Ho cantato vittoria troppo presto!
-
- NIUBBO
- Moto: aprilia caponord etv 1000
- Tel: 3892532076
Re: Ho cantato vittoria troppo presto!
ricostruisci l'impianto dallo statore al regolatore,facendo pssare i cavi sulla sinistra in modo che non passino sotto al serbatoio.monta relè da 150a e batteria motobatt al litio da 16 ampere.problemi risolti...per ora... 

-
- NIUBBO
- Moto: Aprilia etv 1000
Niente da fare, oggi mi ha lasciato a piedi un'altra volta...
A questo punto conviene cambiare sto regolatore di tensione con qualcosa di più moderno. Ho letto vai 3d in merito ma sono un poco confuso. Ho la tentazione di prendere uno di questi mosfet ma poi il montaggio è complicato?
Dove lo posso trovare ad un prezzo onesto? Grazie
A questo punto conviene cambiare sto regolatore di tensione con qualcosa di più moderno. Ho letto vai 3d in merito ma sono un poco confuso. Ho la tentazione di prendere uno di questi mosfet ma poi il montaggio è complicato?
Dove lo posso trovare ad un prezzo onesto? Grazie

-
- NIUBBO
Ok vedo di trovarlo però più vicino altrimenti se ne parla a metà agosto per averlo.Davide 78 ha scritto:Compra questo http://www.ebay.it/itm/SHINDENGEN-MOSFE ... J1vP4gijuA
Lo monti in zona ventilata e non ci pensi più.

-
- NIUBBO
Aggiornamento, oggi ho controllato gli spinotti che mi si erano bruciati l'altra volta ed erano integri, ho ricaricato un po la batteria ed è ripartita...
Sono confuso, pensavo fosse il solito problema del regolatore di tensione ma a questo punto non ne sono così sicuro. Di certo in questa situazione non posso godermi la Capocamion e devo trovare una volta per tutte il bandolo dell matassa.
Non sono pratico di impianti elettrici ma vorrei tentare un controllo prima di fare qualsiasi acquisto, per favore, qualcuno potrebbe fornirmi la tabella delle tensioni da controllare? Scusate il disturbo, grazie.

Sono confuso, pensavo fosse il solito problema del regolatore di tensione ma a questo punto non ne sono così sicuro. Di certo in questa situazione non posso godermi la Capocamion e devo trovare una volta per tutte il bandolo dell matassa.
Non sono pratico di impianti elettrici ma vorrei tentare un controllo prima di fare qualsiasi acquisto, per favore, qualcuno potrebbe fornirmi la tabella delle tensioni da controllare? Scusate il disturbo, grazie.

- MICHELE77
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
- Tel: 3477654282
Devi contattare Giampy e vedrai che una soluzione la trova.Capoumberto72 ha scritto:Aggiornamento, oggi ho controllato gli spinotti che mi si erano bruciati l'altra volta ed erano integri, ho ricaricato un po la batteria ed è ripartita...![]()
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: 338 7259865
Devi semplicemente cambiare il regolatore di tensione con uno mosfet.
Usato lo trovi a 60€ in rete.
Cerca quello di una r1.
Lo cambi tutto funzionerà quasi sicuramente.
Usato lo trovi a 60€ in rete.
Cerca quello di una r1.
Lo cambi tutto funzionerà quasi sicuramente.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord

-
- NIUBBO
Rieccomi, regolatore cambiato, messo quello mosfet con fusibile da 50A consigliato da Giampy. Accesa la moto al minimo (e con un paio di accellerate, da fermo) pare andare benissimo, carica a 14,5 (andate tra i 14,4 e 14,6) ho cambiato tutti i cavi e messi di sezione più grande. Oggi provo a mi perde colpi in accellerazione, stenta a salire di giri ma una volta a regime sembra apposto.
Sono sconfortato, non ce la faccio più, gran bella moto ma...
Sono sconfortato, non ce la faccio più, gran bella moto ma...

- lmb975
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Hai per caso lasciato il serbatoio smontato in piedi con poca benzina per qualche giorno?
ti dico cosi perché anche a me un paio di anni fa dopo aver cambiato tutte le bobine, rimonto tutto e partiva, stava al minimo ma poi se accelleravo moriva...
Morale il filtro benzina era stato all asciutto e si era come chiuso...
Cambiato quello tutto a posto, ma ero diventato matto per trovare il colpevole!!!
ti dico cosi perché anche a me un paio di anni fa dopo aver cambiato tutte le bobine, rimonto tutto e partiva, stava al minimo ma poi se accelleravo moriva...
Morale il filtro benzina era stato all asciutto e si era come chiuso...
Cambiato quello tutto a posto, ma ero diventato matto per trovare il colpevole!!!
-
- NIUBBO
A me ha dei sintomi diversi, perde colpi quando inizia a salire di giri con la marcia inserita, una volta superato il momento critico (4000giri) va bene. Se era il filtro (che tra l'altro ho cambiato a giugno) l'ostruzione avrebbe minimizzato il flusso non facendola salire di giri...

- lmb975
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Capito... Allora non so...
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Certo bisognerebbe verificare meglio, ma molto probabile qualche bobina
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
-
- NIUBBO
Futuromane ci hai preso tu mi sa...
ho una bobina sottosella che sfiamma! se collego il connettore sotto sella però mi da EFI 1
ho una bobina sottosella che sfiamma! se collego il connettore sotto sella però mi da EFI 1

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ETV 1000
- Tel: 3805880636
Quoto in pienoFuturomane ha scritto: Certo bisognerebbe verificare meglio, ma molto probabile qualche bobina
Ho pensato subito alla stessa cosa.
La diagnosi non è sempre precisa e non sempre ti segnala le bobine bruciate. Io con due bobine fulminate e moto che andava a un cilindro avevo sempre efi1

-
- NIUBBO
Fino ad adesso tra tutti i problemi che mi ha tirato fuori ho speso quasi 1000€... incomincio ad avere paura...
Ora in piena Estate dove trovo le bobine? Se le ordino originali mi pelano il sedere, qualcuno mi può consigliare una alternativa?
Ora in piena Estate dove trovo le bobine? Se le ordino originali mi pelano il sedere, qualcuno mi può consigliare una alternativa?

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ETV 1000
- Tel: 3805880636
Contatta Spaccio75.. Domani smontiamo le sue e li dovrebbe vendere