Problema - Chiave avviamento spezzata dentro rocchetto
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Re: Problema - Chiave avviamento spezzata dentro rocchetto
Only.... a meno che non si abbia già rimosso il blocchetto una volta, dice bene AlCapone... una delle due viti è senza testa, per cui sarà dura poter svitare dal basso come dici tu.
Ad ogni modo la rimozinoe della piastra non è niente di che. Allenti le viti che tengono gli steli e sviti quella specie di tappo con chiave esagonale che sta sopra il cannotto... tiri.. e via. Occhio ai fili.
Ad ogni modo la rimozinoe della piastra non è niente di che. Allenti le viti che tengono gli steli e sviti quella specie di tappo con chiave esagonale che sta sopra il cannotto... tiri.. e via. Occhio ai fili.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
Esatto Dario
le viti che si riescono a levare sono (forse) le n. 2 con cui pero' viene via solo l'interruttore (il cappuccio nero) ma per levare il blocchetto quella vite n. 6 va tacchettata (o trapanata ma è molto più laborioso) sai che bello da sotto la moto col dremel.. quando hai finito hai da cambiare anche e forche
Confermo comunque che levare la piastra è una bischerata... smonti il manubrio (4 viti sul tappo dei riser) metti un panno sul serbatoio e lo ribalti sopra e poi allenti le brugole della piastra e l'esagonale del tappo così puoi sfilarla... 10 minuti e hai la piastra in mano

Confermo comunque che levare la piastra è una bischerata... smonti il manubrio (4 viti sul tappo dei riser) metti un panno sul serbatoio e lo ribalti sopra e poi allenti le brugole della piastra e l'esagonale del tappo così puoi sfilarla... 10 minuti e hai la piastra in mano

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
L'ho fatto una sola volta - zero problem - zero trapan -
Facile facile: ma forse avete ragione voi.... può darsi che abbia tolto solo l'interruttore...
In effetti ero alla ricerca di un falso contatto elettrico quindi...
Quello che mi ha un pò sconcertato è la facilità con cui si può, in tal modo, far partire la moto (ma molto utile se si perde per caso la chiave).

Facile facile: ma forse avete ragione voi.... può darsi che abbia tolto solo l'interruttore...

In effetti ero alla ricerca di un falso contatto elettrico quindi...
Quello che mi ha un pò sconcertato è la facilità con cui si può, in tal modo, far partire la moto (ma molto utile se si perde per caso la chiave).

- crovak
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Caponord etv 1000 2002
Ciao a tutti.
Grazie a tutti i vostri preziosissimi consigli, sono riuscito a smontare il blocco serratura da sotto.
Ho levato il paracarene e le fiancatine per lavorare meglio, ho smontato la piastra in gomma che si trova in mezzo alle forcelle, ho smontato i due bulloni che sorreggono il cupolino e così facendo ho avuto accesso al blocco della serratura. Dopodiché ho estratto la vite ( maledetta !!!) di sicurezza con uno scalpello.
Una volta estratto il cilindreddo e separato del comando elettrico, ho provato ad estrarre il pezzo della chiave spezzato. Dopo svarianti tentativi ho desistito. Non riesco propio a recuperare il pezzo. Ho provato con tutti i modi da voi consigliati. Nulla. Non ne vuole sapere.
A questo punto dovrò comprare un set delle serrature.
Voi avete qualche serratura che vi avanza ?
In ogni caso siete stati grandissimi
In allegato metto qualche foto. Magari potrebbe servire a qualcuno con il mio stesso problema.
Grazie a tutti i vostri preziosissimi consigli, sono riuscito a smontare il blocco serratura da sotto.
Ho levato il paracarene e le fiancatine per lavorare meglio, ho smontato la piastra in gomma che si trova in mezzo alle forcelle, ho smontato i due bulloni che sorreggono il cupolino e così facendo ho avuto accesso al blocco della serratura. Dopodiché ho estratto la vite ( maledetta !!!) di sicurezza con uno scalpello.
Una volta estratto il cilindreddo e separato del comando elettrico, ho provato ad estrarre il pezzo della chiave spezzato. Dopo svarianti tentativi ho desistito. Non riesco propio a recuperare il pezzo. Ho provato con tutti i modi da voi consigliati. Nulla. Non ne vuole sapere.
In ogni caso siete stati grandissimi

In allegato metto qualche foto. Magari potrebbe servire a qualcuno con il mio stesso problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
...dato che ora hai tutto smontato, fai un ultimo tentativo prima di comprare tutto nuovo: porta il blocchetto con il moncone all'interno da qualcuno che duplica le chiavi, probabilmente riesce a estrarre il moncone e a farti una chiave nuova, ce ne sono di molto bravi. Tentar non nuoce. Buona fortuna 

- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Filothebest a torino sta smembrando una moto, prova a chiedere e al max opzioni mentre trovi un buon ferramenta che ti possa aiutarecrovak ha scritto: Ciao a tutti.
In ogni caso siete stati grandissimi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Ciao...se vuoi io ti posso aiutare con un blocchetto + chiave.

