APRILIA HA RISPOSTO

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

nero650 ha scritto:Facciamo un elenco delle moto che alla data odierna non vedono soluzione ai loro problemi
Io son daccordo con te, ma a parte la tua e kuella del Giambu ke ha aspettato un po' dopo l'incidente, nn e' ke ci siano tante CN ferme in officina mi pare...........
Al massimo (eventualmente ce ne fossero) quante saranno, una decina??? :roll: :roll: :roll:
Su quanti possessori siamo ne forum???
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

uhmmm ... forse lello ha ragione, ricordo il problema del Giambu ma non ricordo se ha dovuto attendere uno o + pezzi e che pezzi.

Il tuo penso sia stato un pezzo ... abbastanza strano, a memoria mai avuto problemi di manicotti sul Rotax da "costringere" i mecca a tenersene uno in magazzino.

Il fatto grave era che non fosse disponibile a Noale per lungo tempo, non che manchino i pezzi al magazzino centralizzato, io ad esempio l'unico inconveniente è stato il mono e in 4 giorni (ripeto 4 giorni) il pezzo era arrivato (c'avevo impiegato + tempo io a portar la moto a cambiarlo, forse).

Booh, forse che i manicotti e pezzi del motore son legati alla Rotax e attualmente la Rotax fornisce a Noale solo la "invenduta" CN con il "4 candele" (ma quante ne fanno al mese?) mentre il resto della produzione RSV e Tuono nuova è fatta col Rotax Magnesium?

n.b. pensieri da digestione lenta, :D :D
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

oh io non lo dico +....... ma un conto è telefonare e scrivere un conto e........................

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... c42b22d65f

FARSI VEDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

lello ha scritto:M axke' siete cosi' pessimisti???
Vi ha forse detto kualcosa kualcuno???
Ricordate un detto ke gira dalle mie parti:
I MORTI SI METTONO VIA QUANDO SON FREDDI!!!
Lello hai perfettamente ragione!!!

A giugno anche a me è capitato di parlare con un rappresentante Aprilia e di "morte" della caponord non si era assolutamente parlato.
ex caponord, ora Honda crosstourer
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

eh eh .... diventeremo tutti GS....... e con quale coraggio ci ritroveremo nel salento o sulle dolomiti?
chi avrà il coraggio di guardarsi negli occhi o di fare un lamp? eh eh......
te li vedi attila, lello, peppino ... sul GS?
stanotte forse dormirò poco........
allora mi attacco al boccione del primitivo!
Lamps dalla mia CN (ancora con un problemino del c@zzo, ma problemino è!)
Immagine Immagine Immagine
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Contatta:

APRILIA HA RISPOSTO

Messaggio da luca »

nero650 ha scritto: Al di là dei miei problemi, ho fatto una chiaccherata dalla quale ho concluso le seguenti considerazioni.
Sono le tue considerazioni... MENOMALE... quasi quasi mi veniva un colpo... ;-)
La CN è considerata una moto "vecchia" poco appetibile in termini di marketing: semplicemente una moto che non si vende.
No, non sono per niente d'accordo.

La moto non è considerata "poco appetibile", piuttosto è una moto le cui prospettive di mercato sono minori rispetto alle sportive e supersportive.
Il mercato di interesse per Aprilia,oltre gli scooter, è sulle moto stradali. Il maxienduro soffre della concorrenza forte di troppe marche, in testa BMW.
Non sono d'accordo nemmeno in questa affermazione:
nel segmento delle endurone
la partita se la giocano tra Aprilia, Bmw, Honda e Zuzzuki...
i tedeschi sono quelli che vendono di più,
ma solo per il marchio che hanno... non certo per l'affidabilità o le prestazioni delle moto che attualmente producono...

Se parliamo di concorrenza, tra stradali, sportive e supersportive
la concorrenza è sicuramente molto più agguerrita
che non tra gli enduroni...
Pertanto i problemi Aprilia cerca di risolverli ma in ordine di tempo i nostri sono gli ultimi. L'uscita della Pegaso strada è un segnale della strategia Aprilia. Pegaso, moto di successo ha trasferito il marchio su di una moto che nulla ha a che vedere con un mezzo enduro ma è esattamente una moto propedeutica con caratteristiche stradali adatte al passaggio scooter --> moto stradale (vedi RSV 1000 o Tuono).
Certo che hanno fatto una Pegaso-Strada(le)
come hanno fatto una PEGASO-TRAIL
che prende il posto della attuale Pegaso IE

Era stata anticipata sul nostro forum da mesi
è stato aperto il forum apposito da mesi
oggi è stata mostrata alla fiera di Parigi.

