Mi serve un aiutino...

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
andrema
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da andrema »

Metodo da meccanico preciso :
robycops ha scritto:se 6 riuscito a togliere la vite che c'era puoi:

>forare e ri-filettare con maschio;
>inserire in alternativa una vite autoforante + grande.

lamps
officina robycops
Metodo rudimentale:

martello e scalpellino fai delle "acciaccature" lungo il bordo tra la boccola e l'alluminio.: Brutale ma efficace :wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Emyx ha scritto:esiste un utensile meccanico (di norma in dotazione ai carrozzieri) che inserisce una nuova femmina di alluminio filettata, ovviamente dopo aver rimosso la vecchia (dagli di trapano), un consiglio rimuovi la vecchia con cautela senza rovinare i bordi del foro e presentati in una buona autocarrozzeria amica....ci vuole meno di un minuto per fissare la nuova boccola :wink:
Emyx.... sei in debito di una Birrozza...! :birra:

Non avendo la chiave apposita (l'ennesima :-? ) e avendo tolto la femmina con attenzione... mi sono ricordato che accanto a casa, 200 m, c'è un carroziere.... che si è dimostrato "amichissimo" :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

In due secondi ha allargato leggermente il buco e ha messo una impiobatura filettata in acciaio a prova di bomba termonucleare... non solo, ne ha aggiuta una anche sul lato destro dove non era presente... 8)

Ora ho finalmente il parafango posteriore in carbonio, fisso come non mai.... :salta: :salta:

Grazie per il suggerimento... Anche il Boss.... ogni tanto chiede... :wink:

ps: Comunque, quando lo vedi fare ti autocommenti.. " minchia che cazzata!"... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Emyx
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Emyx »

:ok1: :bevi:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”