Ciao Lello, solo per curiosità: dove hai trovato la bobinalello ha scritto:
Cmq era la bobina ant. sx cambiata da Fiore.![]()
![]()

Wow!!! Il mitico Fiore che parla con me!! (sono il "baccalà" della domenica toscofiorentina..)fiore ha scritto:Charlie prova solo a scollegare il filo dal sensore e dare dello spray per contatti e controlla solo i fast della spina.
Non credo sia il sensore in quanto non vedresti la temperatura sul cruscotto o meglio ti darebbe dei valori anomali ,ma un falso contatto e quindi la centralina basta che non lo senta per un attimo e ti da efi fino a che non riaccendi la moto(calcola che la centralina legge sullo stesso sensore)
Ciao Fiore
PS: Può darsi che sia anche rotto.............però io farei questa prova prima
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
charlie ha scritto:Wow!!! Il mitico Fiore che parla con me!! (sono il "baccalà" della domenica toscofiorentina..)fiore ha scritto:Charlie prova solo a scollegare il filo dal sensore e dare dello spray per contatti e controlla solo i fast della spina.
Non credo sia il sensore in quanto non vedresti la temperatura sul cruscotto o meglio ti darebbe dei valori anomali ,ma un falso contatto e quindi la centralina basta che non lo senta per un attimo e ti da efi fino a che non riaccendi la moto(calcola che la centralina legge sullo stesso sensore)
Ciao Fiore
PS: Può darsi che sia anche rotto.............però io farei questa prova prima
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dunque...sono tornato dal lavoro..ho smontato il serbatoio e ho notato (dallo schema che c'è su "caporider") che ci sono due sensori della temperatura acqua, uno per ogni cilindro...Quello davanti è poco sotto il famoso tubo ad alta pressione della benzina, ci si arriva bene...l'ho toccato con delicatezza ma non è successo niente...spia EFI sempre accesa. Poi ho cercato quello del cilindro dietro...porco cane!!! è in mezzo ad un groviglio di fili, non ci arriva...comunque ho provato a spingere sulla connessione dei fili con un cacciavite e... miracolo..la spia EFI si è spenta...
Spero che i sensori che ho toccato siano quelli giusti!!!! sennò altro che baccalà!!!
Come faccio a staccare la connessione e dare lo spray per contatti? quello davanti va bene, ma quello dietro...con quel groviglio di fili...
Comunque grazie a tutti per i consigli
Domani mi metto giù e ci provo..ma se non me la sento, lascio perdere e la porto da Fiorenzi ad Orvietofiore ha scritto:charlie ha scritto:Il sensore che può creare l'anomalia 21 è solo quello sx(cilindro posteriore) e quindi devi cercare di sganciare la conessione, facendo attenzione a non rompere qualcosa e cercando di capire come si sgancia e poi provi a dare lo spray..............in quanto la centralina o non legge il segnale perchè il sensore è difettoso, oppure si è solo ossidato la spina e quindi con le vibrazioni alle volte non lo legge..............quindi prima di sostituire il sensore io farei quella prova...........fiore ha scritto:![]()
![]()
magari inutile e dopo mi darai del baccalato ma è la più semplice
Ciao Fiore
PS: Ho fatto un'eccezione a scrivere perchè domenica ero sconfortato di aver capito il problema e non poter far niente per aiutarti a finire il giro..............e quindi ora ti ho scritto sperando magari di aiutarti a risolverti il problema![]()
![]()
magari dopo è il sensore così mi prendo volentieri il baccalatoooooooooo
Grazie freebyker, ma nella nostra zona conosciamo bene il sig. Caprai Enzo, e NON PER LA SUA BRAVURA. Abita a 20 km. da casa mia e potrei farti un elenco degli "arrosti" che ha fatto e come li abbia messi in conto ai clienti, ma non posso andare oltre sennò mi censurano. Del resto non andrei ad Orvieto visto che "costui" è vicino casa. Spero che tu non debba affidargli lavori delicati....solo cambio olio e filtro e niente più.freebyker ha scritto:Ciao Charlie, se ti interessa a Perugia vicino alla Super strada ci sta Motoservice, fanno solo Aprilia e Ci sanno fare.
Mi sembra sia l'uscita di S. Faustino.
Io la porto domani, sta sera mi ha lasciato quasi appiedato, diciamo che va solo il cilindro anteriore.
Durante la Tosco fiorentina la spia del abs ha iniziato ad accendersi e non si spegne quasi più.......
Per finire durante una soffiatina al filtro mi si è rotto un raccordo della benzina e l'ho dovuto rattoppare alla meglio, ma ho fatto un tour dolomitico durante il ponte e ha tenuto.
Comunque mi ha portato a casa.
Se ti serve un contatto per quel mecca scrivimi:
sermassimo@email.it
Ma se tanto la moto non la usi (ormai ha le ragnatele.....) cosa le cambi a fare le gomme....lello ha scritto:Prepara qualke bobina Roby .......e mandami l'indirizzo del gommaiolo ke sono a zerorobycops ha scritto:ieri x la prima volta la spia EFi si è messa a lampeggiare anche a me![]()
![]()
ovvio, a forza di tenerla ferma, le ha "spiattellate"!!!alexnu ha scritto:Ma se tanto la moto non la usi (ormai ha le ragnatele.....) cosa le cambi a fare le gomme....lello ha scritto:Prepara qualke bobina Roby .......e mandami l'indirizzo del gommaiolo ke sono a zerorobycops ha scritto:ieri x la prima volta la spia EFi si è messa a lampeggiare anche a me![]()
![]()