Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
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Albeggio73
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

polaroid ha scritto:
Albeggio73 ha scritto:... ho un problema non riesco a scaricare il manuale di officina per leggerlo in locale senza connettersi.
...
Non è che qualche anima pia potrebbe inviarlo via email???
A quest'ora mi trasformo in anima pia... :giullare:

Tra poco controlla la posta...;-)

Buon lavoro!
...Grazie Polaroid a buon rendere :ok: :ok: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

...si continua :truzzo: :truzzo: 8)

Oggi è arrivato il telaio portato in garage e subito montato al punto giusto

:sisi: :sisi: ...sono tentato di farlo nero ... Anche se devo ammettere che l'alluminio a vista è troppo più bello per me :amore:
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xlu
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da xlu »

Conosci nessuno che anodizza l'alluminio? Proteggerai anche la zona saldata e potrai mantenere (sostanzialmente) il colore originale.
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OnlyVu
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da OnlyVu »

Mi sembra a occhio un ottimo lavoro, devi solo capire qual'è la strada migliore per trattare i punti saldati.
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D@rione
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da D@rione »

Per curiosità quanto ti è costato risaldare il telaio?
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da matteo.t »

Complimenti per la pazienza e per la tenacia nel restaurare una Capo trovata veramente in condizioni pietose, non si può trattare una moto in questo modo :mazzate: !
Seguo con interesse. 8)
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

D@rione ha scritto:Per curiosità quanto ti è costato risaldare il telaio?
... Da un amico specializzato ,senza smontaggio, molatura e pulizia , una 40 euro a saldatura in totale 150 eurini ...a fronte dei 200, 300, di ditte specializzate a saldatara diciamo che era un lavoro da 500 euro. :egizio: :egizio:
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Re: R: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da robertov60 »

potresti far sabbiare le parti levigate cosi da ridargli l'effetto satinato e poi magari passarci una mano di trasparente.
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Albeggio73
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

xlu ha scritto:Conosci nessuno che anodizza l'alluminio? Proteggerai anche la zona saldata e potrai mantenere (sostanzialmente) il colore originale.
robertov60 ha scritto:potresti far sabbiare le parti levigate cosi da ridargli l'effetto satinato e poi passargli del trasparente
...Sono tutte ottime soluzioni ...
:ok: :ok: :ok: :ok:

...e si prosegue
Ultima modifica di Albeggio73 il martedì 18 agosto 2015, 23:41, modificato 1 volta in totale.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

OnlyVu ha scritto:Mi sembra a occhio un ottimo lavoro, devi solo capire qual'è la strada migliore per trattare i punti saldati.
Grazie si non male ... :regole:
Ultima modifica di Albeggio73 il martedì 18 agosto 2015, 22:42, modificato 1 volta in totale.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da ELBANO »

Ciao Albeggio,

per uniformare il colore e la finitura del telaio, ti consiglio di farlo prima sabbiare la dove il grado di finitura è più basso, in modo da rendere le zone molate omogenee con quelle no.
e poi anodizzarlo.

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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da xlu »

Albeggio73 ha scritto:si vedono dei buchini dopo la molatura ...quelli no devono esistere ...lui stesso mi ha detto che in aereonatuca dopo la molatura il verificarsi di questo era sinonimo di rifacimento della saldatura stessa ... Ma su un telaio di una moto in quel punto va più che bene :regole:
Osservando la foto mi sembra che siano porosità a lato della fusione - capita con fusioni in cera o in terra (e se lo stampo è mal eseguito, anche con pressofusi), soprattutto quando i primi pezzi preseriali vengono dichiarati idonei per la serie (qual è il nr. di telaio stampigliato?). Gli spessori locali comunque sono generosi, penso basti stuccare e passare il fondo.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

xlu ha scritto:
Albeggio73 ha scritto:si vedono dei buchini dopo la molatura ...quelli no devono esistere ...lui stesso mi ha detto che in aereonatuca dopo la molatura il verificarsi di questo era sinonimo di rifacimento della saldatura stessa ... Ma su un telaio di una moto in quel punto va più che bene :regole:
Osservando la foto mi sembra che siano porosità a lato della fusione - capita con fusioni in cera o in terra (e se lo stampo è mal eseguito, anche con pressofusi), soprattutto quando i primi pezzi preseriali vengono dichiarati idonei per la serie (qual è il nr. di telaio stampigliato?). Gli spessori locali comunque sono generosi, penso basti stuccare e passare il fondo.
Dove lo . Leggo il numero??.?
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da xlu »

Sul canotto di sterzo e sulla carta di circolazione, campo (E). Utile anche per capire se i due coincidono (ma dovrebbero, visto lo stato del telaio...)
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Spentrax »

sparatieddu ha scritto:Ciao mi dispiace per l acquisto, noi del forum e specialmente i paesani di folgore85 lo conoscono e la conoscono bene quella moto :grrr: :grrr: :grrr: .
Io personalmente credevo fosse stata rottamata, visto che ad agosto mi aveva detto di avere intenzione in tal senso. Se avessi chiesto indicazioni te l avremmo sconsigliata sicuramente se non in regalo.
Comunque da quel che si vede con un bel po di tempo sarai in grado di farla tornare a macinare km :cn: :cn: :cn:
buon lavoro !!!!!!!!
Esattamente... :clapclap:

Comunque sia...OTTIMO LAVORO!!! :doppiok:

Luca tutto bene? :D
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