pulizia filtro KeN come???

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

pulizia filtro KeN come???

Messaggio da plurimus »

scusate la domanda ma non ho trovato niente,ho il filtro KeN sportivo e ora che devo fare il tagliando lo devo lavare,ma che prodotti si usa?? quale è la procedura x la pulizia?? dove li posso reperire??qualcuno ha il solito filtro?? che durata ha?? sono a zero sù questo argomento chi mi può informare ??? :roll: :roll: :roll:
grazieeeeeeeeeeeeeeeee
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Re: pulizia filtro KeN come???

Messaggio da pinosauro »

Ciao io il mio KN lo lavo con un po' di last al limone oppure con un po' di sgrassatore lo spruzzo dopo un po' lo sciaccquo e poi lo asciugo con aria compressa non molto alta come pressione e non ho mai avuto problemi.
pinomontana
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Io ho comprato il kit apposito della K&N (qui), si tratta di un detergente + un olio rosso. Le istruzioni allegate raccomandano di non usare aria compressa!
Leggi qui per la procedura: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 51#p318751
Immagine
Immagine
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

grazie x la dritta,ma dico...riguardo al detergente possiamo fare a meno sostituendolo magari con uno sgrassante,ma l'olio ci và sempre dato?? è olio specifico?? presempio questo?? http://cgi.ebay.it/1-AIR-FILTER-OLIO-LU ... ssori_Moto :roll:
grazieeeeeeeeeee
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Per la puizia sgrassante generico.
Il filtro andrebbe lasciato asciugare da se..........di oli per filtri ce ne sono di vario tipo,il K&N è in tessuto,non so se naturale o sintetico,più probabile quest'ultimo.
Io comprai erroneamente un'olio spray per filtri in poliuretano,lo sto comunque usando, perciò vedi un po' cosa c'e in commercio :D
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
FedericoWR
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da FedericoWR »

il filtro K&N l'ho anche io da l'hanno scorso, per ora ho il kit pulizia della K&N,
ma basta un sgrassatore o detersivo da piatti e lavare DELICATAMENTE e far asciugare all'aria!
io non usarei assolutamnte aria compressa, basta poco per rovinare la sottile garza filtrante.
per l'olio è importante, ho visto che ce ne sono anche di sprai che sono più comodi, appena finisco il mio Kit provo a prenderne uno spray apposito per filtro..
Email: airone79@gmail.com
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Anche io ho comprato il kit della K&N per il lavaggio. Prima passi il detergente, aspetti 5min che faccia effetto, poi il tutto sotto acqua corrente, lasci asciugare all'aria (MAI USARE ARIA COMPRESSA PER IL K&N perché si sminkiano le fibre) e poi ungi con l'olio suo.

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”