Appunto, è per questo che la via di mezzo è la migliore...ovvero CO a 2% o poco più come prescrive mamma apriliafilo_the_best ha scritto:Mmmmh concordo la virtù in mezzo ma alla fine il motore un pò grassino lambda 0.95 non soffre anceh se va a lambda 0.9, mentre sul magrino tipo lambda 1.05 se va a 1.1 fa misfire...
Problemi al cilindro posteriore.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Re: Problemi al cilindro posteriore.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- FRENO BENE
Eh si il fatto è che mamma aprilia ti dice di tarare il co al 2% con le sue mappe, se poi gli cambi le carte in tavola quindi smagrisci la zona di lavoro del trim del CO (come fa la catfish) potresti trovarti in zone un pò magroline...
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Verissimo, tant'è che dopo un po' sono tornato all'ultima mappa originale ed ho rimesso il CO a 2, non faccio più i 20 km litro ma sto più tranquillo e il motore allunga che è un piacere 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Non ho problemi di spegnimento solo che regolato troppo basso come appena caricata (deve essere stato a 3 il CO...) il minimo danzava troppo. Tutto li, ecco perchè l'avevo alzato un pò.Sting AB ha scritto:Cmq sia se hai la catfish e sei costretto ad alzare il CO a 4,5 per non farla spegnere vuol dire che c'è qualcosa che non va, la mia ha il CO a 2 e va una bellezza.
P.S. filtro K&N e scarichi originali de-kat.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22