Procedure di garanzia.... che mal di testa!!!!!!!

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Procedure di garanzia.... che mal di testa!!!!!!!

Messaggio da Pacifico »

Protesto :salta: ... protesto e mi incazzo.... :grrr:

Ad Agosto mi accorgo che la frizione non pompa bene, il cambio è più rumoroso.... azzo! Il serbatoio dell'olio della pompa frizione trasuda e quando schiaccio fuoriesce una simpatica bollicina....

Vado dal conce... te pareva che la guarnizione fosse in magazzino!!!! Illusione...

Ordinato il pezzo e moto ferma per 5 giorni.... naaaaaaaaaa!

Ma parto per le ferie e al rientro ritorno dal conce... " è arrivata la guarnizione?" ... "si, la cambiamo subito .. "

Io, per mia cultura e anche per gelosia, voglio sempre guardare cosa fà il mec quando mettono le mani sulla moto o sull'auto... non è sfiducia....(forse), stà di fatto che prendo il pacchetto e mi accorgo che il kit sostitutivo non è quello della frizione ma quello del freno.... :grr:

Mi fanno uscire dall'officina e con sorpresa prendono il pezzo da una capo in vetrina e la mettono sulla mia..... :o :o :o Azzo!

Ma come sempre accade il problema rimane... è proprio il serbatoio che è difettoso e quindi attiviamo la garanzia per la sostituzione del serbatoio e della pompa attaccata.... ( A me piacciono più i serbatoi di plastica da 3 €!) ... Per avere il pezzo, se è in casa, ci vogliono due giorni per la spedizione.... quindi una cosa veloce..... INVECE NO!

"Mi dispiace ma deve venire il tecnico dell'Aprilia per verificare il problema.....e poi possiamo fare la sostituzione.... Mercoledì viene il tecnico e per venerdì, Forse, ha la moto."

Poi sfido io che l'Aprilia và in fallimento..... Pagano un tipo per andare a Como, compreso di spese viaggio, per controllare una pompa frizione da sostituire, in una concessionaria ufficiale e dal costo certamente inferiore al viaggio che farà.... :espulso:

Ma la cosa che è peggio è che devo aspettare tutto questo tempo e tenere la moto ferma ..... :dito: e perchè? Per aspettare il Tecnico dell'Aprilia che dirà... si è da cambiare.....!!!!!

Mi chiedo.... e se questo problema fosse capitato fuori dalla mia regione e in ferie.... la garanzia non si sarebbe attivata?

:omertà:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

speriamo che qualcuno li metta in riga...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Qui hai "pagato" anche la scarsa conoscenza del mezzo da parte del concessionario.

E' abbastanza noto che sia CN che FUTURA soprattutto i primi esemplari, avevano il serbatoio Brembo probabilmente rifinito male e al trasudamento é inutile cercare di rimediare con la sostituzione del coperchio serbatoio e sottostante gommino. Deve essere cambiato tutto il complessivo e naturalmente son dolori, perché serbatoio e pompante é un corpo unico. Mi sembra che il costo (al cliente) sia superiore ai 150 Euro, ma l'Aprilia alla Brembo l'avrà pagata.......boh......50 Euro???? Mah.

Tale difetto lo ha fatto subito la mia (immatricolata 5/2003 ma MY 2001) ma, forse perché il problema si era presentato dopo 7 giorni dall'immatricolazione e ho chiesto il primo intervento all'officina approntata a Noale per l'AWM, ho avuto la sostituzione della pompa in breve tempo (non prima però che il concessionario di Roma fosse autorizzato). Aggiungo che avevo anche scritto al servizio clienti dal sito ufficiale....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ma, non saprei..... mi hanno spiegato che la gestione delle sostituzione in garanzia è diventata un pò artificiosa, pare che debba intervenire sempre un tecnico.... non sò se è verità o una scusa per prendere tempo.... stà di fatto che ho la moto ferma e la cosa non mi và visto che la uso per evitare il traffico per andare al lavoro.... almeno fino a quando il tempo regge!

O di riffa o di raffa l'assistenza ha sempre qualche buchino!

Non credo che con l'avvento della Piaggio le cose miglioreranno in questi termini, ma quando vado alla suzuki ( per l'altra moto) non ci sono tutte queste complicazioni, se il pezzo c'è lo cambiano subito viceversa perdo il tempo di spedizione dal magazzino centrale, 3 giorni. E niente tecnico..... neanche in BMW per l'auto.

