errori codici -axone 2000-

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ardocapo ha scritto:Ti prego Fio'... ho riso per giorni interi quella volta... non ricordarmelo... :ridi: se no ricomincio
Tanto quel certo francese senza particolare riferimento non ammetterebbe mai di essere il re dei
BACCALATIIIIIIIIII

... e chi se lo dimentica
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... php?t=9390

Ardo posso chiedere a Corradov che mappa ha :evil: :evil: :evil: :P :P :P , oppure se usa l'axone originale aprilia o preso dall'agente???(perchè ho visto due errori strani :roll: :roll: :roll: )

Pensi sia fattibile :D :D :D

Ciao Fiore
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Mi sa che Corrado si è incazzato e ci ha mandati a quel paese... non scrive più :-?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

ci sono, ci sono.
E' che oggi sono in ferie e non mi metto sul pc.
In breve, il mio meccanico non è un concessionario Aprilia, non so perchè abbia l'Axone 2000, credo l'abbia preso per quando gli arrivano gli scooter, o forse lo usa anche per le auto.
Di fatto, stasera lo attacchiamo alla moto, io sono un tecnico informatico, lui un meccanico che non ha mai messo le mani su un pc, vediamo se in 2 riusciamo a capirci qualcosa. Ha già scaricato via modem tutte le mappature aggiornate, adesso che so che devo guardare la release del software, forse riesco a rimappare la centralina. Il problema rimangono comunque quei 2 codici di errore, ha detto che ha telefonato in Aprilia e non gli hanno saputo dire a cosa si riferiscono. MAH.
PS
il CO e' al 16,2%, non so se è già l'ultima mappatura, nel caso lo fosse, per avere più tiro ai bassi, devo aumentare il valore? Se sì a quanto?
Che domandone, sappiate che ne so di meccanica come prodi di economia...
W LA GNOCCA
Immagine
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

corradov ha scritto:ci sono, ci sono.
E' che oggi sono in ferie e non mi metto sul pc.
In breve, il mio meccanico non è un concessionario Aprilia, non so perchè abbia l'Axone 2000, credo l'abbia preso per quando gli arrivano gli scooter, o forse lo usa anche per le auto.
Di fatto, stasera lo attacchiamo alla moto, io sono un tecnico informatico, lui un meccanico che non ha mai messo le mani su un pc, vediamo se in 2 riusciamo a capirci qualcosa. Ha già scaricato via modem tutte le mappature aggiornate, adesso che so che devo guardare la release del software, forse riesco a rimappare la centralina. Il problema rimangono comunque quei 2 codici di errore, ha detto che ha telefonato in Aprilia e non gli hanno saputo dire a cosa si riferiscono. MAH.
PS
il CO e' al 16,2%, non so se è già l'ultima mappatura, nel caso lo fosse, per avere più tiro ai bassi, devo aumentare il valore? Se sì a quanto?
Che domandone, sappiate che ne so di meccanica come prodi di economia...

Sarebbe interessante sapere che programma hai sull'Axone........cioè 3 3.1 oppure 4 eccc............. comunque la centralina non può leggere un errore sulla leva quando non ha nessun sensore su quella leva(quindi non esite quel codice di errore)

Probabilmente la centralina invia dei segnali, e l'axone ne traduce in altri o meglio il programma che hai sente ciò secondo me............per quello chiedevo se l'axone era Aprilia o preso dall'agente :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: ..........in quanto il programma Aprilia lo conosco gli altri alzo le mani e non mi interessano :oops: :oops: :oops:

Il co non si guarda sull'Axone ma sui collettori di scarico.............cerchiamo almeno di partire con il minimo minimo di conoscenza............. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: meccanica...........

Ciao Fiore

PS: Per caso è ABS la tua moto??
Ultima modifica di fiore il giovedì 23 novembre 2006, 16:47, modificato 1 volta in totale.
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ardocapo ha scritto:Mi sa che Corrado si è incazzato e ci ha mandati a quel paese... non scrive più :-?

Mica tutti hanno ferie permanenti come Te :giullare: :giullare: :giullare: , e quando sei al lavoro per passare il tempo giochi con il compiuter :giullare: :giullare: :giullare: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ciao Fiore
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

minchia... stò leggendo il tutto con ammirazione...

ma la vedo dura... :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

fiore ha scritto:
Ardocapo ha scritto:Mi sa che Corrado si è incazzato e ci ha mandati a quel paese... non scrive più :-?

