Ho cantato vittoria troppo presto!

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Ho cantato vittoria troppo presto!

Messaggio da Futuromane »

Il problema della diagnosi, non è dato dall'affidabilità o meno, ma dal fatto che le bobine hanno 2 circuiti separati
Se va in corto il circuito della bassa tensione, la centralina sente una differenza di assorbimento e segnala l'errore
Se invece si fotte il circuito dell'alta tensione o se scarica a massa, la centralina non rileva nessuna variazione e quindi non segnala l'errore
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Capoumberto72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 15:48
Moto: Aprilia etv 1000

Re: Ho cantato vittoria troppo presto!

Messaggio da Capoumberto72 »

MIT0590 ha scritto: Contatta Spaccio75.. Domani smontiamo le sue e li dovrebbe vendere
gli scrivo in pvt, speriamo...
Immagine
Capoumberto72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 15:48
Moto: Aprilia etv 1000

Re: Ho cantato vittoria troppo presto!

Messaggio da Capoumberto72 »

Concessionario locale (abruzzo-guardiagrele) mi ha chiesto 165€ a bobina...
Qualcuno mi può passare in pvt il numero di Fiore per cortesia?
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Ho cantato vittoria troppo presto!

Messaggio da MIT0590 »

Prendi 4 bobine cbr su ebay, il cablaggio delle bobine sempre cbr e monta quelle. cambi i 4 connettori metti le bobine sulle candele e stai aposto. Con 60-70e hai fatto. Però ti servono anche le candele iridium..
Immagine
Capoumberto72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 15:48
Moto: Aprilia etv 1000

Re: Ho cantato vittoria troppo presto!

Messaggio da Capoumberto72 »

Un plauso DOVEROSO a MIT0590 e a Giampy che mi stanno pazientemente aiutando in questo momento.
La Capo è una grande moto, rovinata da una gestione VERGOGNOSA dei ricambi e da una progettazione a dir poco RIDICOLA! (165€ una bobina sagem che ne costava 47€ e che per la quale devo aspettare anche più di un mese è uno schifo!!!)
Certo, tutte le moto hanno difetti, ma è anche vero che qui la frequenza delle noie elettriche è disarmante... Non riesco a farmi capace come hanno potuto rovinare una moto mettendo questa immondizia di componentistica, questa sarebbe una moto da viaggio? da turismo? Io ormai ho paura anche ad allontanarmi di 10km!!! :disperato:
Un mese fa mi è anche arrivata a casa un invito per la nuova Caponord 1200... aspetta, aspetta...
Ovvio che dopo aver penato in questo modo L'APRILA non vedrà mai più un centesimo delle mie tasche, mai più! :firedevil:
A voglia a progettare soluzioni ingegneristiche di pregio se poi vengono corroborate con materiali e componenti di m........a, a voglia a parlar di cuore, di sensazioni, io di sensazioni ho solo la leggerissima rabbia del trovare il bandolo della matassa dell'ennesimo guasto incomprensibile.
Ringrazio tutti i partecipanti di questo forum, gli amministratori, tutti, gente che ha aiutato e risolto problemi come non mai nella storia del motociclismo, organizzato GDA, testato soluzioni alternative, speso soldi e tempo... vi dovrebbero premiare tutti.


La mia storia:
Aprilia Tuareg 50
Aprilia tuareg 125 rally
Aprilia Tuareg 600
Gilera rr600
Pegaso 600
Caponord etv 1000... la disfatta totale!
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Ho cantato vittoria troppo presto!

Messaggio da MIT0590 »

Non ti scoraggiare, vedrai che una volta sistemate le bobine non dovrai fare nient'altro che godertela.. E ci puoi andare ovunque
Immagine
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 548
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 13:23
Località: caronno pertusella (va)

Re: Ho cantato vittoria troppo presto!