Il discorso che hai fatto sopra
o lo capito male io o non stà troppo in piedi... ;-)
I responsabili Aprilia sanno benissimo di avere in mano una moto (CN) dal potenziale tecnico enorme e si rendono anche conto che l'unica fonte di divulgazione pubblicitaria siamo noi possessori e in particolar modo gli AOTR. Questo però non è sufficente ma investimenti sul Cn non credo ne siano in programma.
di questo non so assolutamente niente...
... ma fossi in voi dormirei sonni tranquilli almeno per un paio di anni ;-)

poi potrebbero anche farvelo passare il sonno :tie:
Cosa possiamo fare noi, non per loro ma per noi stessi?
Facciamoci vedere, facciamo sentire che il mondo CN non è fatto solo da una moto importante, ma da una filosofia di vita, da una motivazione di gruppo, chiediamo ad Aprilia eventi ufficiali in cui CN sia protagonista. Partiamo da qui. L'unico futuro che avrà la nostra moto è quello di dimostrare in tempi brevi che è superiore a qualsiasi altro maxienduro per convincere futuri fruitore e soprattutto Aprilia che CN non è un progetto da dimenticare.
è un progetto che non è dimenticato nè sarà dimenticato
nemmeno a lungo termine
perchè la CN è solo il 1 endurone della casa di Noale
Perchè sarebbero veramente dei masochisti ad abbandonare la grossa fetta di mercato che si sono guadagnati con una sola moto

Brano farneticante tratto da:
"scrivo qualcosa sul forum prima di portare la morosa al cine"
scritto da: "LucaWeb :re: "
edito da: "non mangiare la peperonata di carrube prima di scrivere sul forum che poi spari catazze... :giullare: :giullare: "
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Intanto in questi giorni è passata ufficialmente alla piaggio.
Dalla padella alla brace.
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

aito ha scritto:Intanto in questi giorni è passata ufficialmente alla piaggio.
Dalla padella alla brace.
Bah, la Piaggio (ergo i loro proprietari) qualcosa avranno visto per metterci soldi, come pure c'avranno visto qualcosa prima con l'acquisto di Piaggio.
Non sarei così tragico

p.s. vedo che il DB del forum si rivolta contro anche al suo creatore 2 post prima :lol: :lol:
Ivan

ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

APRILIA HA RISPOSTO

Messaggio da ivansart »

luca ha scritto:
nero650 ha scritto:
La CN è considerata una moto "vecchia" poco appetibile in termini di marketing: semplicemente una moto che non si vende.
No, non sono per niente d'accordo.

La moto non è considerata "poco appetibile", piuttosto è una moto le cui prospettive di mercato sono minori rispetto alle sportive e supersportive.
Comunque qualche annetto il progetto lo ha, per ridargli un po' di vita commerciale al di fuori degli appassionati non basta una mano di colore (anche se la Raid grigia presentata lo scorso anno in fiera non era male) ed ora in aprilia stanno presentando altri modelli.

In effetti abbandonare un mercato, seppur ristretto rispetto alle sportive, dove hai investito e stai investendo (programma enduro fuoristrada) sarebbe assurdo
Ivan

lapiramide
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord 1000

APRILIA HA RISPOSTO

Messaggio da lapiramide »

[/quote]

sara forse una moto vecchia ma dire che nn si vende...... da parte mia nel 2002 non ne trovavo una per sapere come andava e le impressione del propretario ora solo nei paesi qui vicini ne ho contate una decina se nn di piu (solo dove abito io ve ne sono 5 ) e visto che nn sono paesi con una densita enorme gia da qui la dice lunga .
Sara che nella zona vi sono 4conc aprilia ma nn vendono solo "Aprilia" (yamaha,suzuki) .
Ne Ho inseguito un paio e bloccati i propretari ho parlato del gruppo AOTR e nn ne sapevano niente penso che molti possessori nn siano a conoscenza della "famiglia "
Da parte mia dico ..............si vende .........eccome si vende

P.S. comunque la versione 2001 e la piu ricercata...............
vecchia???????????mah!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di lapiramide il sabato 1 ottobre 2005, 0:38, modificato 1 volta in totale.
GIOVANNI ,STEFY,SAMUELE,AURORA
...........................
CN DUST 2
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

BHOO!!....