Mica tutti hanno ferie permanenti come Te :giullare: :giullare: :giullare: , e quando sei al lavoro per passare il tempo giochi con il compiuter :giullare: :giullare: :giullare: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ciao Fiore
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

Sarebbe interessante sapere che programma hai sull'Axone........cioè 3 3.1 oppure 4 eccc............. comunque la centralina non può leggere un errore sulla leva quando non ha nessun sensore su quella leva(quindi non esite quel codice di errore)

Probabilmente la centralina invia dei segnali, e l'axone ne traduce in altri o meglio il programma che hai sente ciò secondo me............per quello chiedevo se l'axone era Aprilia o preso dall'agente :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: ..........in quanto il programma Aprilia lo conosco gli altri alzo le mani e non mi interessano :oops: :oops: :oops:

Il co non si guarda sull'Axone ma sui collettori di scarico.............cerchiamo almeno di partire con il minimo minimo di conoscenza............. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: meccanica...........

Ciao Fiore

PS: Per caso è ABS la tua moto??[/quote]

Si, e' un 2004 ABS, purtroppo stasera non sono riuscito a passare dal mecca, se riesco vado domani o sabato. Se non ci salto fuori non è esculso che la prossima primavera la porti dalle tue parti per un tagliandino.
:D :salta:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

corradov ha scritto:
Si, e' un 2004 ABS, purtroppo stasera non sono riuscito a passare dal mecca, se riesco vado domani o sabato. Se non ci salto fuori non è esculso che la prossima primavera la porti dalle tue parti per un tagliandino.
:D :salta:

Vai tranquillo non dovrebbe essere un grosso problema...............

Di sicuro è che l'axone è riusito a comunicare con la centralina,difatti per esempio nel parametro co ti ha dato un valore X, quindi vuol dire che comunica.

Sicuramente avete visto quei due errori

Però siccome si può leggere sia come parametri iniezione o parametri ABS(però si deve impostare un'altra configurazione)...............sto cercando di capire dove cavolo estrapolate quei dati :D :D :D :D sono solo curioso :oops: :oops: :oops: ..............

Un'altra cosa sicura nei parametri iniezione sicuramente non ha sensori sulle leve, ne davanti ne dietro.............. :giullare: :giullare: :giullare: ,c'è solo lo swith per lo stop,ma quello anche se lo martelli la centralina non te lo segnala.........
al max non ti funziona lo stop.............

Controllando ABS se tutto funziona questo è un'altra schermata..........ma voi su che schermata siete?????(Ce ne sono tre, ABS,iniezione, riprogrammazione) :roll: :roll: :roll: :roll:

Ciao Fiore
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Scusate l'ignoranza :nonsò: ma che cavolo e' l'AXONE ? Un extraterrestre oppure un lottatore di wrestlyng ? :salam:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Un telefonino
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

E io che credevo fosse una nuova birra alla spina,mah ! :salta:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Scherzavo... :P

l'Axone Immagine è uno strumento per l'autodiagnosi che si collega alla centralina della moto e ne modifica, volendo, i parametri
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

Qualcuno sa dirmi i percorsi sull'Axone 2000 per caricare l'ultima mappatura?
Ho provato a vedere con il mio meccanico se ci capivamo qualcosa ma senza risultato, ovviamente non voglio fare esperimenti.
Il mio meccanico non è un concessionario aprilia, l'axone lo usa sopratutto per le centraline delle macchine. Non ha il manuale d'uso.
Sul database c'è però il modello etv 1000 caponord, entrando chiede se è il modello abs o quello a iniezione benzina.
Magari mando uno screenshot per vedere quello che appare.
Se conoscete i passaggi da utilizzare per caricare la mappatura o se avete un manuale elettronico da inviarmi, mi farebbe comodo, altrimenti devo andare da un concessionario aprilia e spendere soldi solo per una mappatura.
Nel caso valuto un giro da fiore, purtroppo un pochino scomodo, almeno ho un ceck up intero della moto anche se in questo momento funziona egragiamente.
Grazie.
W LA GNOCCA
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”