bobina o che altro?
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Re: bobina o che altro?
Questo, nuovo, costa una cinquantina d'euro.
Non ha però questi connettori dedicati:
... che potresti però ordinare qui e che arrivano abbastanza presto (altrimenti devi fare il lavoro, secondo me molto meno pulito, di saldare e poi isolare tutto alla buona)
Non ha però questi connettori dedicati:
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Re: bobina o che altro?
Oggi ho misurato la tensione sui poli batteria, al minimo era stabile sui 13,88-13,90. Anche con gli stop accesi medesima tensione. Poi quando acceleravo questa scendeva fino ai 12...anche qualcosina in meno... Datemi la sentenza...regolatore fritto o puo' essere anche altro?
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Re: bobina o che altro?
Fritto a meno che tu non abbia qualche spina di quelle marroni bruciata. Però propendo per la frittura...
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Re: bobina o che altro?
nando098 ha scritto:Comunque oggi giretto breve nella bolgia del traffico di Roma, e tutto come se niente fosse.... prima di ieri la moto era stata ferma x 15gg....continuo ad andare fino a che non capita di nuovo, magari e' solo la batteria giu...
X un consulto va bene il mecc di via del pigneto, vilmercati..?







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Re: bobina o che altro?
Regolatore fritto ma non ancora bruciato.nando098 ha scritto:Oggi ho misurato la tensione sui poli batteria, al minimo era stabile sui 13,88-13,90. Anche con gli stop accesi medesima tensione. Poi quando acceleravo questa scendeva fino ai 12...anche qualcosina in meno... Datemi la sentenza...regolatore fritto o puo' essere anche altro?
Tieni presente che le prestazioni del regolatore fritto peggiorano man mano che si riscalda, quindi è plausibile che a moto fredda possa funzionare quasi in modo accettabile e permetterti di arrivare a casa perché nel frattempo è riuscito a ricaricare un po' la batteria, ma stai sicuro che dopo un po' non ce la fa più ad alimentare tutte le utenze (centralina, bobine, cruscotto ecc.) e la prima ad accorgersene è la pompa benzina quando acceleri a fondo...e la moto singhiozza

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Re: bobina o che altro?
Sting AB ha scritto:Regolatore fritto ma non ancora bruciato.nando098 ha scritto:Oggi ho misurato la tensione sui poli batteria, al minimo era stabile sui 13,88-13,90. Anche con gli stop accesi medesima tensione. Poi quando acceleravo questa scendeva fino ai 12...anche qualcosina in meno... Datemi la sentenza...regolatore fritto o puo' essere anche altro?
Tieni presente che le prestazioni del regolatore fritto peggiorano man mano che si riscalda, quindi è plausibile che a moto fredda possa funzionare quasi in modo accettabile e permetterti di arrivare a casa perché nel frattempo è riuscito a ricaricare un po' la batteria, ma stai sicuro che dopo un po' non ce la fa più ad alimentare tutte le utenze (centralina, bobine, cruscotto ecc.) e la prima ad accorgersene è la pompa benzina quando acceleri a fondo...e la moto singhiozza
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Re: bobina o che altro?
Grazie grazie cari concittadiniAlbeggio73 ha scritto:Sting AB ha scritto:Regolatore fritto ma non ancora bruciato.nando098 ha scritto:Oggi ho misurato la tensione sui poli batteria, al minimo era stabile sui 13,88-13,90. Anche con gli stop accesi medesima tensione. Poi quando acceleravo questa scendeva fino ai 12...anche qualcosina in meno... Datemi la sentenza...regolatore fritto o puo' essere anche altro?
Tieni presente che le prestazioni del regolatore fritto peggiorano man mano che si riscalda, quindi è plausibile che a moto fredda possa funzionare quasi in modo accettabile e permetterti di arrivare a casa perché nel frattempo è riuscito a ricaricare un po' la batteria, ma stai sicuro che dopo un po' non ce la fa più ad alimentare tutte le utenze (centralina, bobine, cruscotto ecc.) e la prima ad accorgersene è la pompa benzina quando acceleri a fondo...e la moto singhiozza
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Re: bobina o che altro?
Giusto, e poi, quando la moto sale di giri, consuma anche più corrente.Sting AB ha scritto:..... è plausibile che a moto fredda possa funzionare quasi in modo accettabile...... ma stai sicuro che dopo un po' non ce la fa più ad alimentare tutte le utenze (centralina, bobine, cruscotto ecc.) e la prima ad accorgersene è la pompa benzina quando acceleri a fondo...e la moto singhiozza

