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Inviato: martedì 3 dicembre 2002, 9:55
da gigabike
Ciao ragazzi.
Vorrei chiedervi informazioni e un giudizio sul salasso che sta
cercando di impormi il conce autorizzato dove ho portato la mia
Caponord.
Ho portato la moto per per cambiare l'ammortizzatore in garanzia e
già che c'ero ho chiesto di cambiare il kit catena-corona-pignone,
ormai deteriorato (36.600 km). Mi fanno il preventivo e viene fuori
290 euro: 140 la catena, 60 la corona, 30 il pignone, 60 la
manodopera. "Bella mazzata", penso, ma dico ok, non posso fare altro.
Dopo una settimana chiamo e mi comunicano che la catena di ricambio
originale è Regina ma aprilia la manda sigillata e quindi dovrebbero
smontare il forcellone, parole loro "operazione difficoltosa e lunga,
che richiederebbe almeno due ore di manodopera", perché non trovano
una falsa maglia Regina per aprire la catena e richiuderla. Mi
consigliano allora una catena RK. Nulla mi dicono sul prezzo ma è
cosa nota che dovrebbe costare di meno. Insomma, ieri vado a prendere
la moto e... sorpresa!!! Totale: 470 euro!!!!!! Gli dico che sono
impazziti, che nemmeno la catena della RC-V di Rossi costa tanto.
Udite udite, la RK 525, costa al pubblico 282 euro+IVA. Ottengo il
prezzo da rivenditore scontato del 20% ma il conto resta di 427 euro.
Continuo a ripetergli che è una follia e me ne vado lasciandogli 200
euro di acconto e dicendo che sarei ripassato l'indomani a saldare.
Però prima di farmelo infilare fino in fondo vorrei sapere da voi,
quanto avete pagato le vostre catene-corona-pignone.
Vi ringrazio per le informazioni che mi darete.

Inviato: martedì 3 dicembre 2002, 10:42
da Schwarz
470 euro per cambiare catena corona e pignone? Ma siamo impazziti?
Fatti fare un preventivo da un altro concessionario aprilia. Poi parli con il tuo conce rompendogli i coglioni per il prezzo.
Da sgamato però... quando chiami l'altro conce non dirgli il perchè, chiedigli solo che dovresti cambiare il gruppo della trasmissione e vorresti sapere quanto potrebbe costare con una catena DID, che è quella che monta la CN di primo equipaggiamento.
Se vuoi ti do il n. del mio: Cilindrika, 02-66800282.
Poi facci sapere!
Ciao.

Inviato: martedì 3 dicembre 2002, 11:56
da gigabike
A me hanno detto che la catena originale è una Regina ed anche il ricambio originale mandato dall'aprilia è Regina. Prezzo 141 euro.
Mi hanno montato una RK 525 con o-ring. Prezzo al pubblico 282 euro. (ho sentito la telefonata al loro fornitore).
Quella originale non mi risulta sia una DID.
Ciao.

Inviato: martedì 3 dicembre 2002, 12:09
da Schwarz
In data 2002-12-03 11:56, gigabike scrive:
A me hanno detto che la catena originale è una Regina ed anche il ricambio originale mandato dall'aprilia è Regina.

Quella originale non mi risulta sia una DID.
Ciao.
EHm... ogni tanto ingrasso la catena.
Una volta ogni ogni tanto.. :smile: la pulisco con il gasolio, e la scritta che mi appare è DID. Mi sembra che sia giap, ma non sono sicuro. Però non ho mai dovuto tirarla una volta, anche se è vero che la ingrasso a manetta, visti i costi...
Quindi penso che una DID possa andare bene, anche se non conosco i prezzi.
E, dato che comunque non è in garanzia per ovvi motivi, quando la dovrò cambiare anche io mi farò mettere la stessa marca.
Certo che sono parecchi dindi... il gruppo trasmissione per la mia Suzuki GSXF mi costava 450.000 lire.
Il problema è che facendo 35.000-40.000 km all'anno si parla di due treni di gomme e uno di trasmissione all'anno olte ai 5 tagliandi... :sad:(( sob...
Schwarz!

Inviato: martedì 3 dicembre 2002, 18:34
da carlodg
Il prezzo che ho trovato io è di Euro 240/250 ivato e compreso di manodopera.
Catena, pignone e corona.
Ciao Lamps