- crovak
- NIUBBO
Rafa, farò come consigli. Passo appena posso in un negozio di chiavi.
Grazie per la dritta Haga.
Rosario, gentilissimo, ti contatto appena mi dicono qualcosa dal negozio di chiavi.
Vi tengo aggiornati

Rosario, gentilissimo, ti contatto appena mi dicono qualcosa dal negozio di chiavi.
Vi tengo aggiornati

- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Moto: Pegaso strada 2008
Se sei di Torino o dintorni ti do l'indirizzo di "manina" adesso ha un negozio specializzato in serrature, lui era nel...ehm..ramocrovak ha scritto: Rafa, farò come consigli. Passo appena posso in un negozio di chiavi.
Vi tengo aggiornati![]()
![]()

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Fatti fare una sola chiave....e non ci andate con la moto...vai in bici senza targaLupo motociclista ha scritto:Se sei di Torino o dintorni ti do l'indirizzo di "manina" adesso ha un negozio specializzato in serrature, lui era nel...ehm..ramocrovak ha scritto: Rafa, farò come consigli. Passo appena posso in un negozio di chiavi.
Vi tengo aggiornati![]()
![]()
![]()

-
- NIUBBO
Guarda mi era successa la stessa identica cosa. Provato ad estrarre il pezzo in mille modi ma alla fine l'unica soluzione e' procurarti un blocchetto usato con chiave
Sorry ma almeno adesso sai che non sei l'unico a cui e' capitato
Sorry ma almeno adesso sai che non sei l'unico a cui e' capitato
- crovak
- NIUBBO
Ciao a tutti ragazzi.
Scusate la mia assenza.
Allora, in tutto questo tempo ho dovuto aspettare la risposta del negozio di chiavi a cui avevo lasciato la serratura.
La loro risposta è stata che hanno provato in mille modi ad aprirla ma, niente da fare. Secondo il loro parere è impossibile da estrarre il pezzo senza rompere il blocco.
Fortunatamente un amico mi recupera il kit delle serrature completo. Serratura accensione,tappo serbatoio e serratura sella passeggero.
In ogni caso grazie mille per il vostro aiuto e per il supporto morale. Siete grandissimi

Scusate la mia assenza.
Allora, in tutto questo tempo ho dovuto aspettare la risposta del negozio di chiavi a cui avevo lasciato la serratura.
La loro risposta è stata che hanno provato in mille modi ad aprirla ma, niente da fare. Secondo il loro parere è impossibile da estrarre il pezzo senza rompere il blocco.
Fortunatamente un amico mi recupera il kit delle serrature completo. Serratura accensione,tappo serbatoio e serratura sella passeggero.
In ogni caso grazie mille per il vostro aiuto e per il supporto morale. Siete grandissimi

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
... comunque non buttare la serratura con il moncone di chiave dentro, un sistema per estrarla ci deve essere
- crovak
- NIUBBO
Ciao a tutti ragazzi
Alla fine ho risolto, ho montato un kit completo con tutte e tre le serrature. Ora è tornato tutto alla normalità.
Però la bambinona non mi ha reso la vita facile. Perché ?
Poco prima di montare il kit, al distributore, mi ha fatto la sorpresona. Si è spezzata la seconda chiave dentro la serratura del serbatoio
Ridere o piangere ? Ora rido, al momento non ho riso ahahah
p.s. Sarò l'uomo più forte del mondo o avevo delle chiavi fatte di paglia e sputo ?
Alla fine ho risolto, ho montato un kit completo con tutte e tre le serrature. Ora è tornato tutto alla normalità.
Però la bambinona non mi ha reso la vita facile. Perché ?
Poco prima di montare il kit, al distributore, mi ha fatto la sorpresona. Si è spezzata la seconda chiave dentro la serratura del serbatoio

Ridere o piangere ? Ora rido, al momento non ho riso ahahah
p.s. Sarò l'uomo più forte del mondo o avevo delle chiavi fatte di paglia e sputo ?
-
- CURVO BENINO
Ma ogni tanto dai un po di olio alle serrature?