Come avere una Caponord super-affidabile!

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
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glaucot
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da glaucot »

andydj31 ha scritto:Apro questo thread, da mettere in un secondo momento in evidenza, sulle modifiche necessarie per avere la nostra CN sempre al top! Una lista di interventi con link dedicato ad altre discussioni, su come intervenire sulle parti delicate della moto. Vorrei l'aiuto da parte di tutti nel scovare anche discussioni datate, per far di questa pagina un riferimento assoluto. Ovvio che il cazzeggio e le domande inutili o già trattate verranno cancellate!
Iniziamo....

Regolatore di tensione.

Sostituire il regolatore di serie con il Shingen FH012: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 08&t=25015
Spostamento regolatore originale: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 26&t=24799

Sostituzione liquido refrigerante.

Sostituzione liquido refrigerante: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 80&start=0

Raccordi benzina in metallo.

Raccordi tubo bassa pressione: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... wrapheader
Tubo alta pressione (esiste come ricambio Aprilia). http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... bo+benzina

Risoluzione del problema delle bobine posizionate in posto difficilmente accessibile.

Spostare le bobine anteriori in posizione comoda: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... avi+bobine
iniziativa molto buona andydj31 !
breve, concisa e compendiosa!
mi sembra prorpio quello che serve x tenere a posto la ns CN.


posso metterci lo zampino?
1) intanto il post dovrebbe essere di quelli "importanti" cioè sempre in evidenza;
2) dovrebbe essere esclusivamente a disposizione dell'autore;
3) itutti i volenterosi che volessero dare suggerimenti, potrebbero farlo su apposito post libero;
4) poi, naturalmente, dovresti farti carico della manutenzione, in seguito ai suggerimenti;
5) infine sul post riservato, oltre a segnalare la discussione da linkare su aotr, si potrebbe inserire una breve descrizione dell'inconveniente e delle modalità di risoluzione.

buon lavoro
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SardoNord
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da SardoNord »

:salta: Plaudo, seppure con ritardo, a questa iniziativa, molto utile sopratutto per gente come me, neofita del mezzo e SOPRATUTTO a digiuno di meccanica. Grazie :salta:

Legnano 50 tre marce
Benelli 125 - 2C
Piaggio Vespa PK200
Suzuki Burgman 400
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Cell: 3487988352
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Skype: giommaggio
Msn: maggiovanni@tiscali.it

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teuz74
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da teuz74 »

Giampaolo ha scritto:Vero........ :-? ecco la modifica 2 mettere un interruttore a 4 contatti....8) e portare due negativi ........così da ingannare pure il contatto cavalletto..... 8)


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non riesco ben a capire il sistema di funzionamento
mettendo un interruttore così si bypass contemporanemente cavalletto e relè di avviamento?

Cioè, in caso di guasto di uno dei due, si sposta la levetta, si schiaccia il pulsante di avviamento, la moto si accende e si riposiziona la levetta su off?

:roll: grazie
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Spentrax
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Spentrax »

Ottimo questo argomento... :wink:
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Giampaolo
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Giampaolo »

teuz74 ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Vero........ :-? ecco la modifica 2 mettere un interruttore a 4 contatti....8) e portare due negativi ........così da ingannare pure il contatto cavalletto..... 8)


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non riesco ben a capire il sistema di funzionamento
mettendo un interruttore così si bypass contemporanemente cavalletto e relè di avviamento?

Cioè, in caso di guasto di uno dei due, si sposta la levetta, si schiaccia il pulsante di avviamento, la moto si accende e si riposiziona la levetta su off?

:roll: grazie
Ciao Teuz, diciamo che escludi le protezioni ( cavalletto laterale, pulsante frizione , e folle)
quindi il relè avviamento deve andare sempre..........RICORDATE che è una cosa da fare solo in caso di bisogno !!! molto pericoloso dimenticare un cavalletto giù e poi partire :roll: :-?
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phoenix78
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da phoenix78 »

scusate l'ot

teuz mi scrivi per favore a bscolor@libero.it


con un po' di urgenza che ho un favorone da chiederti

ciao e grazie
luca
Ultima modifica di phoenix78 il lunedì 3 giugno 2013, 21:53, modificato 1 volta in totale.
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gioroma
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da gioroma »

x non avere problemi sulla cn fate come mè.......trasferitevi a cesano maderno :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
anzi visto che sono originario di cesano ho fatto venire il giampy a cesano mad ........
fine dei problemi................... :ok1: :ok1: :ok1: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
ciao e ancora grazie giampaolo
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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teuz74
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da teuz74 »

phoenix78 ha scritto:scusate l'ot

teuz mi scrivi per favore a bscolor@libero.it
o chiami al 39tre4due7tre1zero5

con un po' di urgenza che ho un favorone da chiederti

ciao e grazie
luca
ti ho mandato sms :wink:
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da coccobill »

A leggere questo post mi viene in mente
Schrödinger
:giullare: :giullare: :giullare:
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da OnlyVu »

Gli schemi elettrici postati in precedenza sono andati a farsi friggere....ma io, a suo tempo avevo fatto drag&drop... :D

Qualcuno può confermarmi se questo qui sotto è lo schema definitivo per il bypass protezioni?
BP001.jpg
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Ultima modifica di OnlyVu il giovedì 1 ottobre 2015, 1:47, modificato 1 volta in totale.
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Giampaolo »

Si è la mia modifica !!!!!!!!!!!!!! :ok:
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da OnlyVu »

Quindi, dando per scontato che questo sia il modulo diodi.....:uaz:,
vanno messi a massa "a comando" tramite l'interruttore i primi due fili da sinistra: marrone/viola (1°) e marrone (2°), è corretto?
BP002.jpg
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Ultima modifica di OnlyVu il mercoledì 30 settembre 2015, 23:37, modificato 3 volte in totale.
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da Giampaolo »

OnlyVu ha scritto: Quindi, dando per scontato che questo sia il modulo diodi.....:uaz:,
vanno messi a massa "a comando" tramite l'interruttore i primi due fili da sinistra: marrone/viola (1°) e marrone (2°), è corretto?
BP002.jpg
Vanno messi a massa , il Marrone , ed il Marrone /V .........il n° 1 , ed il n° 4 se osservi bene con una lente vi sono i numeri sul connettore bianco.... :cool:
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da OnlyVu »

Quindi il marrone/V sarebbe il marrone/verde in posizione n. 4. :ok1:
BP003.jpg
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elocodeviloco
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Re: Come avere una Caponord super-affidabile!

Messaggio da elocodeviloco »

scusate l'ignoranza :oops:
il modulo diodi postato è vicino al sensore caduta dietro il cruscotto?
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