumo medio si aggira attorno ai 15 anche per me.......
probably Aldo è condizionato nel consumo dall'essere sempre indissolubilmente legato alla Gio... :D ).
Con me... per sempre :love:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ascolta ...un cretino:

1) se ti sei scelto la Caponord (spendendo un bel mucchietto di eurini...) per andarci a spasso "cum magno gaudio", che ti frega dei consumi? Non ti fare paranoie inutili che tanto un Km in in più o un Km in meno non ti cambia la vita.

2) se invece la moto ti serve anche (e sopratutto per lavoro) ..........hai sbagliato mezzo: vendila e fatti uno Ape diesel o qualcosa di simile!

Venendo alla forcella molti di noi l'hanno "indurita" (eh si potesse fare anche per qualcos'altro...) con le molle rinforzate tipo touratech o altri prodotti simili aftermarket. Con la funzione "cerca" troverai di tutto e di più e sotto l'apposita sezione della manutenzione troverarai anche le foto dell'operazione cambio molle. Se proprio sei pigro .......chiama la massima autorità in materia: Er Sor Pippino........

Lamps
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

sicuramente ne avete già parlato ma...........

Messaggio da Grappa »

sedume ha scritto:......posso sapere i consumi reali della
capo?
soprattutto nella guida brillante.
che domande mi fai? comsuma tale e quale alla futura che ti sei venduto, sporco traditore :cry: farfallati piu' piccoli ma un po' piu' pesante. direi un 14Km/l ma come sai la mia e' ancora giovincella.
sedume ha scritto: esiste la possibilità di indurire la forcella ant.?
io ho guidato sia la 2001 che la 2003, erano diverse ma ancora troppo morbide.
la 2004 è diversa?
un mio amico ha la 2001 e io ho preso un 2004. la differenza e' notevole, infatti come ha provato la mia ha ordinato le molle. non so dirti nulla se ci sia differenza col 2003 ma di certo non mi sembra che beccheggi e come sai non sono una piuma. insomma, per capirci, fino ad ora non ho mai acciecato nessuno. sinceramente quello che non mi convince e' il mono posteriore ma questo e' un problema straconosciuto. dai accattati sta' capo che cosi' al raduno in sicilia ci andiamo con i tacchettati. ciao
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

lello ha scritto:
BlueNight ha scritto: Questo prima delle marmitte nuove
Ivano
Ma le hai trovate oppure le stai ancora cercando sulla A14??? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
No no, gliel'ho data su, ormai giro con solo i collettori...

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
dopo i 50... gasssssss
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Grappa ha scritto:...un mio amico ha la 2001 e io ho preso un 2004. la differenza e' notevole, infatti come ha provato la mia ha ordinato le molle.
Confermo, nelle versioni da 2004 in poi le molle sono state irrigidite... sto giusto aspettando che Aprilia (maledetti!!!) consegni le molle per fare l'upgrade anche sul mio MY2001... poi, più o meno, molle Wirth, WP od originali Aprilia + dure pare non cambino di granchè...

Lampzzz
dopo i 50... gasssssss
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

BlueNight ha scritto:.. sto giusto aspettando che Aprilia (maledetti!!!) consegni le molle per fare l'upgrade anche sul mio MY2001... poi, più o meno, molle Wirth, WP od originali Aprilia + dure pare non cambino di granchè...

Lampzzz
Perche' non le hai ordinate direttamente alla Touratech?
sedume
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sedume »

ragazzi grazie, molto più utile leggere le vs. risposte di mille prove giornalistiche.

x silver: la questione è che io della moto ne faccio un uso quotidiano ma non "lavorativo" e spesso salgo e scendo l'italia.

Allora se posso permettermi medie da 170 con una moto e avere gli stessi consumi di una capo a 140, se mi fermo due volte meno a far benzina in 1000 km, capisci che risparmio un sacco di tempo.

x grappa:

anche qui vieni a rompere le balle.

volevo postarti una foto ma devo scappare

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Scusa Sedume... ma cosa intendi per guida brillante?.... perchè magari come la intendi tu non ci fai più di 10 Km/l.... una cosa è rimanere sotto la coppia, un'altra e rimanerci sempre con continui cambi per tenere il motore "Brillante"...

E per le strade siciliane... mi sà che brillantemente non farai più di 12...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
jocn
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da jocn »

ma con un pieno,in guida normale quanti km si fanno????
con le molle touratech come vi trovate??
tira piu un v60 che una coppia di buoi
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

jocn ha scritto:ma con un pieno,in guida normale quanti km si fanno????
con le molle touratech come vi trovate??
In guida normale si fanno anche 300 km..... prima che si accenda la spia rossa... e sulla mia rimangono ancora 4 litri. :P

Sulle molle ti dò una dritta....

L'assetto, si fà, come ben tu sai, seduti sulla moto, proprio per vedere che inclinazione prende la moto... quindi, se hai delle molle mobide l'anteriore affonderà con facilità fino ad un certo punto e il mono lo regoli di conseguenza... diciamo che con momo originale e molle morbide hai un assetto accentuato sull'ant.. ma sai anche che frenado o invertendo le curve in maniera drastica, le molle cedono parecchio.

Metti le molle che vuoi tu, ma progressive, Aprilia, Wp, Wurth... credo anche Bitubo se si chiedono... ma sei costretto (se sei sensibile a questo) a rivedere l'assetto... perchè con molle più rigide il muso della moto si alza e con te sopra non affonderanno come prima.... quindi per compensare il tutto ti tocca indurire il mono col precarico.... oppure, cosa molto più indicata e con vantaggi sulla guida, sfili le forcelle ant di due tacche.... quasi mezzo cm.... poi vedrai quanto migliorerà la tua moto e ne rimarrai soddisfatto...

Se poi, avrai soldi da investire nel rivedere il mono.... allora sarà tutta un'altra cosa....

Boss...

Ps: dimenticavo.. io ho le touratech.... e mi trovo benissimo, ma come saprai, anche la quantità e la qualità dell'olio fà differenza.... non che la scorrevolezza ...... buone spese... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”