Meccanici onesti

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
giorgione
NIUBBO
NIUBBO

Meccanici onesti

Messaggio da giorgione »

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, possessore di una caponord che mi ha portato diverse volte in giro per la sicilia, oltre che al lavoro tutti i giorni.

Da quando ho acquistato la CN ho sempre avuto il problema dei consumi, intorno ai 10/11 km/l. La mia e' un guida tranquilla, raramente vado oltre i 140, e comunque non noto cambiamenti nei consumi tra l'autostrada ed il traffico cittadino.

Ne ho parlato con il meccanico del concessionario, il quale sostiene che in ogni caso i consumi sono quelli. Lui dice di aver cambiato la mappatura, io comunque non ho notato nessun cambiamento nei consumi e nemmeno nel comportamento del motore, temo quindi che il meccanico non abbia cambiato un bel nulla.

Non nascondo di provare una certa invidia per chi consuma 15/16 km/l, per come ho visto scritto sul forum, per cui vi chiedo se potete indicarmi un meccanico in Sicilia che abbia l'onesta' di dirmi come stanno le cose: se devo cambiare mappatura, se devo regolare il CO (non so nemmeno cosa sia...), o se mi devo rassegnare a questi prezzi assurdi per la benzina.

Forse una lista di meccanici onesti e fidati sarebbe in ogni caso comodo per tutte le regioni...

Grazie in anticipo,
Giorgio
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

In sicilia nn so se ci siano dei mecca in grado di mettere a punto la ns. moto.
Cmq ti consuma troppo e ha bisogno di una bella aggiustatina.
Ci son dei siculi iscritti ke spero ti dfiano una mano.
Intanto ti do' il benvenuto
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Benvenuto!!! che modello è la tua CN? l'anno di fabricazione? è importante perchè, come di Lello, esistono nuove mappature per la centralina...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
giorgione
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da giorgione »

>>Benvenuto!!! che modello è la tua CN? l'anno di fabricazione? è importante perchè, come
>> di Lello, esistono nuove mappature per la centralina...
>>

Grazie per i messaggi di benvenuto.

Si tratta dell'ultimo modello: 2004-ABS.
Attualmente non so quale mappa sia caricata nella centralina poiche' non mi fido molto del meccanico che dice di averla cambiata...
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Se come dice lui è stata cambiata te ne accordi per forza, la coppia viene spostata + in basso e ti permette di riprendere anche con la marcia + alta da 2300 giri....

Cmq sei sicuro che abbia il "famoso" AXONE per tutti i parametri della centralina??

Spero x te che tu possa travare di meglio visto che con la mia RR sono nella media dei 14/16 litro

ciao benevenuto !!

Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”