Homer75 ha scritto: La freccia stampata sul cerchio serve soltanto al gommista per capire il senso di marcia della ruota e quindi per non montare lo pneumatico al contrario.Se anche hai montato il canale al contrario non succede niente solo devi tenerne conto quando cambi o fai cambiare le gomme.
... Grazie homer .io non ho esperienza in merito ...ma sentendo vari raggiatori a Roma ...tutti confermano ...che
il canale deve essere montato nella sua direzione di marcia ... Magari qualche esperto in materia potrebbe avvalere la tua tesi...
Cmq...io ho optato per smontare tutto e ripristinarlo correttamente...
...trovato nel mentre l'unico connettore marrone, quello che parte dal centro del motore dalla parte SX che passa sotto ai corpi e arriva verso DX , credo spinotto dello statore ed era in queste condizioni ,praticamente era completamente squagliato ...e saldato insieme in un unico blocco e l'unico modo per scollegare l'impianto elettrico è stato quello di segnarmi i fili e reciderli
DOMANDA: il connettore marrone si riduce cosi per problemi di tensioni elettriche che creano sorte di cortocircuiti,... oppure semplicemente la posizione dello stesso tra le teste raccoglie tutto il calore portandolo a sciogliere???
...io...per non saper ne leggere e scrivere, vista la sua posizione, ho provveduto ad allungare i fili interessati con tre tipi di fili diversi tra loro visto che i propri sono tutti gialli...
Saldati a stagno e poi ricoperti da un primo strato di nastro adesivo isolante, poi ognuno, da una piccola tremorestringente per ogni attacco, ed in fine in un altra tremo più grande che fa da guaina , questo sia dal lato collegato al motore che dell'impianto elettrico, poi quando avrò chiaro dove posizionare il connettore ,lo sostituiro' con questo, acquistato a 4 euro in un autoricambi.
DOMANDA: può andare bene questo connettore?
... ed infine la mia cazzata frocietica ... altrimenti mi sentivo male ...
to be continued ...

Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT