I miei primi 40...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da abracchi »

...chilometri.

Ho aspettato che il concessionario montasse il cavalletto centrale poi gli ho sequestrato la moto e via....

... ho fatto solo 40 km, domani la riprenderò per andare al lavoro.

Mi aspettavo una moto meno elastica di quanto in realta non sia, non sono mai andato oltre i 5000 quindi sono certo di non aver apprezzato i suoi veri cavalli, ma in compenso ho apprezzato l'elasticità del motore, la protezione areodinamica (provata solo fino a 140), la manegevolezza.

A proposito, sul libretto c'è chiaramente scritto che i tagliandi sono ogni 7500 km, a parte il primo ovviamente, ma il concessionario mi ha detto che loro abitualmente li fanno ogni 6000 km.

A parte il fatto che mi sembra in assoulto un po troppo poco, ma si sarà sbagliato ? Forse la RSV li fa ogni 6000 ?

Qualcuno ne sa qualcosa ?

Ciao, Al....

PS. Caponordisti del centro .....incontriamoci!!.

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: abracchi il 2003-02-18 20:17 ]</font>
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Schwarz »

Seee.... ogni 6000. Quel motore è un bestione, ma non è un giap. Ogni 7500 km, e ti assicuro che è prudenziale, come limite.
Io, scaduta la garanzia, lo farò, probabilmente, ogni 12.000 o giù di li, con i rabbocchi del caso. Segui le istruzioni della casa, e sospetta del tuo meccanico.
I tagliandi si fanno a un limite di kilometraggio più basso solo per uso esasperato del motore.
per intenderci: per un uso solo pista la RSV fa tagliandi ogni 3-4000 km. Figurati se tu con una Capo nord, che se sei un drago la usi al limite per un dieci per cento della sua vita, deve fare i tagliandi ogni 6000 km.
Vai tranqui e segui le istruzioni della casa.
Lampz!
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Abbra, per esperienza personale quell'officina non è poi il massimo, non per mancanza di conoscenze del Capo Officina che è anche il titolare, ma perchè è piena di ragazzetti, poi fai te.

Purtroppo, come hai potuto constatare di fesserie ne dicono, prova se vuoi, porta la moto e vedrai che trattamento e quanti sprechi, tanto i soldi sono i tuoi.

Comunque i tagliandi sono previsti ogni 7.500 Km e rispetto ad altre case che hanno allungato le scadenze l'Aprilia è rimasta staccata, se come me prendi la moto tutti i giorni in due tre mesi arrivi alla scadenza e con i costi non sono teneri, ed io credo che se la moto va bene, più di cambiare olio e filtro non fanno, vorrei che non fosse così ma il loromotto è sempre lo stesso "MASSIMO GUADAGNO CON IL MINIMO IMPEGNO".

Scusa ma èla realta con cui ci confrontiamo tutti i giorni.

Ciao PIPPINO
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da abracchi »

Marco

sono d'accordo con te, anche io ho avuto l'impressione che il capo officina sia competente, ma i lavori li facciano i ragazzetti.

Sarei orientato a rivolgermi all'officina di Ariccia. Prima di andare mi farà senz'altro piacere conoscere qualcuno che già ci è andato e magari mi portasse all'officina.

In ogni caso c'è tempo, i KM sono appena 70 !!
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Ciao abracchi,
fai i tagliandi alle scadenze stabilite, non c'è nessun pericolo e soprattutto cambia officina.

Luigi di Ariccia è mio amico, ci ho già mandato tre persone e sono stati soddisfatti per competenza e prezzo.

Si trova ad Ariccia, località Galloro, sulla via appia, nel piazzale della Chiesa e del distributore Esso.
Digli che ti manda Costantino..

Se vuoi conoscere mio fratello, caponordista anche lui e amico di Luigi, scrivigli a alessandropao@tiscalinet.it
Non controlla spesso la posta, una volta a settimana, ma abita a 1 km da lì, ti ci porta di sicuro.
Ciao

Gigabike
Dategli il gas, non fate la guerra.
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da abracchi »

ti ringrazio,

una delle volte che tornerai a roma non manchera di conoscere sia te che tuo fratello.

Scriverò senz'altro a tuo fratello, ma adesso i tempi non sono maturi, nel frattempo magari avremo occasione di fare un giro in moto insieme.

Grazie ancora Al.
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

A bravo Abracchi....
finalmente i primi Km....
Scusate, non ho avuto il tempo di ricontrollare le istruzioni, ma sulla Capo non c'é la spia che si accende per i controlli solo quando vanno fatti????
Mi sbaglio???

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Esatto!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”