scarico 2 in 1

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Re: scarico 2 in 1

Messaggio da Skorpio70 »

Ovviamente sono gusti personali, ma ti dò lo stesso il mio parere, non avessi voluto sapere cosa ne pensa il forum non avresti postato l'argomento. :wink:

10/10 ma anche 11/10 per l'dea, intesa come creatività, fantasia, gioco e capacità realizzativa.

3/10 il mio giudizio puramente estetico, non mi piace lo scarico basso ed invece mi piace il culo simmetrico della capo.
Pensare di prevedere uno scarico centrale sottocoda è troppo complicato da realizzare(non sono ironico, sono profano)?
Credo che quella si che sarebbe spettacolare come riuscita. 8)

menzione d'onore, proposta di pubblicazione con tanto di bacio accademico per le valigie... semplicemente bellissime :o
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

l'arigiano di cui parli che per caso è un certo paolo lucchini?
Nihil Difficile Volenti
xdriver
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da xdriver »

per scorpio: ho postato l'argomento solo per stuzzicare la curosità di altri interessati all'idea, apprezzo sinceramente che possa piacere o no, preferisco di più il tuo "non è di mio gradimento" invece del solito: "moto snaturata..." , "se l'hanno fatta così, avranno avuto i loro buoni motivi...", " chi sei tu per modificare un progetto originale...", " ma così non è omologata e quindi non sicura!!!" etc etc

per phoenix78:
si proprio lui
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

xdriver ha scritto:per scorpio: ho postato l'argomento solo per stuzzicare la curosità di altri interessati all'idea, apprezzo sinceramente che possa piacere o no, preferisco di più il tuo "non è di mio gradimento" invece del solito: "moto snaturata..." , "se l'hanno fatta così, avranno avuto i loro buoni motivi...", " chi sei tu per modificare un progetto originale...", " ma così non è omologata e quindi non sicura!!!" etc etc
si, ma visto che "sei pratico" a fare certi lavori, ma vedere come verrebbe con il centrale sottocoda credi che sia proprio impossibile?
SCIMMIE DI TUTTO IL MONDO, UNITEVI! :ridi:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Driver :D non te la prendere, in questo forum ci sono poche regole ma molto chiare e in questo topic nessuno le ha ancora infrante, se chiedi un parere ti si risponde sinceramente come ad un fratello, quì si fa così da anni compreso il prendersi un po' per il :culo: un po' come un'allegra brigata ma fatta da gente di valore :wink: se volevi un'ovazione bastava dirlo e ci si metteva d'accordo, ad es. in cambio di un set di valigie di Lucchini :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

Sting AB ha scritto:Driver :D non te la prendere, in questo forum ci sono poche regole ma molto chiare e in questo topic nessuno le ha ancora infrante, se chiedi un parere ti si risponde sinceramente come ad un fratello, quì si fa così da anni compreso il prendersi un po' per il :culo: un po' come un'allegra brigata ma fatta da gente di valore :wink: se volevi un'ovazione bastava dirlo e ci si metteva d'accordo, ad es. in cambio di un set di valigie di Lucchini :ridi:
...mmhhhh ... l'idea non è proprio male :giullare:
xdriver
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da xdriver »

sono stato frainteso... :D
il riferimento non era certo a nessuno delle persone che sono intervenute!!! figuriamoci!!!
essendo appassionato e da sempre con le mani indaffarate a modifiche di tutti i generi, finalizzate dalla logica(personalissima) che la moto è un vestito da cucirsi addosso, io faccio il possibile per renderlo quanto di più sartoriale è possibile!!!
il riferimento era generico e più che altro destinato ad anticipare più che a rispondere.
sempre fratelli..... :tie: :tie:
xdriver
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da xdriver »

Sting AB ha scritto:Driver :D non te la prendere, in questo forum ci sono poche regole ma molto chiare e in questo topic nessuno le ha ancora infrante, se chiedi un parere ti si risponde sinceramente come ad un fratello, quì si fa così da anni compreso il prendersi un po' per il :culo: un po' come un'allegra brigata ma fatta da gente di valore :wink: se volevi un'ovazione bastava dirlo e ci si metteva d'accordo, ad es. in cambio di un set di valigie di Lucchini :ridi:
per lo scarico sottocoda , onestamente non vedo reali fattori ostativi, controllando lo spazio sottosella credo che si possa realizzare.
anche se quello che mi piacerebbe di più sarebbe sotto il motore, certo, con l'inconveniente di non poterla più definire maxi enduro, visto il poco spazio.

più che ovazione contavo in qualche dritta... :wink: :wink: :wink:
giuliovino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da giuliovino »

però cosi lamoto è snaturata e poi se l'hanno fatta così, avranno avuto i loro buoni motivi ma scusa chi sei tu per modificare un progetto originale e ricordati che così non è omologata e quindi non sicura!!!
ciao :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
GARELLI VIP2, CAGIVA SST 125, TRANSALP 600(FEDELE NON MI HA MAI TRADITO), FINALMENTE APRILIA CAPONORD RALLY RAID
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

esteticamente non mi piace, ma la moto è troppo soggettiva e ognuno se la aggiusta come meglio crede
spero che il lavoro abbia comportato effettivi miglioramenti :wink:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

giuliovino ha scritto:però cosi lamoto è snaturata e poi se l'hanno fatta così, avranno avuto i loro buoni motivi ma scusa chi sei tu per modificare un progetto originale e ricordati che così non è omologata e quindi non sicura!!!
ciao :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
...ecco appunto, quando ho detto "prendersi un po' per il :culo: " intendevo proprio questo :giullare: :giullare: :giullare:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
xdriver
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da xdriver »

:D :D :D
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

Comunque il progetto in se è ottimo nel senso che togliendo le fiancatine mettendo le borse aderenti si avrebbe un ingombro minore che con il sistema tradizionale e borse più piccole.. e le borse sono veramente belle..

ma lo scarico secondo me dovresti mettere qualcosa di più carino..

ciaoo
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Ragazzi, min@@@ta delle 15:13 : adattare collettori e scarico della rst 1000 no???

Date un occhio
http://imageshack.us/photo/my-images/577/immag0577.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/163/immag0579.jpg/

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
xdriver
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da xdriver »

Sia il terminale che la collocazione bassa è ancora in forma provvisoria. Volontariamnte il tubo di raccordo tra terminale ed il resto è amovibile, per poter essere intercanbiabile a piacimento.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”