La mia è ferma in officina e oggi il mecca mi a fatto una lista dei pezzi da cambiare che mi ha fatto venire il cagotto... ma tanto paga l'assicurazione chemmefregamme

questo comunque mi sta facendo pensare di cambiarla e mi sa tanto che....cari i miei ragazzi di CN.....

A ME ME PIACE E MA RICOMPRO

e sara' quel che sara' a me me piace e ma ricompro :wink
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Tuareg 660 Evo
Contatta:

Messaggio da nero650 »

Metto ordine: che fossero mie impressioni dopo lunghe chiaccherate lo avevo già detto. Che abbia detto che CN goda di minor interesse in Aprilia lo ribadisco, che abbia detto che CN verrà messa fuori produzione, mai detto. Che, essendo una moto vecchia, goda di un trattamento meno attento e di prassi meno efficaci soprattutto nel settore ricambi me lo ha detto un responsabile marketing Aprilia non me lo sono inventato. Che se si vuole migliorare la situazione bisogna attendere che in Aprilia si consolidino ragioni per cui CN è un progetto appetibile è un dato di fatto incontrovertibile. Che il numero delle vendite di CN sia inferiore al potenziale della moto è un dato di fatto.
Non mi sembrano cazzate ma valutazioni su cui ragionare e su cui non ho mai fantasticato.
Poi se qualcuno dice che i ricambi arrivano in fretta, che la moto non si rompe mai, che in Aprilia CN è la fetta di mercato più importante della casa, mi guardo bene dal commentarlo, ne prendo atto e ne sono felice!
Bye -Bye

Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...alcune personalissime considerazioni:

Enrico, per me parlare con il resp. marketing a fronte di un problema tecnico equivale a capire cos'è la "supercazzola con lo scappellamento a destra", ergo guardiamoci i dati di vendita e magari facciamogli qualche quesito mirato;
tra le enduro o pseudo tali grazie alla PS nei primi 6 mesi Aprilia è sesta.

La CN un progetto datato? Alla stessa persona direi, allora a parte la BMW che ha lo stesso motore da sempre (ovviamente rivisto e corretto), ma la Kawasaki KLE 500 che vende in sei mesi oltre 300 moto, cos'è... fresca come una rosa? L’altra BMW che è la Pegaso evoluta… 775 moto! La Transalp 2.126 moto, che verrà superata solo dal GS e dal V-Strom 650 (2.120) è forse un nuovo progetto?
La RS che è prima tra le 125 è nuova?
In tutte le altre classifiche Aprilia c’è solo con gli scooter, e nelle prime 20 moto non c’è traccia di Aprilia.
No, semplicemente è più difficile dire che non si è saputo promozionare e vendere un prodotto più che valido!!!

Come si vende un prodotto valido? (IMHO)
Innanzitutto essendo certi che il prodotto valido non venga scalfito nella sua reputazione da una rete assistenza e vendita non sempre all'altezza, e avendo un servizio ricambi/logistica che faccia il suo dovere e si possa definire tale!
Gli hai chiesto che auto/moto ha?
Gli hai chiesto se si guasta cosa fa?
Gli hai chiesto qual'è la sua aspettativa di "tempo corretto", a fronte di un guasto, di reperibilità di un ricambio o sistemazione di un problema?
Gli hai chiesto quali moto dovrebbe utilizzare uno che fa 20.000 km all'anno e non è un gratta saponette?

Riporto dal dizionario: Marketing - Il complesso delle tecniche intese a porre merci e servizi a disposizione del consumatore e dell'utente in un dato mercato nel tempo, luogo e modo più adatti, ai costi più bassi per il consumatore e nello stesso tempo remunerativi per l'impresa

Merci e servizi, non solo le prime e poi ciccia!
E le prime, se fai moto, le vendi se dai anche i servizi!!!

Guarda, io credo che noi di azioni eclatanti e significative ne possiamo fare molte, ma vedi, se tu accedi a pinco o pallino per un tuo problema contingente, non fai nient’altro che fare come tutti noi italiani medi, cerchi la via migliore per risolvere il tuo problema contingente.
Fossimo in un paese serio, il tuo problema verrebbe innanzitutto vissuto dal Resp. Customer Service non come il problema di Enrico, ma come il problema che danneggia un prodotto della sua azienda, quella che gli da’ ogni giorno il pane (e sicuramente molto di più) da mangiare.
E non ti dice che la CN non vende, ma si dovrebbe incazzare come una bestia perché un @zz di tubo non è disponibile a 60 km dallo stabilimento produttivo, e se succede questo a te, al povero australiano CN dotato cosa succede?