Comunque..... ieri ripensavo ad un'altra moto non Aprilia..... niente, non c'è di meglio nella categoria!
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Evvai ci siamo giocati un altro compagno di merende
E come disse nn mi ricordo ki in hiGLANDEr:
NE RIMMARRA' UNO SOLO
IO
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:Evvai ci siamo giocati un altro compagno di merende
E come disse nn mi ricordo ki in hiGLANDEr:
NE RIMMARRA' UNO SOLO
IO
Non te preocupà..... non cambio la Caponord :tocco: , non ci sono moto più interessanti ed universali di questa.... e poi a mia moglie piace .... le donne!

E sono arrivati proprio oggi anche gli scarichi GPR in titanio.... gne gne gne!

L'unica cosa, ma che si sapeva già, e che l'assistenza ti fà proprio soffrire..... e pensare che questo è l'unico problemino che ho avuto :sgrat:

Lello... Lello.... alla prossima :birra:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

E' successo anche a me...
Hanno fatto intervenire un tecnico dall'Aprilia per constatare quello che da un mese o più il mio meccanico gli diceva!
Ovviamente moto ferma,ma questo ai capoccioni di Noale non interessa...
Sciauz
ex caponord, ora Honda crosstourer
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Re: Procedure di garanzia.... che mal di testa!!!!!!!

Messaggio da Pacifico »

Pacifico ha scritto:Protesto :salta: ... protesto e mi incazzo.... :grrr:

Ad Agosto mi accorgo che la frizione non pompa bene, il cambio è più rumoroso.... azzo! Il serbatoio dell'olio della pompa frizione trasuda e quando schiaccio fuoriesce una simpatica bollicina....

Vado dal conce... te pareva che la guarnizione fosse in magazzino!!!! Illusione...

Ordinato il pezzo e moto ferma per 5 giorni.... naaaaaaaaaa!

Ma parto per le ferie e al rientro ritorno dal conce... " è arrivata la guarnizione?" ... "si, la cambiamo subito .. "

Io, per mia cultura e anche per gelosia, voglio sempre guardare cosa fà il mec quando mettono le mani sulla moto o sull'auto... non è sfiducia....(forse), stà di fatto che prendo il pacchetto e mi accorgo che il kit sostitutivo non è quello della frizione ma quello del freno.... :grr:

Mi fanno uscire dall'officina e con sorpresa prendono il pezzo da una capo in vetrina e la mettono sulla mia..... :o :o :o Azzo!

Ma come sempre accade il problema rimane... è proprio il serbatoio che è difettoso e quindi attiviamo la garanzia per la sostituzione del serbatoio e della pompa attaccata.... ( A me piacciono più i serbatoi di plastica da 3 €!) ... Per avere il pezzo, se è in casa, ci vogliono due giorni per la spedizione.... quindi una cosa veloce..... INVECE NO!

"Mi dispiace ma deve venire il tecnico dell'Aprilia per verificare il problema.....e poi possiamo fare la sostituzione.... Mercoledì viene il tecnico e per venerdì, Forse, ha la moto."

Poi sfido io che l'Aprilia và in fallimento..... Pagano un tipo per andare a Como, compreso di spese viaggio, per controllare una pompa frizione da sostituire, in una concessionaria ufficiale e dal costo certamente inferiore al viaggio che farà.... :espulso:

Ma la cosa che è peggio è che devo aspettare tutto questo tempo e tenere la moto ferma ..... :dito: e perchè? Per aspettare il Tecnico dell'Aprilia che dirà... si è da cambiare.....!!!!!

Mi chiedo.... e se questo problema fosse capitato fuori dalla mia regione e in ferie.... la garanzia non si sarebbe attivata?

:omertà:
Vi ricordate? Bene ogni tanto bisogna avere il coraggio di mangiarsi tutto ed avere una bella dimostrazione di efficenza... Meno male!

Se penso che il tutto è successo Venerdì mattina e Giovedì 9 ritiravo la moto con tagliando fatto e nuova pompa frizione in garanzia... e senza la visita del supervisoretecnicoaprilia...!

Ne sono soddisfatto...! :D Complimenti Aprilia e il suo concessionario di Como!
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

:band: :motosmile: :party2: :party3: :graziegrazie: :banana: :birra: :re: :peace:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

chissa se aver toccato il fondo con le ultime vicende di cassa integrazione abbia veramente svegliato qualcuno...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”