tagliandi e lavoretti fai da te

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

Ardocapo ha scritto:Parastrappi ruota posteriore?
Catena alla frutta?
la butto li.... Pignone messo nel verso sbagliato?
Rullino o pattino catena?
.... e guarda che ardo parla per esperienza personale....
:ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

:oops:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

-catena cambiata da peche migliaia di km
-rullino cambiato con il pattino gia da tempo
-la catena sembra allineata, quindi il pignone dovrebbe essere montato nel modo giusto. Ho quello originale con le superfici laterali e la parte sporgente è montata verso il motore
-parastrappi, Bho, non so neanche se lo hanno mai combiato (intendi quello dentro la parte che blocca la corona?)
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

io devo essere uno dei pochissimi rimasti con il rullo ancora da cambiare, ma la mia ciclette non fa nessun rumore...
mah...
ciao, josé
Immagine
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

A parte quel rumore che sento ancora, con il vecchiuo rullino non avevo altri rumori. L'ho cambiato solo perchè pensavo che avrei eliminato questo di rumore, invece.......
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

dischi freno

Messaggio da pimacnrr »

Cambiando i dischi freno viene il dubbio :

usare o non usare il bloccafiletti !

che esperienze ci sono ? che rischi ci sono ?

Grazie per il riscontro!!!!!!!!
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

ma scusa, quale mai potrebbe essere il problema critico cui potresti andare incontro utilizzando un po' di bloccafiletti blu? non credo sia una domanda da un milione di dollari. hai il manuale d'officina per controllare?
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Sui bulloni che fissano i dischi ci và la loctite 243.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

bloccafiletti

Messaggio da pimacnrr »

philrazor ha scritto:ma scusa, quale mai potrebbe essere il problema critico cui potresti andare incontro utilizzando un po' di bloccafiletti blu? non credo sia una domanda da un milione di dollari. hai il manuale d'officina per controllare?
Grazie phil per il Tuo replay, tuttavia, chiedevo riscontro xkè ho visto sì il manuale,
ma non ho trovato riscontro "vissuto" e quasi tutti i mecca non lo usano xkè quando ri-smonti sò @@@@@..., grazie comunque.
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

ci andrebbe però..........

Messaggio da pimacnrr »

renero ha scritto:Sui bulloni che fissano i dischi ci và la loctite 243.
Sì grazie :o , ma temo che sia troppo o no ? e cambiando le viti portando a 30 o 35 nm invece dei 25 previsti?. Grazie ciao.
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Non è troppo..........ci và la loctite e la coppia di serraggio giusta. Con la bulloneria che ci ritroviamo se alzi la coppia rischi....e lì sono problemi.
Non vedo la difficoltà nel rismontare i bulloni messi col frenafiletti..........ti prego non dirmi che quest'affermazione l'ha fatta un meccanico professionista!
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Come si toglie il cavalleto laterale?

So che ci son tre bulloni da svitare, quello che non sono riuscito a fare e staccare la spinetta dietro....

:oops: :oops: :oops: :oops:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Cominciato stasera l'ennesimo tagliando...

INIZIO COMUNICAZIONE A FIORE FIORE:
abbiamo fatto con blunord la prova spruzzino ma da nessuna pipetta o bobina si sono accese scintille...

Immagine

Ho comunque sostituito le champion che avevo sopra..... dopo circa 12000 km si presentavano neanche tanto male

anteriori

Immagine

posteriori

Immagine

le ho sostituite con queste

Immagine

Tuttavia il difetto che ti ho fatto sentire nelle marche è rimasto... non so se ricordi... quella sensazione come se partisse un cilindro prima dell'altro in accelerazione... in settimana troverò qualcuno che sappia usare l'axone e gli faccio dare un'occhiata
FINE COMUNICAZIONE A FIORE FIORE

Per il resto, l'airbox l'ho trovato abbastanza pulito rispetto all'altra volta (non ricordo se ci sono immagini all'inizio di questa discussione),
Oggi era così

Immagine

Infine oggi mi sono limitato a lavare il filtro K&N che dopo quasi 11.000 km si presentava abbastanza pulito ma un po' secco

Immagine

ho quindi utilizzato il kit acquistato all'epoca... dove si consiglia il lavaggio addirittura dopo circa 25000 km...

Immagine

Domani conto di cambiare l'olio motore (grazie "vergine", grazie Silver ma sopratutto grazie Peggy650 :wink: ) e l'olio della frizione e dei freni anteriori... poi penso che basti...

Resta solo quella fastidiosa vibrazione che viene dal motore... spero di risolvere con l'axone perchè la pulizia del corpo farfallato la "dovrebbe" aver fatta l'ex meccanico non molti km fa... come anche l'allineamento cilindri....

A domani
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Come dicevo nell'altra discussione, il tappo di scarico olio non ha ne rondelle ne guarnizioni...
nella foto si vede molto bene...
ho anche evidenziato un particolare... la polvere di metallo catturata dal magnete... è molto importante togliere e pulire quel tappo ad ogni cambio olio

Immagine

anche perchè da li di olio ne esce una gran quantità anche dopo aver svuotato la vaschetta e lasciata scolare per una notte intera

Immagine
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Cettedevodì............

Messaggio da pimacnrr »

Ardocapo ha scritto:Cominciato stasera l'ennesimo tagliando...

Ho comunque sostituito le champion che avevo sopra..... dopo circa 12000 km si presentavano neanche tanto male

Tuttavia il difetto che ti ho fatto sentire nelle marche è rimasto... non so se ricordi... quella sensazione come se partisse un cilindro prima dell'altro in accelerazione... in settimana troverò qualcuno che sappia usare l'axone e gli faccio dare un'occhiatai...
spiace vedere ciò.............
io avevo dei malfunzionamenti con le ngk che hai montato tu ed ho montato queste che tra l'altro faranno 50.000km.. c'è una versione per 100.000km volendo..,non 12 !! e son queste :

Immagine

in caso nn leggessi il tipo:IXU27.

prova a fare il costo €/km ! e vanno !! non ho più singhiozzi !

Infine oggi mi sono limitato a lavare il filtro K&N che dopo quasi 11.000 km si presentava abbastanza pulito ma un po' secco (????????)

Quale era il lato ? int o ext?

ho quindi utilizzato il kit acquistato all'epoca... dove si consiglia il lavaggio addirittura dopo circa 25000 km...

Domani conto di cambiare l'olio motore (grazie "vergine", grazie Silver ma sopratutto grazie Peggy650 :wink: ) e l'olio della frizione e dei freni anteriori... poi penso che basti...

Resta solo quella fastidiosa vibrazione che viene dal motore... spero di risolvere con l'axone perchè la pulizia del corpo farfallato la "dovrebbe" aver fatta l'ex meccanico non molti km fa... come anche l'allineamento cilindri....
A domani

Temo che occorrano chiarimenti...............
Non mi risulta necessario ripulire il filtro dopo quei km amenoche tu faccia SOLO strade bianche !!!!!!! comunque spero tu abbia pulito a bagnato solo il lato interno... sennò hai voglia intasare !!

Per quanto attiene alle vibrazioni..temo che l'allineamento cilindri influisca SOLO sullo zoppico al minimo e difficoltà in ripresa e consumi...
ma sulle vibrazioni mmmmmmmm..temo sia da vedere ALTRO:::tipo i supporti motore etc.. ciao. AUGURI !
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”