dubbio su vibrazioni

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
nando098
NIUBBO
NIUBBO

dubbio su vibrazioni

Messaggio da nando098 »

Ciao, vorrei condividere con voi un dubbio che ho dal primo giorno sulla Capo, ma prima, elenco di cosine sostituite:
-regolatore tensione
-relè avviamento
-pneumatici Scorpion trail
-interruttore luce stop anteriore
-interruttore luce stop posteriore (ma i miei predecessori quanto c.... frenavano?)
-cambio olio con sorpresa filtro lungo
-rumore dischi flottanti
-sella alta+cupolino alto+protezione faro
Però......... premesso che la moto mi piace molto, io noto che vibra a tutte le velocità e più salgono i giri più vibra.
A 130km/h si balla la tarantella.....
Ho cambiato le gomme con equilibratura, i cuscinetti ruote e sterzo non mi sembrano c'entrino granchè, direi che proviene proprio dal motore e non dalla ciclistica.
Oppure provenendo da tutte moto a 4 e 3 cil mi risulta difficile digerire il v60? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
..... -Yamaha FZ-1 - BMW K1200-R - TRIUMPH TIGER 1050 - APRILIA ETV1000 - HONDA CROSSTOURER -
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: BMW K1200GT

Re: dubbio su vibrazioni

Messaggio da Albeggio73 »

MA i bicilindrici ballano parecchio , se le tue lamentel sono dopo aver provato un'altra capo ...okkappa ... I problemi potrebbero essere molteplici provo ad elecarli in ordine di casistica
1 pneumatici usurati quadrati la moto è stata ferma molto tempo
2 cerchi diassasati non centrati a dovere o necesitano di tiraggio raggi centraggio
3 disallineamento steli forcella
4 regisrzione cuscinetti sterzo o uurati
5 uno o più supporti motore che si è allentato
6 ridondanza dovuta a crepe sul telaio o telaio rotto

A me era l'ultima ahahahhhhhaha ...ma vedrai che sono gli pneumatici
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
nando098
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nando098 »

ciao....i pneumatici appena cambiati con equilibratura e catena tirata... e non è cambiato nulla rispetto a prima(anche io pensavo fosse quella la causa)
a me sembra proprio qualcosa tipo trasmissione....
sicuramente mi toglierò ogni dubbio quando riuscirò ad andare a qualche giro organizzato dal forum.... o incontrare qualcuno in zona roma....
..... -Yamaha FZ-1 - BMW K1200-R - TRIUMPH TIGER 1050 - APRILIA ETV1000 - HONDA CROSSTOURER -
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE

nando098 ha scritto: ciao....i pneumatici appena cambiati con equilibratura e catena tirata... e non è cambiato nulla rispetto a prima(anche io pensavo fosse quella la causa)
a me sembra proprio qualcosa tipo trasmissione....
sicuramente mi toglierò ogni dubbio quando riuscirò ad andare a qualche giro organizzato dal forum.... o incontrare qualcuno in zona roma....
Io sono di Roma quando riuscirò a finire la mia potremmo incontrarci ...Perché no :ok:
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
nando098
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nando098 »

Okk......allora veloceeee.... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
zio hollywood
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia ETV 1000 Caponord 2002
Tel: 3930687744
Contatta:

Messaggio da zio hollywood »

Scusate se mi intrometto...magari l'incontro possiamo farlo a tre...cosi magari confrontandola con altre mi posso accorgere se la mia ha difetti o paragonare i tuoi alla mia.... :D
Il Bello Del Viaggio In Moto Finisce All'Arrivo...
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE

zio hollywood ha scritto: Scusate se mi intrometto...magari l'incontro possiamo farlo a tre...cosi magari confrontandola con altre mi posso accorgere se la mia ha difetti o paragonare i tuoi alla mia.... :D
...si ottima idea ragazzi ... !!!! :ciao: :ok:
nando098
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nando098 »

Ok...x me va bene. albe' datte una mossa...
:uaz: :uaz:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”