Ancora sui consumi della Caponord
- sedume
- PISTONE SGONFIO
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Ancora sui consumi della Caponord
......posso sapere i consumi reali della
capo?
soprattutto nella guida brillante.
esiste la possibilità di indurire la forcella ant.?
io ho guidato sia la 2001 che la 2003, erano diverse ma ancora troppo morbide.
la 2004 è diversa?
grazie e scusate
capo?
soprattutto nella guida brillante.
esiste la possibilità di indurire la forcella ant.?
io ho guidato sia la 2001 che la 2003, erano diverse ma ancora troppo morbide.
la 2004 è diversa?
grazie e scusate
- Picard
- PISTONE SGONFIO
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...guida brillante? Come la mia?
12 al litro!
Lampz!
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Maurizio Pacenza (Capt. ^Picard^)
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/b) - 28.000 Km
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/c) - 134.000 Km
Aprilia CapoNord Rally Raid (USS Enterprise/d) - 18.000 Km
Starbase: Limena - PD
http://www.endurostradali.it
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- BlueNight
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Miiii, 12 ????? Personalmente 15,8 Km/lt (o, come preferiscono i francesi come George che era sulle Dolomiti, lt. 6,4/100 Km.), con guida piuttosto brillante in solitario (probably Aldo è condizionato nel consumo dall'essere sempre indissolubilmente legato alla Gio...
).
Questo prima delle marmitte nuove e del pignone da 16, che con ogni probabilità hanno avuto influenza sui consumi, ma non sono ancora stati verificati...
Lampzzzz
Ivano

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Ivano
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
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- lello
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Va beh...qui si parlava di guida allegra..... ma il consumo medio si aggira attorno ai 15 anche per me.......BlueNight ha scritto:Miiii, 12 ????? Personalmente 15,8 Km/lt (o, come preferiscono i francesi come George che era sulle Dolomiti, lt. 6,4/100 Km.), con guida piuttosto brillante in solitario (probably Aldo è condizionato nel consumo dall'essere sempre indissolubilmente legato alla Gio...).
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Ivano
Con me... per sempreprobably Aldo è condizionato nel consumo dall'essere sempre indissolubilmente legato alla Gio...).

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- SILVER
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Ascolta ...un cretino:
1) se ti sei scelto la Caponord (spendendo un bel mucchietto di eurini...) per andarci a spasso "cum magno gaudio", che ti frega dei consumi? Non ti fare paranoie inutili che tanto un Km in in più o un Km in meno non ti cambia la vita.
2) se invece la moto ti serve anche (e sopratutto per lavoro) ..........hai sbagliato mezzo: vendila e fatti uno Ape diesel o qualcosa di simile!
Venendo alla forcella molti di noi l'hanno "indurita" (eh si potesse fare anche per qualcos'altro...) con le molle rinforzate tipo touratech o altri prodotti simili aftermarket. Con la funzione "cerca" troverai di tutto e di più e sotto l'apposita sezione della manutenzione troverarai anche le foto dell'operazione cambio molle. Se proprio sei pigro .......chiama la massima autorità in materia: Er Sor Pippino........
Lamps
1) se ti sei scelto la Caponord (spendendo un bel mucchietto di eurini...) per andarci a spasso "cum magno gaudio", che ti frega dei consumi? Non ti fare paranoie inutili che tanto un Km in in più o un Km in meno non ti cambia la vita.
2) se invece la moto ti serve anche (e sopratutto per lavoro) ..........hai sbagliato mezzo: vendila e fatti uno Ape diesel o qualcosa di simile!
Venendo alla forcella molti di noi l'hanno "indurita" (eh si potesse fare anche per qualcos'altro...) con le molle rinforzate tipo touratech o altri prodotti simili aftermarket. Con la funzione "cerca" troverai di tutto e di più e sotto l'apposita sezione della manutenzione troverarai anche le foto dell'operazione cambio molle. Se proprio sei pigro .......chiama la massima autorità in materia: Er Sor Pippino........
Lamps
- Grappa
- PISTONE SGONFIO
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sicuramente ne avete già parlato ma...........
che domande mi fai? comsuma tale e quale alla futura che ti sei venduto, sporco traditoresedume ha scritto:......posso sapere i consumi reali della
capo?
soprattutto nella guida brillante.

