Domejo'64 ha scritto:Ciao Dino,io non ho mai provato un GS...quindi non posso farti un raffronto tecnico

,voglio solo dirti che se ti piace come moto e ne hai la possibilita' prendila

!!!Per me non ha nulla da invidiare al GS ho le varie maxi-enduro stradali(vedi i vari Varadero,V-storm...).Se ti piace esteticamente e quando la osservi di da quella senzazione di "quel non so che...",allora fai il passo è la tua moto

(io le mie le ho sempre scelte in questa maniera,solo con il cuore/passione...la maggior parte semza neppure provarle...sull'istinto,sono sempre rimasto soddisfatto!)!!!Dulcis in fundu...diamo un po' di fiducia al prodotto nazionale

...P.S:-Se non ti secca facci sapere la tua decisione(promesso se è negativa non verrai linciato

...),O.K.?
Ciao, posso dirti come và il GS:
A) tiro ai bassi da paura, in 6° marcia(quella non overdrive) tengo con un filo di gas 60 km/H a 1.500/1600 giri.
B) tirando le marce in accelerazione, raggiungi in fretta i 110/130 km/H salendo di giri fino ai 6000/7000 su ogni marcia sfruttando tutta la coppia, non serve arrivare oltre anche perchè vibra di più senza resa.
C) In frenata, grazie al Telelever non affonda, ma secondo me perdi in sensibilità all'avantreno.
D) Vibrazioni: da 4000 giri in su e se apri dai 1500 giri ai 2500 giri, ma non sono fastidiose.
E) Consumi: tra i 13 ed i 18 km/lt. dipende dal "polso" e dal percorso. In teoria la media è di 16/17 km/lt. Già, teoria, perchè il tachimetro non è preciso e potrebbe variare del 10 %, quindi anche i consumi!
F) Trasmissione a cardano: pregi e difetti, non ingrassi catene, ma sbatte un pò in fuoristrada.
G) Impianto ABS buono(ma ora c'è anche sulla CN e dicono sia ottimo).
A questo punto mi chiederete: che la cambi a fare?
1) Moto nuova con due anni in garanzia e km. zero.
2) Mi sembra che la CN pesi di meno e che si comporti meglio in fuoristrada. (Oggi ho provato su uno sterrato un pò stretto a girare il GS: mi è venuto il fiatone!!! Anche perchè essendo "alto" 1,70 e con i cilindri di lato, si fatica a zampettare! Sono sceso a tirare e spingere!!
3) Ricordo che la CN che avevo mi "emozionava" di più.
Per concludere, avrei preso una CN RR se fosse ancora in produzione e con l'ABS, ma aggiungendo alla CN normale il pignone da 16, il manubrio in all. e le protezioni...
Una domanda: le molle delle forche ant. sono diverse di quelle del modello 2001?
Ciao ragazzi, grazie per le risposte, ma ora sono le 24,30 e vado a nanna.(Sognando la CN ABS nuova!).
