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Inviato: martedì 28 gennaio 2003, 21:03
da sergio
Ciao e in edicola la prosecuzione dell'articolo che riguarda gli 80000 km con la caponord
Su Mototecnica di febbraio
Un saluto sergio

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2003, 12:18
da abracchi
Grazie,
comprerò senz'altro la rivista questo mese, ma qualcuno di voi ha la prima parte dell'articolo ?
Magari in forma elettronica ?

Ciao, Alessandro.

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2003, 12:34
da Radarman
grazie dell'info!!!
Medioman.... coriiiiiiiiiiiiii

Abracchi, se mi dai l'indirizzo e-mail ti mando i PDF!!
Un saluto

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2003, 13:22
da ros
In attesa della rivista, quali sono i risultati??

Ciao

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2003, 13:55
da Porcocicci
Scusa Radarman, potresti gentilmente mandare il Pdf anke a me?
porcocicci@libero.it

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2003, 14:18
da abracchi
Grazie Radarman...niente di più facile

alessandro.bracchini@oracle.com

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2003, 17:56
da Radarman
vi ho mandato un messaggio con i file pdf.
E' di 2Mb, se non vi arriva fatemelo sapere che provvedo a spezzarlo!!!
Un saluto

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2003, 18:16
da carlodg
Prima impressione a caldo:
Molto soddisfatto.
Speravo che un 1.000 potesse arrivare a 150.000 km senza problemi e forse ci siamo.
Parti usurate: guarnizione frizione da sostituire in quanto stava orami per cedere, pistoni e testata posteriore con incrostazioni dovute probabilmente a un gommino paraolio danneggiato.
Alberi primari del cambio in ottime condizioni ein buone i denti degli ingranaggi.
"Solo" la bronzina di biella ha oltrepassato l'usura massima dichiarata dall'Aprilia.
Il corto albero sul quale scorrono le forchette del cambio sembra nuovo.
I perni dell'albero a camme appaiono mlto usurati.
Lamps
_________________
Carlodg ex Peggy ora Capo Nord

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: carlodg il 2003-01-29 18:53 ]</font>

Inviato: giovedì 30 gennaio 2003, 12:47
da ALEX (LI)
In data 2003-01-28 21:03, sergio scrive:
Ciao e in edicola la prosecuzione dell'articolo che riguarda gli 80000 km con la caponord
Su Mototecnica di febbraio
Un saluto sergio
Grazie delle info, così oggi doppia spesa: Motociclismo e Mototecnica, Mototurismo l'ho gia preso :smile: :salta:

Inviato: giovedì 30 gennaio 2003, 13:10
da Schwarz
amico radar... lo so che sei arrabbiato perchè scrivo i post di viaggio in maniera bastarda.. :smile: ma mi mandi anche a me il file in pdf? se poi li avessi anche quello del mese di febbraio potrei pure ad arrivare ad offrirti una bella grappa invecchiata! :smile:
Lampz!
alessandro.riccardi@abbott.com

Inviato: giovedì 30 gennaio 2003, 20:43
da carlodg
Nessun altro commento sui risulati?

Forza, ci vuole un esperto. Dalle parti di Belluno non c'è un laureando in ingegneria che ha smontato e rimontato tutto il peggy riuscendo perfino ad avanzare una biella e quindi ad alleggerire il motore?
Cosa dice questo mago dei motori?
==
E il morigerato Unno che quando passa non ricresce l'erba che pensa?
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Il Rovigottoromanmilanese che col Caponord ha ben pensato di fare l'anticonformista ed è andato a testarla in Africa dove è finito?
==
Manca poi il recordman dei messaggi: mister vado verso i 600. Possibile che non abbia nulla da dire?
==
Lamps Lamps Lamps
Scrivete Scrivete Scrivete
_________________
Carlodg ex Peggy ora Capo Nord

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: carlodg il 2003-01-30 20:49 ]</font>

Inviato: venerdì 31 gennaio 2003, 11:13
da gigabike
Noooooooooooooooooooooooooooooooooo

RovigottoRomanMilanese nooooooooooooooooooo

Inviato: venerdì 31 gennaio 2003, 13:13
da carlodg
Caro Giga,

Pensavo a te come un Cittadino del Mondo, a differenza di un Veneto Polenton come me.

Lamps intercontinentali
o
Lamps parrocchiali?

Scegli tu quali preferisci

Inviato: venerdì 31 gennaio 2003, 19:55
da sergio
Ciao a tutti i caponordisti
Che dire del test dei 80000 km ?
Bene a mio parere ne faceva altri 80000 solo cambiando la guarnizione della frizione
Perchè?
I dati espressi in millesimi riportati nascono da delle medie effettuate su varie misure sempre sullo stesso pezzo
Anche se un pezzo arriva vicino al limte di usura non è detto assolutamente che da qui ad altri 80000 km lo supererà
Dulcis in fondo i depositi sulle valvole di aspirazione sono provocati al 99% dal ricircolo vapori olio che va a sfociare proprio vicino alle trombette del cilindro posteriore.
sempre a mio parere se il gommino o paraolio che sia di una valvola perde provoca fumate molto molto consistenti dalla rispettiva marmitta con conseguenti consumi di olio anomali.
Ma sulla prova di consumi di olio non si parla.
Impressionante la NON USURA delle canne dei cilindri!! merito del sig GILARDONI padrone della tecnologia di rivestimento cilindri invidiata in tutto il mondo!!!
Per lo sfiato vapori olio cercate di ovviare sulle vostre caponord con un apposito serbatoietto che decanti i vapori prima di farli sfociare nella cassa filtro!!!
Questo è il mio parere molto sintetico su quel test di 80000km ma se ne potrebbero dire ancora parecchie di cose.
Un peccato che non abbiano detto in che maniera misurare l'usura delle catene di distribuzione (sarà sempre sulle solite 20 maglie messe in tensione??? ma a che tensione??)
Ci vorrero i manuli Officina Aprilia speriamo che prima o poi arrivino qui sul sito.
Un saluto a tutti sergio

Inviato: venerdì 31 gennaio 2003, 20:03
da Radarman
Ciao Schwarz
non pensare che sia sufficiente una grappa per poter blandire.....
Basta che tu dica "se mi mandi i PDF, FORSE, prima o dopo le feste (senza specificare quali ovvviamente) e se tengo voglia, ti accompagno a fare un giro dalle mie parti!!!!" ed io verrei a portateli a casa stampati su carta Kodak e rilegati!! :wink:)
Scherzi apparte, non li ho sul PC di casa ma sul portatile dell'ufficio, appena posso vedo di inviarteli. :smile:)
Il numero di Febbraio devo ancora acquistarlo
Un saluto

P.S.
Dove andate domani??? O meglio, di dove leggerò dopodomani?

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<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Radarman il 2003-01-31 20:05 ]</font>