Se puoi “muovere le acque”, fallo… e fallo anche quando Enrico, Eusebio, Ermenegildo, Elisa, e chissà chi altri ha avuto un problema più o meno serio… nell’interesse di qualunque cliente Aprilia!

Cit. “La CN è considerata una moto "vecchia" poco appetibile in termini di marketing: semplicemente una moto che non si vende”

E questo te lo dice il responsabile? A mio parere non ci fa una gran bella figura… che fa, sputa nel piatto in cui mangia? Da’ stimoli e fiducia ai suoi colleghi e collaboratori?
Guarda la Kawasaki… sembrava non più capace di proporre prodotti che potessero stare al passo con le concorrenti, 2 o 3 anni ed ecco una serie di successi che continuano…
Io tale successo lo vedo solo come espressione di un team di persone e di un management che lavora coeso ed ha obbiettivi univoci… non credo lo stesso si possa dire oggi per Aprilia.
La logica del proprio orticello non giova mai a nessuno!
Io di “armiamoci e partite” ne incontro già troppi ogni giorno… non vorrei che anche la mia passione ne fosse pervasa!

Quindi quoto assolutamente ciò che ha detto Ivano, “loro faranno scelte aziendali che probabilmente non matcheranno con il mio essere follemente innamorato del CN, io continuerò, sinchè potrò, a godermi questa splendida moto che "non si vende" soprattutto per deficienze di marketing e di post vendita e non certo per carenze del mezzo”

Io come molti di noi non ho sposato l’azienda, ho sposato un suo prodotto e la sua destinazione d’uso… non mi fanno più la CN o la sua evoluzione? (cosa che credo inverosimile!) Me ne rammarico, ma ti assicuro che altre marche e moto esistono sul mercato, e mi costano pure meno!
Ma evidentemente a tali persone non interessa sapere perché la Brutale, che costa 15k €, vende oltre 800 moto, ed esce da un’azienda che ha passato crisi ben più gravi di Aprilia…

Insomma, credo che potremmo stare qua a discuterne per giorni… ma la sostanza è che in Aprilia le moto le sanno fare eccome, ci sono anni e km percorsi che lo dimostrano…
Invece sul fatto che le sappiano vendere ed assistere, qua ognuno di noi può dire la sua…

La mia è che ho una moto vecchia di 3 anni e mezzo con 67.000 km che non mi ha mai lasciato a piedi ( :sgrat: ) . Punto!
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Attilio, Attilio, non fare casi personali, tu hai la fortuna di fare manutenzione dar meio der meio (Fiore), forse gli altri no! e poi tu hai una 2001 (prima serie) e ti garantisco è è veramente la migliore in fatto di qualità, le successive hanno, comunque, risentito dei noti problemi dell'Azienda.

Purtroppo, e lo dico con dispiacere, Aprilia commette delle ingenuità che non capisco, vogliamo parlare delle prime CN catalizzate con problema di mappatura? come può uscire sul mercato una moto con un oggettivo problema, al software che gestisce l'ignezione del motore?, mi sembra veramente assurdo, però è successo, vogliamo parlare della Pegaso ad ignezione, con problemi di fasatura?, vogliamo continuare? IL loro volume di produzione non è elevato, quindi in teoria gli errori dovrebbero essre ridotti all'osso, invece...........

Di CN con problemi, purtroppo ce ne sono, e non funziona il concetto "e! ma sono poche", poche su quali numeri?

Tutto si può sistemare e sicuramente Aprilia lo fà, ma con quali costi? Non dico solo economici ma anche di ritorno, visto che il cliente daie e daie poi se stufa e non ricompra un Aprilia (a meno che non sia scemo o innamorato come il sottiscritto).

Per quanto mi riguarda reputo i prodotti Aprilia ottimi, il problema è tutto il resto.

PIPPINO
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

PIPPINO ha scritto: e poi tu hai una 2001 (prima serie) e ti garantisco è è veramente la migliore in fatto di qualità,
X me la migliore e' la serie 2003.......hanno fatto delle modifike e hanno meno problemi del prima serie!!!

PIPPINO ha scritto: come può uscire sul mercato una moto con un oggettivo problema,
Caro Pippino dimmi tu un modello di moto camion makkina o altra kualsiasi cosa ke esce nuova sul mercato senza problemi.
Lo sai meglio di me ke le case l'esperienza se la fanno sul ns. groppone!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”