azzeramento conta KM

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
pavoko70
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord 1000

azzeramento conta KM

Messaggio da pavoko70 »

Salve volevo chiedervi come ho acquistato mia CN 2003 questo anno, conta KM 0 :nono: precedente proprietario mi ha detto che moto non usava da 4 anni.. :? mi può qualcuno dire come sia possibile?qualcosa che ha che vedere col centralina? :dubbio: grazie
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Re: azzeramento conta KM

Messaggio da giancarsenio »

Forse la batteria tampone del cruscotto si è totalmente scaricata e si sono persi i dati
ImmagineImmagine
Immagine
pavoko70
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pavoko70 »

Probabile .comunque si può vedere tramite tune ECU km percorsi?fin ora moto sempre senza problemi tra ne sfiato benzina otturato :ok:
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Ciao Pavoko,
se i km sono azzerati vuol dire che la moto è nuova oppure che il cruscotto si è resettato in seguito a problemi di tensione della batteria o del regolatore di tensione. Propendo per la seconda possibilità.
Controlla se il display a destra indica i litri di carburante o la temperatura aria. Probabilmente segna i litri di carburante, ed in questo caso devi riconfigurare il cruscotto per la Caponord e non per la Aprilia Futura che è la configurazione di default.

Comunque non si può sapere i km percorsi con tuneecu. L'unico modo è basarsi sullo stato della carrozzeria , cerchi e sporcizia motore in genere o i denti delle corone della catena per capire come e quanto è stata usata.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
pavoko70
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pavoko70 »

Sul cruscotto dove c'è livello benzina segnala temperatura di aria . Resto e vero mi sono affidato a venditore dichiarato 22000 km lui ha usata poco rimasta ferma per 4 anni :dubbio: certo acquistando ho subito cambiato tutti liquidi,filtri,candele, tubi e pulizia quasi tutti contatti elettrici.Ho girato dal marzo fin meta novembre percorsi 16500 km tra montagna e mare .comunque grazie per risposte a presto ..
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

E' molto strano che il contakm segni 0 e non si sia resettato il cruscotto in modalità Futura. E' la prima volta che lo sento su una dozzina di cruscotti resettati che mi sono capitati. Una cosa del genere si può fare solo azzerando il cruscotto volontariamente :polizia:
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
pavoko70
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pavoko70 »

Ma ho chiesto solo per curiosità moto non mi ha dato alcun problema come ho scritto, spero anche per il futuro :dubbio:. Penso che con questo grande :clapclap: :doppiok: :doppiok: :clapclap: :ok: FORUM si possono fare belle e grande cose soprattutto imparare sempre qualcosa ...Grazie avanti così :doppiok: ......
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”