Messaggio da caposud »

Dai capoumberto..............ti capisco....anch'io all'inizio scoraggaitissimo.............peggio di te....avevo la Caponord senza alcun tipo di modifica o miglioria...... poi un giorno fuori dall'esselunga un aotriano anzi la moglie nota la mia capo e aspetta fin quando nn sono uscito per dirmi: anche del forum? Ed io: no quale forum ? Ha chiamato al cellulare suo marito, visto che abitano vicini per presentarmelo, Chettelodicoafà.... già questo lo avevo apprezaato...........da quel giorno ho conosciuto persone splendide qui sul forum e anche di persona come il supermega Giampy ........tra l'altro fortuna che abita a Cesano :D
Questo per dirti che grazie al forum, alle persone che lo frequentano, ai consigli, alle migliorie, la Caponord è ora una moto che si può godere al 100% . Anch'io ho speso qualche soldino in effetti per sopperire alle pecche che aprilia ci ha lasciato su questa moto.....ma nn ti preoccupare!!! Una volta risolti parti pure per il tuo bel lungo viaggio viaggio :doppiok:

Ah dimenticavo...........al massimo portati una bobina di ricambio :uhahah: :uhahah: :uhahah: :ok:
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Ho cantato vittoria troppo presto!

Messaggio da gioroma »

e chi è l'altro di cesano..................sarò mica io................... :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Capoumberto72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 15:48
Moto: Aprilia etv 1000

Re: Ho cantato vittoria troppo presto!

Messaggio da Capoumberto72 »

caposud ha scritto: Dai capoumberto..............ti capisco....anch'io all'inizio scoraggaitissimo.............peggio di te....avevo la Caponord senza alcun tipo di modifica o miglioria...... poi un giorno fuori dall'esselunga un aotriano anzi la moglie nota la mia capo e aspetta fin quando nn sono uscito per dirmi: anche del forum? Ed io: no quale forum ? Ha chiamato al cellulare suo marito, visto che abitano vicini per presentarmelo, Chettelodicoafà.... già questo lo avevo apprezaato...........da quel giorno ho conosciuto persone splendide qui sul forum e anche di persona come il supermega Giampy ........tra l'altro fortuna che abita a Cesano :D
Questo per dirti che grazie al forum, alle persone che lo frequentano, ai consigli, alle migliorie, la Caponord è ora una moto che si può godere al 100% . Anch'io ho speso qualche soldino in effetti per sopperire alle pecche che aprilia ci ha lasciato su questa moto.....ma nn ti preoccupare!!! Una volta risolti parti pure per il tuo bel lungo viaggio viaggio :doppiok:

Ah dimenticavo...........al massimo portati una bobina di ricambio :uhahah: :uhahah: :uhahah: :ok:
Sto per mettere le bobine della cbr proprio per sopperire al "portarsi dietro qualcosa", ne ho già cambiate 3 di bobine e meno male tutte sul cilindro posteriore!
Il lungo viaggio me lo son pure fatto, ma quando era in garanzia...
Ps la mia capo l'ho persa nuova ;) con tutto quello che ci si poteva mettere, tra modifichine e modificone, consigli ed altro sarà arrivato al costo di una Goldwing!
Immagine
Capoumberto72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 15:48
Moto: Aprilia etv 1000

Re: Ho cantato vittoria troppo presto!

Messaggio da Capoumberto72 »

Grazie ai Consigli di MITO590 sono riuscito a montare le bobine alternative. Ora spero che può bastare per questa in-estate.
GRAZIE MITO590 sei un grande!!!
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Ho cantato vittoria troppo presto!

Messaggio da MIT0590 »

Capoumberto72 ha scritto: Grazie ai Consigli di MITO590 sono riuscito a montare le bobine alternative. Ora spero che può bastare per questa in-estate.
GRAZIE MITO590 sei un grande!!!
E vai... :clapclap: :clapclap:
Adesso direi che te la puoi godere tranquillo per tanti km questa estate..
Non mi devi ringraziare, non ho fatto nulla, hai fatto tutto da solo..
Mi raccomando, fai girare le ruote :doppiok:
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”