Inviato: martedì 3 dicembre 2002, 9:55
Ciao ragazzi.
Vorrei chiedervi informazioni e un giudizio sul salasso che sta
cercando di impormi il conce autorizzato dove ho portato la mia
Caponord.
Ho portato la moto per per cambiare l'ammortizzatore in garanzia e
già che c'ero ho chiesto di cambiare il kit catena-corona-pignone,
ormai deteriorato (36.600 km). Mi fanno il preventivo e viene fuori
290 euro: 140 la catena, 60 la corona, 30 il pignone, 60 la
manodopera. "Bella mazzata", penso, ma dico ok, non posso fare altro.
Dopo una settimana chiamo e mi comunicano che la catena di ricambio
originale è Regina ma aprilia la manda sigillata e quindi dovrebbero
smontare il forcellone, parole loro "operazione difficoltosa e lunga,
che richiederebbe almeno due ore di manodopera", perché non trovano
una falsa maglia Regina per aprire la catena e richiuderla. Mi
consigliano allora una catena RK. Nulla mi dicono sul prezzo ma è
cosa nota che dovrebbe costare di meno. Insomma, ieri vado a prendere
la moto e... sorpresa!!! Totale: 470 euro!!!!!! Gli dico che sono
impazziti, che nemmeno la catena della RC-V di Rossi costa tanto.
Udite udite, la RK 525, costa al pubblico 282 euro+IVA. Ottengo il
prezzo da rivenditore scontato del 20% ma il conto resta di 427 euro.
Continuo a ripetergli che è una follia e me ne vado lasciandogli 200
euro di acconto e dicendo che sarei ripassato l'indomani a saldare.
Però prima di farmelo infilare fino in fondo vorrei sapere da voi,
quanto avete pagato le vostre catene-corona-pignone.
Vi ringrazio per le informazioni che mi darete.
Vorrei chiedervi informazioni e un giudizio sul salasso che sta
cercando di impormi il conce autorizzato dove ho portato la mia
Caponord.
Ho portato la moto per per cambiare l'ammortizzatore in garanzia e
già che c'ero ho chiesto di cambiare il kit catena-corona-pignone,
ormai deteriorato (36.600 km). Mi fanno il preventivo e viene fuori
290 euro: 140 la catena, 60 la corona, 30 il pignone, 60 la
manodopera. "Bella mazzata", penso, ma dico ok, non posso fare altro.
Dopo una settimana chiamo e mi comunicano che la catena di ricambio
originale è Regina ma aprilia la manda sigillata e quindi dovrebbero
smontare il forcellone, parole loro "operazione difficoltosa e lunga,
che richiederebbe almeno due ore di manodopera", perché non trovano
una falsa maglia Regina per aprire la catena e richiuderla. Mi
consigliano allora una catena RK. Nulla mi dicono sul prezzo ma è
cosa nota che dovrebbe costare di meno. Insomma, ieri vado a prendere
la moto e... sorpresa!!! Totale: 470 euro!!!!!! Gli dico che sono
impazziti, che nemmeno la catena della RC-V di Rossi costa tanto.
Udite udite, la RK 525, costa al pubblico 282 euro+IVA. Ottengo il
prezzo da rivenditore scontato del 20% ma il conto resta di 427 euro.
Continuo a ripetergli che è una follia e me ne vado lasciandogli 200
euro di acconto e dicendo che sarei ripassato l'indomani a saldare.
Però prima di farmelo infilare fino in fondo vorrei sapere da voi,
quanto avete pagato le vostre catene-corona-pignone.
Vi ringrazio per le informazioni che mi darete.