alzare il minimo ?

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Per Capo :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

La moto se strattona potrebbe anche avere una candela o una pipetta che disperde..............nn sto dicendo che sia la tua situazione.........ma sicuramente se hai questo problema ti fa questo effetto.

Potrebbe essere sfasata di Co...........e io come faccio a saperlo?? :D :D :D :D magari troppa magra sotto e quindi strattona

Hai troppe variabili..........bisogna avere il mezzo e valutare.......vedrai che il tuo mecca risolve tranquillamente :D :D :D chiaramente con tutte le chiavi o cacciaviti nn fai nulla se nn entri con Axone per eventualmente alzare o abbasssare il Co :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: o controllare i vari parametri( Per la serie nn toccare nulla!!! che potresti fare peggio :giullare: :giullare: :giullare: )

Ciao Fiore

PS:Per Atmavictu conosco solo pochi mecca qui in veneto vicino a me, già nn li conosco tutti :roll: :roll: :roll: :roll: , gia in lombardia o emilia sono in crisi totale in quanto nn conosco quasi nessuno................. onestamente della tua zona nn conosco neppure il nome di nessuno conce ufficiale e mai ci siamo incontarti ai corsi.(in quanto più di 10 alla volta nn andiamo e quindi ad ogni corso posso conoscere al max altri 9.......e +/- siamo sempre gli stessi della nostra zona quando vado ai corsi io, in quanto li fanno per diversi giorni e in diversi luoghi)
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

QUARTA PIENA ha scritto:Caspita, anche per alzare il minimo l'axone? :o
Ma non vera meglio la vecchia rotellina posta vicino la serbatoio? cosi, uno deve andare per forza da un meccanico, anche bravo, perchè mettere in mano un axone ad un incompetente chissà che cosa combina :roll:
La Pegaso I.E. aveva la rotellina sotto al serbatoio lato destro un pò ... nascosta ma tutti i meccanici dicevano (a Roma) : nun la toccà perche stari tutta aa centralina....
Bè malgrado tutto , un paio di volte ho provato a regolare il minimo girando la rotellina e dopo pochi km, in entrambi i casi , si è accesa la spia della centralina.
Coincidenza o verità ?
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ardocapo ha scritto:non sono fiore ma ti chiedo una cosa... a quanto giri ti da quella sensazione di essere strattonato?
3000? ci ho preso?
A costo di prendermi il primo baccalato personale del 2008 credo che sia causa dell'ultima mappatura per le CN over 03...

BACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! (preferisco risparmiare tempo a Fiore :tie: )
Se non ricordo male qualcuno aveva fatto pulire i corpi farfallati per poi ritrovarsi una moto + regolare proprio intorno ai 3000 giri, con il passare dei km la cosa saltuariamente si ripresenta... (come nel mio caso)

:wink:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

fiore ha scritto:Per Capo :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

La moto se strattona potrebbe anche avere una candela o una pipetta che disperde..............nn sto dicendo che sia la tua situazione.........ma sicuramente se hai questo problema ti fa questo effetto.

Potrebbe essere sfasata di Co...........e io come faccio a saperlo?? :D :D :D :D magari troppa magra sotto e quindi strattona

Hai troppe variabili..........bisogna avere il mezzo e valutare.......vedrai che il tuo mecca risolve tranquillamente :D :D :D chiaramente con tutte le chiavi o cacciaviti nn fai nulla se nn entri con Axone per eventualmente alzare o abbasssare il Co :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: o controllare i vari parametri( Per la serie nn toccare nulla!!! che potresti fare peggio :giullare: :giullare: :giullare: )

Ciao Fiore

PS:Per Atmavictu conosco solo pochi mecca qui in veneto vicino a me, già nn li conosco tutti :roll: :roll: :roll: :roll: , gia in lombardia o emilia sono in crisi totale in quanto nn conosco quasi nessuno................. onestamente della tua zona nn conosco neppure il nome di nessuno conce ufficiale e mai ci siamo incontarti ai corsi.(in quanto più di 10 alla volta nn andiamo e quindi ad ogni corso posso conoscere al max altri 9.......e +/- siamo sempre gli stessi della nostra zona quando vado ai corsi io, in quanto li fanno per diversi giorni e in diversi luoghi)
oh bello, intanto grazie della risposta.
magari sarò l'aotriano che fece + strada per arrivare dal suo mecca di fiducia, ma prima o poi arriverò nel tuo garage. basta che mi decurti dalla fattura le spese di viaggio, incluso albergo e ristorante, e vedrai che sarò veneto anch'io.
niente robba per te allora, ti arriverà assieme alla caponord. oppure no, chissà :ridi::ridi::ridi:
domai ti chiamo, tanto se sei occupato parti con il "baccalato" e io capirò :ridi::ridi::ridi:
un abbraccio, josé
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

infatti la moto andava benissimo e non aveva nulla di quanto lamento ...ho fatto fare il CO ed ho ottenuto un motore irregolare ...via la riporto e ripasso tutto ...mi sa che questa volta il mio spacciatore l'ha padellata... ciao e grazie
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

scoperto il difetto ....facendo la revisione è stato modificato il valore CO per rientrare nei parametri ...è ovvio che la cosa ha dato i risultati sperati allo scopo ma certamente incoerenti per la moto ....oggi pomeriggio è bastato ripassare la mappatura e come magia la moto è ritornata pimpante e precisa come prima.

meglio così
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

DINKY ha scritto:
QUARTA PIENA ha scritto:Caspita, anche per alzare il minimo l'axone? :o
Ma non vera meglio la vecchia rotellina posta vicino la serbatoio? cosi, uno deve andare per forza da un meccanico, anche bravo, perchè mettere in mano un axone ad un incompetente chissà che cosa combina :roll:
La Pegaso I.E. aveva la rotellina sotto al serbatoio lato destro un pò ... nascosta ma tutti i meccanici dicevano (a Roma) : nun la toccà perche stari tutta aa centralina....
Bè malgrado tutto , un paio di volte ho provato a regolare il minimo girando la rotellina e dopo pochi km, in entrambi i casi , si è accesa la spia della centralina.
Coincidenza o verità ?
Lamps.
é raro che debba toccare la rotellina del minimo, ma tutte le volte che l'ho toccata non mi è successo niente di grave, anzi,io lo uso per aumentare o diminuire il freno motore, ma da almeno un anno ho trovato l'equlibrio giusto.
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”