AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Ian »

???
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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Ian »

Davide 78 ha scritto: Le valvoline di non ritorno inserite nella tubazione che sale dal carter frizione fino all'airbox le hai controllate?
Ok farò queste verifiche , grazie. Ma come faccio a controllare il corretto funzionamento delle valvoline?
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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Haga41 »

Ian ha scritto:
Davide 78 ha scritto: Le valvoline di non ritorno inserite nella tubazione che sale dal carter frizione fino all'airbox le hai controllate?
Ok farò queste verifiche , grazie. Ma come faccio a controllare il corretto funzionamento delle valvoline?
stacca il tubicino sul carter frizione, e dovresti essere capace solo di soffiare ma nn aspirare
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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Ian »

Haga41 ha scritto:
Ian ha scritto:
Davide 78 ha scritto: Le valvoline di non ritorno inserite nella tubazione che sale dal carter frizione fino all'airbox le hai controllate?
Ok farò queste verifiche , grazie. Ma come faccio a controllare il corretto funzionamento delle valvoline?
stacca il tubicino sul carter frizione, e dovresti essere capace solo di soffiare ma nn aspirare
Ok grazie
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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Haga41 »

Novità?
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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Ian »

Rieccomi, faccio il punto della situazione nel caso qualche anima buona e saccente fosse in grado di darmi la soluzione definitiva. Allora cambiato dischi frizione guarniti e molle, controllato valvoline del circuito dell'antisaltellamento, innanzi tutto erano due (impianto tipo futura o rsv), entrambe ciucche. Una eliminata e l'altra sostituita. Eliminato momentaneamente l'antisaltellamento; staccato tubo da carter frizione e tappato, messo su carter frizione piccolo tubicino tappato. Risultato: leva frizione più dura, moto molto più reattiva e fin qui tutto bene fino a che non prendo la tangenziale velocità costante 120-130 km/h e fatto qualche km inizia a slittare la frizione e la leva diventa molle, esco dalla tangenziale cercando di tenerla in tiro senza che slitti e dopo un po torna normale......che diavolo ha adesso? Spero che qualcuno riesca a trovare la soluzione a questo problema perchè sono mesi che vado avanti e ho già pensato di smontarla, venderla a pezzi e tornare al buon vecchio virago 1100 ;)
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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Ian »

Davide 78 ha scritto: Ascolta lo so che sembra una stupidata e magari l'hai già fatto ma la leva al rilascio torna indietro per bene fino a fine corsa?
Te lo chiedo perché è successo anche a me dopo aver sistemato tutto il gruppo per regolare lo specchietto la frizione mi slittava ed ero entrato già nel panico, fino a quando mi sono accorto che la leva per poco non tornava a fine corsa e mi faceva slittare la frizione.
Purtroppo ho controllato anche quello ma il problema non è li...........grazie comunque :clapclap:
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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Ian »

Nessuna idea? .....
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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Futuromane »

Provato a vedere che il livello in vaschetta non sia troppo alto??
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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Ian »

Futuromane ha scritto: Provato a vedere che il livello in vaschetta non sia troppo alto??
livello ok :doppiok:
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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Futuromane »

se il livello è troppo alto quando si scalda fa pressione in vaschetta e impedisce all'olio di tonare e liberare l'impianto
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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Ian »

Ian ha scritto: Rieccomi, faccio il punto della situazione nel caso qualche anima buona e saccente fosse in grado di darmi la soluzione definitiva. Allora cambiato dischi frizione guarniti e molle, controllato valvoline del circuito dell'antisaltellamento, innanzi tutto erano due (impianto tipo futura o rsv), entrambe ciucche. Una eliminata e l'altra sostituita. Eliminato momentaneamente l'antisaltellamento; staccato tubo da carter frizione e tappato, messo su carter frizione piccolo tubicino tappato. Risultato: leva frizione più dura, moto molto più reattiva e fin qui tutto bene fino a che non prendo la tangenziale velocità costante 120-130 km/h e fatto qualche km inizia a slittare la frizione e la leva diventa molle, esco dalla tangenziale cercando di tenerla in tiro senza che slitti e dopo un po torna normale......che diavolo ha adesso? Spero che qualcuno riesca a trovare la soluzione a questo problema perchè sono mesi che vado avanti e ho già pensato di smontarla, venderla a pezzi e tornare al buon vecchio virago 1100 ;)

:rip: ....mi sa che il ritorno al Virago 1100 si avvicina sempre più :firedevil:
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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Haga41 »

Ma attuatore l'hai controllato. Provato a verificare la corsa della frizione?
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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Ian »

Haga41 ha scritto: Ma attuatore l'hai controllato. Provato a verificare la corsa della frizione?
Cosa intendi per controllare l'attuatore e verificare la corsa della frizione?
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Re: AIUTO!!! CN CHIAMA SOCCORSI!!

Messaggio da Haga41 »

Ian ha scritto:
Haga41 ha scritto: Ma attuatore l'hai controllato. Provato a verificare la corsa della frizione?
Cosa intendi per controllare l'attuatore e verificare la corsa della frizione?
Mi viene in mente che la frizione nn stacchi del tutto.
Ti rimane da controllare cuscinetto, ma credo lo hai ispezionato visto che hai cambiato i dischi.

X curiosità che olio usi?
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