Mi consigliate un buon smagliacatena? (che faccia anche da ribaditore)
Ho visto il did, una garanzia, ma costa un rene...

Grazie!
Remo
omer68 ha scritto:Buonasera a tutti
Mi consigliate un buon smagliacatena? (che faccia anche da ribaditore)
Ho visto il did, una garanzia, ma costa un rene...vorrei spendere un po' meno, senza arrivare ai catorci da 2 euro in ghisa che ti scoppiano in mano (già successo...)
Grazie!
Remo
si io ho fatto sempre cosi' ma dato che ora un mio amico deve sostituire il trittico a una ktm e fra poco pure io sarò di sostituzione al capoccione avevo pensato di prendere un attrezzo a metà con lui in modo da smoccolare meno.. soprattutto per chiudere la maglia, poi per ribatterla no problem.. sempre fatto con un martello e un punteruolo fin'ora.. e flessibile per tagliarla.. ma se con la mia parte di 15 euro riesco a fare tutto piu' agevolmente e considerando che 'sti lavoretti me li faccio sempre da solo mi diventa un investimento 8)Futuromane ha scritto:Non è male, ma confermo il parere di Bugio, un martello e un punteruolo possono essere sufficienti
AlCapone ha scritto:si io ho fatto sempre cosi' ma dato che ora un mio amico deve sostituire il trittico a una ktm e fra poco pure io sarò di sostituzione al capoccione avevo pensato di prendere un attrezzo a metà con lui in modo da smoccolare meno.. soprattutto per chiudere la maglia, poi per ribatterla no problem.. sempre fatto con un martello e un punteruolo fin'ora.. e flessibile per tagliarla.. ma se con la mia parte di 15 euro riesco a fare tutto piu' agevolmente e considerando che 'sti lavoretti me li faccio sempre da solo mi diventa un investimento 8)Futuromane ha scritto:Non è male, ma confermo il parere di Bugio, un martello e un punteruolo possono essere sufficienti
ma ha il primo che hai postato (http://www.ebay.it/itm/Heavy-Duty-X-Rin ... 53de51d8f7) ha anche tutti gli accessori? se non sbaglio in did ha uno spillo con 2 posizioni (uno per smagliare e uno per ribadire) e u 2 tasselli per chiudere la maglia.. nel caso potrebbe essere parecchio interessante
Se non ricordo male lo spillo è unico ma si gira a seconda dell'operazione da fare. Appena ho un attimo faccio una foto dei pezzi inclusi ma comunque mi sembra che il contenuto della scatoletta rispecchi fedelmente le foto presenti su ebay.AlCapone ha scritto:...ma ha il primo che hai postato (http://www.ebay.it/itm/Heavy-Duty-X-Rin ... 53de51d8f7) ha anche tutti gli accessori? se non sbaglio in did ha uno spillo con 2 posizioni (uno per smagliare e uno per ribadire) e u 2 tasselli per chiudere la maglia.. nel caso potrebbe essere parecchio interessante
-Molte catene non hanno una falsamaglia inclusa (quindi bisognerebbe procurarsela dello stesso tipo della catena) ma solo quella da ribadire.B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:Sorry......ma perché ribadire?...chiusura a clip?
OnlyVu ha scritto:-Molte catene non hanno una falsamaglia inclusa (quindi bisognerebbe procurarsela dello stesso tipo della catena) ma solo quella da ribadire.B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:Sorry......ma perché ribadire?...chiusura a clip?
Sulla sicurezza non sono convinto al 100%....mi sembra più un discorso di durata relativamente agli sforzi/attriti in gioco. Se parliamo di sicurezza, sulla mia moto da enduro (WR400) e su quelle dei miei amici 250-300-350-400-450cc (siamo sui 50Cv circa) si usa la falsa maglia....e quelle catene ti assicuro che durano meno della metà di una stradale MA sollecitate all'inverosimile!!!!-è un sistema certamente meno sicuro anche se molto più pratico per ovvi motivi.