Si spegne quando accellero
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Re: Si spegne quando accellero
Ciao! prova a dare un'occhiata qui >>>> http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 08&t=25604
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Re: Si spegne quando accellero
ok brigante, grazie.
ho appena finito di leggere tutto.
a parte che per me è impensabile fare quello che hai fatto tu, monta e smonta mille volte e prove su prove.
io sto a partita iva, devo correre per la ciccia non per la moto.
era una battutaccia, lascia stare.
il fatto è che a me sembrano diversi i sintomi, la mia moto tiene il minimo se accendo tutto, se spengo i fari manco quello, si spegne proprio.
comunque nel weekend controllo il tubo benzina che forse il problema è piú di uno
grazie e buonanotte
ho appena finito di leggere tutto.
a parte che per me è impensabile fare quello che hai fatto tu, monta e smonta mille volte e prove su prove.
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Re: Si spegne quando accellero
Luca tanto per non lasciare nulla di intentato.....................
controlla il connettore marrone, sotto il serbatoio della benza lato dx..........
può darsi che sia "cotto",
avevo lo stesso problema solo che............................
tu hai ricaricato la batteria e ti concede qualche altra accensione!!!!!!!
Un altro connettore +o- simile e sempre lato dx collegato al regolatore.
Prova e facce sapè.
controlla il connettore marrone, sotto il serbatoio della benza lato dx..........
può darsi che sia "cotto",

avevo lo stesso problema solo che............................
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Re: Si spegne quando accellero
infatti io credo a qualche corto perchè mentre rimontavi il tutto i due connettori del regilatore si sono toccati e scintillato. ora non so che di preciso ma io temo che inqualche punto si sia cotto l'impianto elettrico.
quel connettore mi aveva già consigliato giampaolo, credo, di controllarlo ma a vederlo sembra ok come tutti gli altri. appena posso provo ad accendere con i fari e la strumentazione scollegate e vediamo il responso
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Re: Si spegne quando accellero
mentre corri dietro alla ciccia ...e ti auguro di mangiarnne tanta..... visti i fuochi d'artificio che hai fatto zona connettore regolatore, comincia a verificare da dove nasce il problema:phoenix78 ha scritto:ok brigante, grazie.
ho appena finito di leggere tutto.
a parte che per me è impensabile fare quello che hai fatto tu, monta e smonta mille volte e prove su prove.
io sto a partita iva, devo correre per la ciccia non per la moto.
era una battutaccia, lascia stare.
il fatto è che a me sembrano diversi i sintomi, la mia moto tiene il minimo se accendo tutto, se spengo i fari manco quello, si spegne proprio.
comunque nel weekend controllo il tubo benzina che forse il problema è piú di uno
grazie e buonanotte
1 - visto che la batteria è buona, stacca le connessioni dal regolatore (tutto) e fai andare la moto cosa succede?
...attendiamo risposta.
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Re: Si spegne quando accellero
stamattina mi sono riavventurato a combattere con la mia moto.
escluderei il problema che aveva brigante, primo perché ho il tubo originale, secondo perchè sembra in perfetto stato. ho notato però che se stacco il regolatore non parte proprio, come se non arrivasse benzina, quando lo ricollego invece parte ma non tiene il minimo.
la sto provando attaccata alla batteria dell'auto accesa.
possibile che sia solo il regolatore andato?
coma faccio a far ritornare le lancette della strumentazione a zero?
escluderei il problema che aveva brigante, primo perché ho il tubo originale, secondo perchè sembra in perfetto stato. ho notato però che se stacco il regolatore non parte proprio, come se non arrivasse benzina, quando lo ricollego invece parte ma non tiene il minimo.
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possibile che sia solo il regolatore andato?
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Re: Si spegne quando accellero
ho provato le bobine, scintillano tutte e che scossa che danno
fatevi sotto con le teorie se no siete bocciati e mi affido ad un mecca serio

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Re: Si spegne quando accellero
io non ce fa faccio proprio a capire che le è preso a sta moto.
porca miseria, andava come un orologio e ora manco parte.
i connettori sono a posto le bobine funzionano e i tubi non sono piegati.
non so che pesci prendere, qualche nuova idea?
porca miseria, andava come un orologio e ora manco parte.
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Re: Si spegne quando accellero
Ciao, spiega bene.....quando stacchi il regolatore TUTTO il regolatore,con la sua batteria, il quadro si accende?....senti la pompa benzina...quel zzzzzzzzzzz...zzzz...zzzzzzzzzz sotto serbatoio?phoenix78 ha scritto:....ho notato però che se stacco il regolatore non parte proprio....
Mentre fai questi controlli, riesci a mettere un tester in DC ai capi della batteria e dal momento che accendi il quadro, ci dici come si abbassa la tensione di batteria?
....dai fa presto!
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Re: Si spegne quando accellero
domani provo col test.
l'impressione è vhe senza regolatore non arrivi benzina.
il motorino d'avviamento gira ma sembra farlo a vuoto
se collego il regolatore torna tutto in ordine e parte ma tiene il minimo solo con gli abbaglianti accesi e comunque arrivati ai 4mila molla tutto e muore
spero di poter postare il test domani
ciao e grazie
l'impressione è vhe senza regolatore non arrivi benzina.
il motorino d'avviamento gira ma sembra farlo a vuoto
se collego il regolatore torna tutto in ordine e parte ma tiene il minimo solo con gli abbaglianti accesi e comunque arrivati ai 4mila molla tutto e muore
spero di poter postare il test domani
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Re: Si spegne quando accellero
Luca maaaaaa
come fa la moto a funzionare senza regolatore? Secondo me non può... cmq dai sintomi che descrivi il regolatore è bello che andato e non ce la fa ad alimentare tutte i componenti che richiedono energia per cui a 4mila giri, quando ne serve di più, collassa tutto il sistema... hai fatto il test del regolatore? e quello dello statore? Poi c'è la storia dei fari accesi, molto strana, è come se ci fosse un corto da qualche parte che fa diminuire i suoi effetti dannosi quando aumenta l'assorbimento... cmq una cosa è sicura: da qualche parte hai combinato un casino 


