Ad Agosto mi accorgo che la frizione non pompa bene, il cambio è più rumoroso.... azzo! Il serbatoio dell'olio della pompa frizione trasuda e quando schiaccio fuoriesce una simpatica bollicina....
Vado dal conce... te pareva che la guarnizione fosse in magazzino!!!! Illusione...
Ordinato il pezzo e moto ferma per 5 giorni.... naaaaaaaaaa!
Ma parto per le ferie e al rientro ritorno dal conce... " è arrivata la guarnizione?" ... "si, la cambiamo subito .. "
Io, per mia cultura e anche per gelosia, voglio sempre guardare cosa fà il mec quando mettono le mani sulla moto o sull'auto... non è sfiducia....(forse), stà di fatto che prendo il pacchetto e mi accorgo che il kit sostitutivo non è quello della frizione ma quello del freno....

Mi fanno uscire dall'officina e con sorpresa prendono il pezzo da una capo in vetrina e la mettono sulla mia.....

Ma come sempre accade il problema rimane... è proprio il serbatoio che è difettoso e quindi attiviamo la garanzia per la sostituzione del serbatoio e della pompa attaccata.... ( A me piacciono più i serbatoi di plastica da 3 €!) ... Per avere il pezzo, se è in casa, ci vogliono due giorni per la spedizione.... quindi una cosa veloce..... INVECE NO!
"Mi dispiace ma deve venire il tecnico dell'Aprilia per verificare il problema.....e poi possiamo fare la sostituzione.... Mercoledì viene il tecnico e per venerdì, Forse, ha la moto."
Poi sfido io che l'Aprilia và in fallimento..... Pagano un tipo per andare a Como, compreso di spese viaggio, per controllare una pompa frizione da sostituire, in una concessionaria ufficiale e dal costo certamente inferiore al viaggio che farà....

Ma la cosa che è peggio è che devo aspettare tutto questo tempo e tenere la moto ferma .....

Mi chiedo.... e se questo problema fosse capitato fuori dalla mia regione e in ferie.... la garanzia non si sarebbe attivata?