un mio amico ha la 2001 e io ho preso un 2004. la differenza e' notevole, infatti come ha provato la mia ha ordinato le molle. non so dirti nulla se ci sia differenza col 2003 ma di certo non mi sembra che beccheggi e come sai non sono una piuma. insomma, per capirci, fino ad ora non ho mai acciecato nessuno. sinceramente quello che non mi convince e' il mono posteriore ma questo e' un problema straconosciuto. dai accattati sta' capo che cosi' al raduno in sicilia ci andiamo con i tacchettati. ciaosedume ha scritto: esiste la possibilità di indurire la forcella ant.?
io ho guidato sia la 2001 che la 2003, erano diverse ma ancora troppo morbide.
la 2004 è diversa?
- BlueNight
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No no, gliel'ho data su, ormai giro con solo i collettori...lello ha scritto:Ma le hai trovate oppure le stai ancora cercando sulla A14???BlueNight ha scritto: Questo prima delle marmitte nuove
Ivano![]()
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Ivano "a volte ritornano"
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- BlueNight
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- Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
- Località: Imola
sicuramente ne avete già parlato ma...........
Confermo, nelle versioni da 2004 in poi le molle sono state irrigidite... sto giusto aspettando che Aprilia (maledetti!!!) consegni le molle per fare l'upgrade anche sul mio MY2001... poi, più o meno, molle Wirth, WP od originali Aprilia + dure pare non cambino di granchè...Grappa ha scritto:...un mio amico ha la 2001 e io ho preso un 2004. la differenza e' notevole, infatti come ha provato la mia ha ordinato le molle.
Lampzzz
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- PIEGO BENE
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sicuramente ne avete già parlato ma...........
Perche' non le hai ordinate direttamente alla Touratech?BlueNight ha scritto:.. sto giusto aspettando che Aprilia (maledetti!!!) consegni le molle per fare l'upgrade anche sul mio MY2001... poi, più o meno, molle Wirth, WP od originali Aprilia + dure pare non cambino di granchè...
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- Località: capo d'orlando / sondrio
ragazzi grazie, molto più utile leggere le vs. risposte di mille prove giornalistiche.
x silver: la questione è che io della moto ne faccio un uso quotidiano ma non "lavorativo" e spesso salgo e scendo l'italia.
Allora se posso permettermi medie da 170 con una moto e avere gli stessi consumi di una capo a 140, se mi fermo due volte meno a far benzina in 1000 km, capisci che risparmio un sacco di tempo.
x grappa:
anche qui vieni a rompere le balle.
volevo postarti una foto ma devo scappare
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
x silver: la questione è che io della moto ne faccio un uso quotidiano ma non "lavorativo" e spesso salgo e scendo l'italia.
Allora se posso permettermi medie da 170 con una moto e avere gli stessi consumi di una capo a 140, se mi fermo due volte meno a far benzina in 1000 km, capisci che risparmio un sacco di tempo.
x grappa:
anche qui vieni a rompere le balle.
volevo postarti una foto ma devo scappare
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- Pacifico
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Scusa Sedume... ma cosa intendi per guida brillante?.... perchè magari come la intendi tu non ci fai più di 10 Km/l.... una cosa è rimanere sotto la coppia, un'altra e rimanerci sempre con continui cambi per tenere il motore "Brillante"...
E per le strade siciliane... mi sà che brillantemente non farai più di 12...
E per le strade siciliane... mi sà che brillantemente non farai più di 12...
- Pacifico
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- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
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In guida normale si fanno anche 300 km..... prima che si accenda la spia rossa... e sulla mia rimangono ancora 4 litri.jocn ha scritto:ma con un pieno,in guida normale quanti km si fanno????
con le molle touratech come vi trovate??

Sulle molle ti dò una dritta....
L'assetto, si fà, come ben tu sai, seduti sulla moto, proprio per vedere che inclinazione prende la moto... quindi, se hai delle molle mobide l'anteriore affonderà con facilità fino ad un certo punto e il mono lo regoli di conseguenza... diciamo che con momo originale e molle morbide hai un assetto accentuato sull'ant.. ma sai anche che frenado o invertendo le curve in maniera drastica, le molle cedono parecchio.
Metti le molle che vuoi tu, ma progressive, Aprilia, Wp, Wurth... credo anche Bitubo se si chiedono... ma sei costretto (se sei sensibile a questo) a rivedere l'assetto... perchè con molle più rigide il muso della moto si alza e con te sopra non affonderanno come prima.... quindi per compensare il tutto ti tocca indurire il mono col precarico.... oppure, cosa molto più indicata e con vantaggi sulla guida, sfili le forcelle ant di due tacche.... quasi mezzo cm.... poi vedrai quanto migliorerà la tua moto e ne rimarrai soddisfatto...
Se poi, avrai soldi da investire nel rivedere il mono.... allora sarà tutta un'altra cosa....
Boss...
Ps: dimenticavo.. io ho le touratech.... e mi trovo benissimo, ma come saprai, anche la quantità e la qualità dell'olio fà differenza.... non che la scorrevolezza ...... buone spese...