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Re: Si spegne quando accellero
Ti ripropongo le domande nella sequenza che dovresti fare per il controllo:phoenix78 ha scritto:domani provo col test.
l'impressione è vhe senza regolatore non arrivi benzina.
il motorino d'avviamento gira ma sembra farlo a vuoto
se collego il regolatore torna tutto in ordine e parte ma tiene il minimo solo con gli abbaglianti accesi e comunque arrivati ai 4mila molla tutto e muore
spero di poter postare il test domani
ciao e grazie
1 - a moto spenta, metti il tester ai capi della batteria>>>>quanto segna?
2 - accendi il quadro: quanto segna il tester? si sente la pompa sotto serbatoio (tipo ape Maia zzzzzz.....zzzzzz...zzzzzzz)?
3 - accendi le luci ana: quanto segna il tester?
4 - metti in moto, al minimo,: quanto segna il tester?
5 - spegni tutto (luci e quadro)
6 - stacca il regolatore (tutti i fili) quanto segna il tester?
7 - accendi il quadro: quanto segna il tester? si sente la pompa sotto serbatoio (tipo ape Maia zzzzzz.....zzzzzz...zzzzzzz)?
8 - accendi le luci ana: quanto segna il tester?
9 - metti in moto, e se va in moto al minimo,: quanto segna il tester?
Ciao.
PS: x StingAB....la moto va senza regolatore....va per il tempo che la batteria ce la fa!!!
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Re: Si spegne quando accellero
...si per accenderla ok ma quella batteria fino a poco tempo fa era a terra e Luca gli avrà dato una caricata approssimativa, poi accelerando di energia ne serve un bel po' e ho idea che il sistema centralina-iniezione-bobine-strumentazione sia sottoalimentato e vada in crisi 

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Re: Si spegne quando accellero
ho provato la moto anche attaccata direttamente alla macchina accesa, quindi il problema non credo he sia di sottoalimentazione. deve esserci o un corto o qualcosaltro ma non credo che dipenda da regolatore o batteria. ovviamente le faccio lo stesso le prove perchè sapete quanto ci capisca di moto ma la mia impressione è che dobbiamo cercare altrove.
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Re: Si spegne quando accellero
Solo un appunto prima di andare in tilt:
Se io su una moto capo nord tolgo il regolatore e accelero ......se la batteria è buona la moto funziona regolarmente(magari per 3/5/10 minuti finche la batteria non finisce)
Quindi se hai la batteria buona e togli il regolatore e la moto muore se acceleri..........o è la batteria che non tiene o hai un problema con il cablaggio da qualche parte
Se tu sei sicuro che la batteria è al 100% la moto quando metti in moto deve andare anche senza regolatore...........magari per poco tempo ma deve andare regolare quando acceleri.........se invece c'è differenza se metti o non metti il regolatore qui vai a prendere corrente al cablaggio quindi ho la sensazione che ci sia un problema al cablaggio
o spina però mia sensazione
Però se prima andava .........non posso capire che problema sia intervenuto..........o se ci sia un problema che manchi benza
quindi al minimo +/- riesce a girare mentre se acceleri mancando si spegne
Ciao Fiore
PS:quindi prima bisognerebbe capire se manca benza o corrente .chiaramemnte ci vuole lo strumento per misurare la pressione della benza e si vede il valore.........oppure il tester per vedere che valori ci sono in giro (esempio sulla pompa benzina al minimo quanti volt arrivano..........se acceleri quanti ne arrivano eccc......con gli altri componenti.)
Se io su una moto capo nord tolgo il regolatore e accelero ......se la batteria è buona la moto funziona regolarmente(magari per 3/5/10 minuti finche la batteria non finisce)
Quindi se hai la batteria buona e togli il regolatore e la moto muore se acceleri..........o è la batteria che non tiene o hai un problema con il cablaggio da qualche parte
Se tu sei sicuro che la batteria è al 100% la moto quando metti in moto deve andare anche senza regolatore...........magari per poco tempo ma deve andare regolare quando acceleri.........se invece c'è differenza se metti o non metti il regolatore qui vai a prendere corrente al cablaggio quindi ho la sensazione che ci sia un problema al cablaggio



Però se prima andava .........non posso capire che problema sia intervenuto..........o se ci sia un problema che manchi benza



Ciao Fiore
PS:quindi prima bisognerebbe capire se manca benza o corrente .chiaramemnte ci vuole lo strumento per misurare la pressione della benza e si vede il valore.........oppure il tester per vedere che valori ci sono in giro (esempio sulla pompa benzina al minimo quanti volt arrivano..........se acceleri quanti ne arrivano eccc......con gli altri componenti.)