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Re: bobina o che altro?
No i connettori marroni stanno bene, alla fine credo andrò di fh020...bugio ha scritto:Fritto a meno che tu non abbia qualche spina di quelle marroni bruciata. Però propendo per la frittura...
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Re: bobina o che altro?
volentieri....io lavoro in aerop centocelle, vicinissimi....Albeggio73 ha scritto:nando098 ha scritto:Comunque oggi giretto breve nella bolgia del traffico di Roma, e tutto come se niente fosse.... prima di ieri la moto era stata ferma x 15gg....continuo ad andare fino a che non capita di nuovo, magari e' solo la batteria giu...
X un consulto va bene il mecc di via del pigneto, vilmercati..?![]()
Nando siamo vicini di casa io sono di torpignattara ...lascia perdere i meccanici
...appena puoi facciamo le dovute prove da me in garage e vediamo il da farsi ....
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chiamami quando vuoi...!!!!
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Re: bobina o che altro?
Ok, sto cercando regolatore a mosfet, anche perché l'originale è diventato difficile da reperire....va ordinato e bisogna aspettare almeno una settimana, sentito da alcuni fornitori.
Ho trovato ovviamente di tutti i tipi, fh008,12 e 20 di cui ho letto le caratteristiche.
Quindi, fh008 eroga 35A e fh020 circa 50A.... Io avrei optato x il meno performante, in quanto non ho accessori tipo manopole o faretti...pero sono curioso di sapere chi ha montato il fh008 e ancora lo sta usando, senza che gli abbia dato problemi.....
Ho trovato ovviamente di tutti i tipi, fh008,12 e 20 di cui ho letto le caratteristiche.
Quindi, fh008 eroga 35A e fh020 circa 50A.... Io avrei optato x il meno performante, in quanto non ho accessori tipo manopole o faretti...pero sono curioso di sapere chi ha montato il fh008 e ancora lo sta usando, senza che gli abbia dato problemi.....
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Re: bobina o che altro?
FH008: quasi due anni e 25.000 km sul groppone (sgrat, sgrat)
L'ho preferito perché 35A mi avanzano pure e si installa perfettamente come il regolatore originale (a parte i connettori da sostituire).

PS
Batteria ancora di fabrica e bobbine pure (ari-sgrat e ari-sgrat)

L'ho preferito perché 35A mi avanzano pure e si installa perfettamente come il regolatore originale (a parte i connettori da sostituire).

PS
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Re: bobina o che altro?
Quotone, messo al posto dell'originale senza nessuna modifica e dopo 4 anni tutto ok.gio70 ha scritto:FH008: quasi due anni e 25.000 km sul groppone (sgrat, sgrat)![]()
L'ho preferito perché 35A mi avanzano pure e si installa perfettamente come il regolatore originale (a parte i connettori da sostituire).
PS
Batteria ancora di fabrica e bobbine pure (ari-sgrat e ari-sgrat)
Grattatina di rito

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Re: bobina o che altro?
Perfetto...proprio quello che volevo sentire...Sting AB ha scritto:Quotone, messo al posto dell'originale senza nessuna modifica e dopo 4 anni tutto ok.gio70 ha scritto:FH008: quasi due anni e 25.000 km sul groppone (sgrat, sgrat)![]()
L'ho preferito perché 35A mi avanzano pure e si installa perfettamente come il regolatore originale (a parte i connettori da sostituire).
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Grattatina di rito
Lunedi provo a fare l'accrocchio...vi farò sapere...x me e' la prima volta che metto mani su una moto...speriamo bene...

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Re: bobina o che altro?
...praticamente attaccati ... ma il garage con tutti gli attrezzi è a Prato fiorito vicino ponte di nona quando vuoi ... sono a tua disposizione ...nando098 ha scritto:volentieri....io lavoro in aerop centocelle, vicinissimi....Albeggio73 ha scritto:nando098 ha scritto:Comunque oggi giretto breve nella bolgia del traffico di Roma, e tutto come se niente fosse.... prima di ieri la moto era stata ferma x 15gg....continuo ad andare fino a che non capita di nuovo, magari e' solo la batteria giu...
X un consulto va bene il mecc di via del pigneto, vilmercati..?![]()
Nando siamo vicini di casa io sono di torpignattara ...lascia perdere i meccanici
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